Razze suine con descrizioni e foto per l'allevamento in cortile

Maiali pelosi L'addomesticamento dei maiali, secondo gli archeologi, è iniziato da 7 a 13 mila anni fa in Medio Oriente. Oggi numerose razze di maiali hanno poca somiglianza con il loro antenato selvatico, il cinghiale, e grazie al lavoro di allevamento, gli animali domestici moderni sono più grandi, più nutriti, crescono più velocemente e aumentano di peso.

I maiali di tutto il mondo vengono allevati per carni saporite e succose e strutto ipercalorico. Le applicazioni industriali riguardano la pelle e le setole, anche le ossa vengono riciclate. Le razze di questi preziosi animali da fattoria sono suddivise in diversi tipi in base alle loro caratteristiche costituzionali.

Poiché la carne e lo strutto sono il valore principale per gli allevatori di bestiame, anche le razze suine vengono suddivise in base al tipo di prodotti che si possono ottenere dagli animali in maggior volume. L'orientamento della razza influisce necessariamente sull'aspetto di suinetti e adulti.

I rappresentanti della razza di carne possono essere riconosciuti:

  • lungo il corpo allungato;
  • da insignificante, se confrontato con la lunghezza del corpo, la larghezza del torace;
  • tipo leggero di prosciutto e sterno.

Gli animali destinati all'ottenimento del lardo sono più corti delle loro controparti di carne. Hanno una parte anteriore ampia e pesante, gli stessi prosciutti larghi e versati. Una posizione intermedia tra le razze grasse e da carne è occupata da varietà universali o succhiatori di carne.

Le foto e le descrizioni delle razze suine ti aiuteranno a capire la varietà esistente di questi preziosi animali da fattoria ea fare la scelta giusta quando li acquisti per il tuo giardino. Guarda la foto dell'anatra Mularda!

Grande razza suina bianca

Grande razza suina bianca

Una parte significativa del bestiame in Russia oggi rappresenta grandi maiali bianchi. Questa è una delle varietà più antiche di animali da fattoria, allevata in Inghilterra a metà del XIX secolo. Lo Yorkshire è stato il luogo di nascita dei primi grandi animali multiuso.

I suini allevati erano caratterizzati da ossa robuste, costituzione armoniosa e capacità di nutrirsi, finalizzate all'ottenimento di strutto, carne o pancetta succosa. Ma i risultati del lavoro degli allevatori britannici, che hanno dato al mondo la razza di maiale Yorkshire, sono stati quasi persi nella seconda metà del 19 ° secolo. Solo con l'introduzione di rigidi standard e regole di allevamento è stato possibile consolidare le caratteristiche della razza e i maiali sono stati nominati grandi, bianchi.

Gli animali furono importati in Russia alla fine del diciannovesimo secolo. In condizioni locali sorprendentemente diverse da quelle della Gran Bretagna, gli appassionati sono riusciti a ottenere linee di allevamento ben acclimatate. È grazie agli allevatori domestici che la razza di grandi maiali bianchi è stata così popolare sia nel paese che in tutto il mondo per molti decenni.

Grande scrofa bianca con maialiniSecondo la foto e la descrizione della razza suina, le caratteristiche di questi animali universali includono:

  • ampio petto convesso;
  • schiena lunga e larga;
  • potente culo stretto;
  • forti gambe corte;
  • setole sottili che coprono densamente il corpo;
  • una grande testa su un collo lungo e spesso;
  • orecchie evidenti ma non cadenti;
  • pelle tesa ma non ruvida.

Buone condizioni di detenzioneIl corpo di un cinghiale adulto raggiunge una lunghezza di 190 cm e una femmina è leggermente più piccola - fino a 170 cm I grandi maiali bianchi si distinguono per l'eccellente fertilità.In media, una femmina partorisce fino a 12 maialini, che entro un mese raggiungono un peso di 20-25 kg, e entro sei mesi tirano un centesimo intero.

Con una buona cura e manutenzione, gli animali si adattano rapidamente alle peculiarità del cibo e del clima, sono piuttosto resistenti e fertili. Tuttavia, richiedono un controllo nutrizionale, altrimenti diventano eccessivamente grassi.

Landrace di razza suina

Landrace di razza suinaTra le moderne razze da carne, la varietà danese, ottenuta all'inizio del secolo scorso, è considerata una delle fondatrici della direzione. Al centro della stessa razze suine Landrace - il sangue di animali bianchi inglesi e danesi locali, e per ottenere buoni indicatori per la carne durante la selezione, non si è tenuto conto solo delle linee incrociate, ma anche dei metodi di alimentazione utilizzati con l'inclusione di una grande quantità di proteine.

La razza suina Landrace è caratterizzata da:

  • la quantità minima di grasso;
  • corpo lungo, inerente agli animali orientati alla carne;
  • setole leggere piuttosto rade;
  • pelle sottile;
  • orecchie lunghe cadenti all'altezza degli occhi.

Con una lunghezza del corpo femminile di poco più di 165 cm, il peso è di 260 kgLa lunghezza del corpo di un maschio adulto può superare i 180 cm e il peso può raggiungere i 310 kg. Le femmine, come previsto, sono più piccole. Con una lunghezza del corpo di poco più di 165 cm, il loro peso è di 260 kg. I suini autoctoni hanno in media circa 11 suinetti per figliata. Gli animali giovani sono molto mobili, crescono rapidamente, guadagnando 100 kg di peso dopo 189 giorni.

