Il giardino filamentoso di yucca resiste coraggiosamente alla prova

yucca giardino filamentoso La yucca da giardino filamentosa si sente benissimo nelle regioni settentrionali. Qui iberna senza riparo. Tuttavia, i bordi delle foglie spesso si congelano su di lei. La cultura inizia a risvegliarsi a metà aprile. I giovani verdi compaiono nella parte centrale del cespuglio. Nel tempo, il fogliame laterale diventerà giallo e morirà. Viene rimosso per preservare il suo effetto decorativo.

Ogni rosetta di una pianta resistente fiorisce una volta nella vita. Poi si asciuga e al suo posto, uno dopo l'altro, compaiono i bambini.

Giardino filamentoso di yucca: lezioni di divisione

La cultura viene piantata dividendo il rizoma. Si consiglia di eseguire la procedura dopo la fioritura. Per prima cosa, viene scavato un esemplare perenne. Quindi il cespuglio è diviso in prese separate. Per identificare chiaramente le divisioni, il sistema radicale viene risciacquato con acqua calda. Quindi i giardinieri:

  • tagliare il fiore in piantine separate;
  • tagliare le foglie, eliminando le zone secche;
  • rimuovere le radici carnose, che vengono poi anche piantate (poste a una profondità di 10 cm);
  • il colletto della radice (parte bianca) è approfondito di 5 cm;
  • compatta il sito.

Anche se un piccolo pezzo di rizoma rimane nel terreno, nel tempo germoglieranno diversi germogli delicati. Il loro numero dipende da quanti reni c'erano.

Le giovani piantine fioriranno solo il prossimo anno. Non hanno bisogno di cure o annaffiature extra. Il giardino filamentoso della yucca sopravvive perfettamente in condizioni aride, estraendo i nutrienti dal terreno e l'umidità. Ha una tale resistenza a causa della speciale struttura del sistema di root. Dalla radice carnosa principale si estendono sottili tentacoli di aspirazione, che ricadono nei punti più inaccessibili.

Assistenza sanitaria

Molte piante da fiore possono invidiare la sua senza pretese. Tuttavia, l'acqua stagnante è pericolosa per lei. Pertanto, il drenaggio viene effettuato in aree troppo umide. La buca viene scavata più in profondità per coprire il fondo con mattoni e pietre rotti. Di conseguenza, l'acqua verrà drenata in modo uniforme. È importante considerare che la cultura cresce su qualsiasi tipo di terreno:

  • suolo nero;
  • sabbia;
  • substrato roccioso;
  • argilla.

Per preservare la decoratività della yucca da giardino filamentosa, dovrebbe essere potata di tanto in tanto. Inoltre, non rifiuterà l'irrigazione aggiuntiva, che è particolarmente necessaria nelle estati secche. Se periodicamente fai fertilizzanti, quindi la pianta delizierà il proprietario con fogliame lussureggiante e fioritura insuperabile. I suoi pennelli bianchi come la neve saranno una straordinaria decorazione del giardino per 30 giorni indimenticabili.

Giardino

Casa

Attrezzature