La chiave per un grande raccolto è l'alimentazione tempestiva delle fragole in primavera!

grande raccolto Ogni giardiniere sa che i fertilizzanti alla fragola sono un alimento molto necessario e necessario! Questa bacca è sensibile alle carenze di nutrienti e questo si riflette molto rapidamente nel suo sviluppo e fertilità. Cosa scegliere tra dozzine di fertilizzanti per piante? Come usarli correttamente?

Aspetti positivi dell'alimentazione primaverile

Dopo che la neve si è sciolta e la pianta ha iniziato a crescere, dovrebbe nutrire la bacca... Ciò accelererà i processi di vegetazione, formerà nuove gemme più velocemente, migliorerà la fioritura e la fruttificazione.

In questo caso, l'importante è non esagerare, in modo che le fragole non crescano e smettano di dare frutti.

I fertilizzanti per fragole aumentano la resa del 30-40% e, con una perfetta cura della piantagione, è possibile raccogliere fino a un chilogrammo di bacche da un cespuglio!

Prima di iniziare i lavori preparatori sugli impianti di lavorazione, è necessario familiarizzare con alcune delle regole di alimentazione:

  • la concimazione delle fragole in primavera viene eseguita 2 volte;
  • terza volta i cespugli vengono tagliati dopo la raccolta;
  • a metà aprile si svolge la prima fase, vengono applicati fertilizzanti minerali;
  • cenere o nitrato di potassio viene utilizzato una seconda volta;
  • l'alimentazione della fragola stessa viene effettuata durante la maturazione delle bacche.

Fertilizzanti per fragole

Organico

fragole dopo l'alimentazione

Questo è un parlatore di compost, che è fatto da erba marcia, foglie, rifiuti alimentari. Gli "ingredienti" vengono mescolati con acqua fino a completa dissoluzione, dopodiché le piante vengono annaffiate con le composizioni risultanti.

Il liquame viene prodotto al ritmo di 1 litro. escrementi per 8 litri. acqua. Con questo fertilizzante, devi annaffiare accuratamente le fragole in modo che la miscela non cada sulle foglie. E l'humus di letame solido viene utilizzato in autunno, dopo la raccolta completa e in primavera, prima di piantare cespugli nel terreno. Successivamente, l'apparato radicale della fragola sarà protetto dai parassiti e dalle condizioni di temperatura.

Gli escrementi di pollo sono venduti nel negozio o possono essere facilmente preparati a casa. Il concentrato viene diluito con acqua in un rapporto da 1 a 10. La soluzione viene conservata per diversi giorni e quindi versata nel terreno.

È importante non esagerare con l'ingrediente principale, per non "avvelenare" le fragole con l'azoto.

La sostanza umida è disposta tra i filari sull'erba secca, che migliora il gusto delle bacche. È ottenuto dall'estratto di torba, letame o residui vegetali.

La cenere di legno è un degno sostituto del fertilizzante in pezzi per fragole; viene utilizzato in polvere in una proporzione di 150 g per 1 mq. area m.

Fertilizzanti minerali

Questo tipo di alimentazione è necessario per ottenere un raccolto di alta qualità, le bacche sono grandi e sfuse. Le fragole vengono fertilizzate con urea all'inizio della primavera, 0,5 litri per cespuglio di piante. Promuove una rapida crescita e sviluppo del fusto.

Gli integratori di micro-complessi sono efficaci, ad esempio lo zircone, non solo è innocuo, ma aiuta anche a rimuovere le sostanze nocive dai frutti della pianta. Il frassino è adatto per iniziare il trattamento per proteggere i cespugli dai parassiti.

Fasi di fecondazione della fragola

alimentazione delle radiciPrimavera. Per fertilizzare le fragole, molti residenti estivi usano letame di pollame altamente diluito, che sarà efficace durante tutto l'anno. Durante la seconda poppata, puoi usare il verbasco, contiene tutti gli elementi necessari alla vita della pianta.Puoi innaffiare i letti con letame fresco, per questo devi diluirlo con acqua e insistere per diversi giorni.

Puoi anche nutrire il prodotto con un fertilizzante minerale complesso - ammophos, 15 g per 1 mq. m. Non è consigliabile concimare con l'urea in primavera, la composizione non sarà in grado di avere un effetto benefico sul terreno e sviluppando cespugli di fragole, poiché non si dissolverà nel terreno che si è congelato dopo l'inverno.

In autunno, è importante nutrire le fragole dai primi giorni di settembre, puoi aggiungere Kemir Autumn, 50 g per mq. m. È vietato versare la composizione al centro della pianta, solo intorno ai cespugli. In ottobre viene eseguita una seconda corsa, le foglie vengono tagliate e le fragole vengono concimate con umato di potassio. In questo momento, sarà utile usare il perfosfato, che si riferisce alla concimazione con un lungo periodo di dissoluzione nel terreno. È meglio aggiungerlo in anticipo e fino alla fine di marzo non disturbare la pianta.

Il fertilizzante di ortica avrà un effetto positivo sull'alimentazione dei cespugli dopo il raccolto. Per questi scopi, devi tagliare i germogli dell'erba e versare acqua bollente per tre giorni. Quindi versare il biofertilizzante intorno alle fragole. Ed è meglio usare una composizione organica: letame e letame di fagioli. Va bene con altri fertilizzanti minerali.

Attenzione: un'alimentazione eccessiva può portare ad un deterioramento della resa e alla morte dell'intera pianta. In tutto va rispettata la misura e il suono del tempo.

Buon raccolto e fragole deliziose!

Quando concimare le fragole. Nutrire le fragole in primavera - video

Commenti
  1. Albina Andreevna Knyazeva

    L'articolo descrive in dettaglio e in dettaglio l'alimentazione delle fragole con materia organica. Tuttavia, nella coltivazione pratica in campagna, si dovevano vedere molte piantagioni meravigliose, che si deliziavano con una vegetazione rigogliosa e sana, e il raccolto stava in un piatto. Quando è stato chiesto, i proprietari hanno spiegato in dettaglio quanto bene nutrono le fragole. Forse il mio ceppo era così speciale. Ma ho coltivato una piantagione, eseguendola in un prato continuo. In primavera, dopo che la neve si è sciolta, è stata ricoperta di materiale non tessuto fino a quando il clima è stabile. In una giornata nuvolosa e ventosa, con una normale scopa domestica, abbatté tutto il fogliame secco e fu portato via dal vento. Durante la stagione, ha nutrito e annaffiato Baikal con l'aggiunta di EM-1. È uno stimolante biologico per il suolo e le piante. Durante la fruttificazione, ha solo annaffiato, mettendo il tubo a terra. Quindi ha falciato tutte le foglie, ha trattato il prato con un forte permanganato di potassio e, in una giornata calda, ha avvolto strettamente la piantagione con un foglio. Tutti gli spiriti maligni sono bruciati in un giorno. Quindi ho alimentato la coccarda per una rapida crescita. A ottobre era pronta una coperta di foglie verdi sane. Le fragole sono partite per l'inverno scoperte, e questo è nella Siberia orientale. La vendemmia è stata sempre ottima, l'acino era ecologicamente pulito.

Giardino

Casa

Attrezzature