Tuttavia, con tutte le qualità positive di questa razza di carne, ha degli svantaggi. Prestazioni eccellenti e carne di altissima qualità possono essere raggiunte solo con una cura costante e una dieta ben scelta.

Razza suina Duroc

Razza suina DurocLa razza suina rossa americana è apparsa alla fine del XIX secolo. Inizialmente si pensava che i maiali sarebbero stati allevati per lo strutto, ma la crescente domanda di prodotti a base di carne ha cambiato la direzione dell'allevamento.

Oggi, le principali caratteristiche dei suini Duroc sono:

  • carne di ottima qualità;
  • maturità anticipata;
  • la resistenza e la possibilità di mantenersi in condizioni di pascolo;
  • la capacità di trasmettere i loro tratti migliori ai discendenti, quindi i maiali Duroc vengono utilizzati attivamente per l'ibridazione.

Gli animali hanno uno scheletro forte e un fisico potente, che devono essere mantenuti con mangimi proteici adeguatamente selezionati. Sia i verri che le femmine adulte non superano i 185 cm di lunghezza.

Scrofa Duroc con suinettiA differenza dei suini bianchi fertili e degli animali appartenenti alla razza Landrace, le nidiate delle femmine Duroc non sono più di 11 suinetti, mentre le scrofe sono tranquille, premurose e si prendono perfettamente cura della generazione in rapida crescita, che pesa più di 100 kg in 170- 180 giorni.

Maiali mangal

Maiali mangalCi sono state diverse razze di animali lanosi nella storia della produzione di suini. Nella seconda metà del 19 ° secolo, gli animali della contea del Lincolnshire erano considerati uno dei migliori insieme alla razza di maiale Yorkshire. I folti peli di questi maiali assomigliavano alla lana di pecora e venivano persino usati per produrre filati grezzi. Ma nel 1972 fu ufficialmente riconosciuto che i maiali del Lincolnshire erano andati perduti.

I maiali mangal sono estremamente schizzinosiFortunatamente, una varietà di maiali lanosi ungheresi o dei Carpazi, vicini alla razza estinta, è sopravvissuta: Mangalitsa o Mangalitskaya lanosi. Gli animali possono essere di diversi colori, sono schizzinosi, grazie alla loro lana spessa, sono resistenti e danno carne di ottima qualità.

I maiali della razza Mangal sono estremamente schizzinosi, hanno una forte immunità, che consente di rifiutare di vaccinare gli animali giovani e utilizzare una varietà di tipi di mangime.

L'unico inconveniente è la relativa rarità dei suini da carne e un piccolo numero di suinetti nelle cucciolate. In media, la femmina dà solo 4-5 figli; in seguito, il numero di bambini nella covata aumenta leggermente.

Maiali panciuti asiatici

Maiali panciuti asiaticiConoscenza con l'asiatico maiali panciuti tra gli allevatori di bestiame europei è iniziata solo alla fine del secolo scorso. Gli animali tozzi con un corpo potente e una grande testa, noti come maiali vietnamiti, cinesi o coreani, provocarono una raffica di ammirazione e sorpresa.

Piccoli, rispetto alle razze tradizionali di suini, gli animali sono a maturazione precoce, danno carne eccellente, pulizia e piuttosto senza pretese.

Potbelly suinettiCon un peso medio di un cinghiale adulto di 150 kg e una femmina - circa 120 kg, la resa di carne succosa a basso contenuto di grassi può superare il 75%, che è una sorta di record tra le razze di carne. Allo stesso tempo, le femmine sono pronte a dare la loro prima prole già a 4 mesi e il numero di suinetti durante il parto a volte raggiunge i 20 capi. Gli animali schizzinosi si nutrono di grano, fieno e foraggio verde, non hanno bisogno di vaccinazioni e condizioni speciali.

Se i suini sono adeguatamente accuditi, entro 7 mesi raggiungono il peso alla macellazione, non restando indietro nei tassi di crescita dei suini di razza Duroc o dei grandi bianchi.

I maiali panciuti vietnamiti o asiatici, apparsi di recente negli allevamenti europei, hanno subito destato l'interesse degli allevatori.

Suinetti naniAl momento sono stati ottenuti maiali nani sulla base di questi animali e piccoli cinghiali europei. Gli animali in miniatura stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo. Le foto e le descrizioni della razza suina toccano e sorprendono anche le persone lontane dall'allevamento di animali, ei mini-maiali sono allevati in tutto il mondo come animali domestici decorativi.

Razza suina Karmal

L'ibrido ottenuto dall'incrocio complesso di un maiale panciuto e una mangalica lanosa è stato chiamato Karmal. Gli animali hanno ricevuto una maturità precoce record di antenati asiatici, ma molto più pesanti e più grandi. Un maiale adulto della razza Karmal può aumentare di peso di circa 200 kg, dando la preferenza a mangimi per piante economici e non mostrando capricci nel mantenere.

Razza suina KarmalDal maiale dei Carpazi, gli animali ibridi hanno ereditato un mantello piuttosto spesso e maialini a strisce dei bambini. I maiali non hanno bisogno di stanze coibentate nemmeno per l'inverno, e gli stomaci forti permettono loro di digerire anche il foraggio grezzo, inaccessibile agli antenati della razza vietnamita. Con una tale massa di qualità positive, questa varietà non può ancora essere definita completamente formata. Il lavoro di allevamento sulla razza suina Karmal viene svolto attivamente al fine di consolidare e aumentare i tratti migliori.

Vista panoramica dei suini di razze diverse in mostra

Giardino

Casa

Attrezzature