Il fiore più senza pretese per qualsiasi aiuola: erigeron, semina e cura, foto

L'erigeron è una pianta perenne, piantare e curare (vorrei vedere una foto di fiori) è difficile per questo? Ho trovato questi fiori nelle scorte di semi dell'anno scorso, probabilmente non li ho visti o semplicemente mi sono dimenticato di seminarli. Dato che le loro scadenze stanno già scadendo, ho deciso di non perdere tempo e di seminarle ora. Fuori fa ancora caldo, sembra che sia lontano dal gelo, possiamo piantare l'erigeron prima dell'inverno? E in generale, com'è, va in letargo in giardino o si congela?

erigeron che pianta e cura le foto I suoi piccoli fiori assomigliano a camomille in miniatura ei cespugli sembrano ciuffi di astri perenni. L'erigeron fiorisce per tutta l'estate e fino al gelo, la semina e la cura (la foto sarà più avanti) per il quale sono il più semplici possibile. Questa è una di quelle piante che possono praticamente vivere da sole. La maggior parte dei problemi deriva principalmente dalla semina, soprattutto se hai scelto di seminare. I fiori cresciuti saranno sufficienti per annaffiare a volte. Allo stesso tempo, si sentono benissimo senza nutrirsi e svernano bene in campo aperto.

Erigeron - atterraggio e cura, foto

erigeron

La pianta appartiene alla famiglia Aster, non per niente la struttura delle sue infiorescenze ricorda così tanto gli astri. Questo è un cespuglio erbaceo con un'altezza da 15 a 80 cm, a seconda delle varietà, di cui ce ne sono quasi quattrocento. I germogli dei cespugli sono eretti o leggermente inclinati, pochissimi rami e ruvidi al tatto. Le foglie sono allungate, per la maggior parte basali, formando una rosetta densa e bella.

L'Erigeron fiorisce da giugno a ottobre, fino alle gelate. Le infiorescenze sono piccole, per cui la cultura era chiamata "petalo piccolo", con un grande nucleo giallo, come quello delle camomille. Il diametro dei fiori non supera i 4 cm, ogni varietà ha il suo colore. Questi sono principalmente i colori bianco, rosa, giallo, blu, lilla e le loro sfumature.

La maggior parte delle specie di piccoli petali sono perenni. Meno comunemente, puoi trovare fiori annuali e biennali.

Dove e come piantare l'erigeron

dove piantare erigeronPuoi propagare una cultura in uno dei seguenti modi:

  1. Semi - Semina all'aperto all'inizio della primavera o in autunno. Ma alcune varietà sono difficili da germogliare, quindi è meglio piantarle sulle piantine. A proposito, questo metodo avvicinerà la fioritura.
  2. Talee. Separare i giovani germogli all'inizio dell'estate in modo che si stacchino con una parte delle radici. Radicalo in un bicchiere o semplicemente in un luogo separato. E quando cresce, trapiantalo in un'aiuola permanente.
  3. Delenki. Questo è il modo più veloce per ottenere una pianta già indipendente e adulta. Inoltre, fiorirà nella stagione in corso. Per fare questo, scavare un vecchio cespuglio in primavera, dividerlo in parti e piantarlo.

Per una fioritura abbondante e duratura, pianta l'erigeron in un'area illuminata. Sebbene sopravviverà anche all'ombra parziale, ci saranno semplicemente meno gemme. Il fiore non è schizzinoso per il terreno, l'unica cosa che non può essere categoricamente consentita è il ristagno.

Erigeron: piantare e prendersi cura di piccoli petali in giardino

come prendersi cura di ErigeronPrendersi cura dei cespugli di erigeron è in realtà molto semplice e non ingombrante. Spesso non è necessario annaffiarlo a meno che non piova d'estate. Non è nemmeno necessario concimare, anche se un'applicazione del complesso minerale durante il periodo delle ovaie delle gemme prolungherà la sua fioritura e la renderà ancora più abbondante. Se hai varietà alte, potresti doverle legare. È conveniente piantare tali specie immediatamente in una fila, quindi tirare una corda lungo di essa.

Anche lo svernamento dell'Erigeron non sarà un problema.Il suo apparato radicale non ha paura del gelo e la parte fuori terra delle varietà perenni muore ancora. Puoi tagliarlo in autunno o lasciarlo per la primavera. È sufficiente pacciamare il cespuglio con erba o segatura e non devi preoccuparti di svernare. In primavera, il piccolo petalo aumenterà rapidamente di nuovo i suoi volumi precedenti e durante la stagione diventerà ancora più largo.

Revisione video di diversi tipi di erigeron

Giardino

Casa

Attrezzature