Pomodori appetitosi in succo di mela - un piatto insolito

pomodori in succo di mela Le verdure in scatola sono diventate a lungo i classici delle preparazioni invernali; possono essere trovate nel menu di qualsiasi famiglia domestica. Pomodori in succo di mela - non è originale?

Questo potrebbe sorprendere alcune casalinghe. Ma una combinazione così non standard di pomodori e succo di frutta delizierà sia con il suo gusto originale che con la facilità di preparazione. Pomodori e succo di mela sono una nuova interpretazione di un piatto familiare. I pomodori assumono un insolito sapore di mela e il succo diventa gelatinoso.

Pomodori, quali sono le loro proprietà utili e danni

frutti densi

I pomodori sono molto utili per il corpo e la pelle. I pomodori contengono vitamine E, C, PP, K e A. Queste verdure sono ricche di fosforo, potassio, magnesio, ferro, sodio. I pomodori sono consigliati per costipazione, anemia, diabete, obesità e carenza di vitamine.

Inoltre, i vantaggi di un pomodoro includono:

  1. I pomodori contribuiscono anche al ringiovanimento e al rafforzamento del corpo. Con l'aiuto dei pomodori che sono entrati nel nostro corpo, la resistenza alle radiazioni ultraviolette è migliorata.
  2. L'antiossidante più importante nei pomodori è il licopene, che ha proprietà antitumorali, arresta la divisione di cellule specifiche e previene le mutazioni del DNA.
  3. Una piccola quantità di pomodori è un potente antidepressivo. Il pomodoro migliora l'umore con la serotonina. E i phytoncides naturali aiutano a combattere l'infiammazione interna. Pertanto, i pomodori nel succo di mela saranno più utili che mai.

La principale proprietà negativa dei pomodori è un gran numero di allergeni nella loro composizione. Le allergie alimentari sono molto spesso accompagnate dal rifiuto da parte del corpo dei pomodori rossi.

La composizione contiene acido ossalico. È dannoso per le persone con la gotta, le persone con problemi renali e alterato equilibrio del sale nel corpo.

Succo di mela: benefici e rischi

succo di melaI benefici del succo di mela sono:

  1. Il succo di mela contiene acido ascorbico, antiossidanti che favoriscono l'eliminazione delle sostanze chimiche, tossine che si accumulano con l'uso di vari farmaci, esposizione alle radiazioni, fumo.
  2. Il succo di mela è utile come fibra alimentare che favorisce la perdita di peso e regola i livelli di colesterolo e previene gli attacchi di cuore. Si ritiene che il succo aiuti a rallentare l'invecchiamento.
  3. Il succo di mela aumenta l'immunità, contiene enzimi che digeriscono il cibo e rimuovono le sostanze nocive dal corpo.

Se hai intenzione di cucinare pomodori in succo di mela appena spremuto, dovresti prestare attenzione al fatto che il succo è dannoso per le persone che hanno un'elevata acidità, poiché il succo contiene acidi. Inoltre, la bevanda è controindicata per gastroenterite, ulcere e pancreatite.

Quando prepari da solo un drink, dovresti stare attento, altrimenti puoi fare l'aceto di mele.

Preparazione invernale per buongustai - pomodori in succo di mela

Le ricette per i pomodori in succo di mela per l'inverno possono essere suddivise in tre categorie: inscatolamento, decapaggio e raccolta senza sterilizzazione.

Inscatolamento senza complicazioni

Inscatolare è facile. Non richiede ingredienti complicati o molto tempo. Devi usare:

  • 2 kg di pomodori maturi;
  • 1 litro di succo di mela fresco;
  • aneto;
  • Pepe;
  • un cucchiaio di sale.

Puoi conservare i pomodori nel succo di mela per l'inverno in questo modo:

  1. Lavare i pomodori e rimuovere i gambi.lavare i pomodori
  2. Preparare il succo appena spremuto (è utile uno spremiagrumi).succo di mela matura
  3. Il succo viene mescolato con sale e portato a ebollizione a fuoco basso.far bollire il succo
  4. I pomodori vengono distribuiti in barattoli pre-sterilizzati, riempiti con succo bollito. Aggiungere pepe e aneto (a piacere).pomodori in un barattolo
  5. I vasetti di verdure vengono posti in pentole con acqua tiepida, dove, dopo aver fatto bollire l'acqua, vengono sterilizzati per circa 7-10 minuti.
  6. I barattoli vengono arrotolati con i coperchi e raffreddati.vasetti di pomodori

Prima dell'ebollizione, si dovrebbe assaggiare il succo di mela. Se ti sembra molto acido, puoi versarci un po 'di zucchero.

Il decapaggio è la chiave per un gusto indimenticabile

pomodori in succo di melaI pomodori marinati in succo di mela per l'inverno sono una vera decorazione della tavola festiva, hanno un gusto luminoso e unico. Per questa preparazione avrete bisogno di: 1 kg di pomodori, 1 litro di succo (da circa 2 kg di mele), 2 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di sale e un cucchiaino di zenzero.

Sequenziamento:

  1. I pomodori vengono pelati, forati in più punti con uno stuzzicadenti e disposti in barattoli sterilizzati.
  2. Il succo di mela viene preparato (da un negozio o fatto in casa).
  3. Il succo viene mescolato con sale, zucchero e zenzero tritato, quindi portato a ebollizione in una casseruola di smalto, quindi versato sui barattoli.
  4. I vasetti di verdure vengono sterilizzati sul fornello per circa 30 minuti, quindi chiusi con i coperchi e raffreddati a temperatura ambiente.

Se c'è una carenza di succo di mela, può essere diluito, ma solo leggermente, e dopo che tutto è finito e il succo rimane, puoi tranquillamente berlo, dopo averlo precedentemente raffreddato.

Se per questa ricetta viene utilizzato un succo di negozio, non dovrebbe essere chiarificato, niente polpa.

Nessuna sterilizzazione: rapida e utile

Per chi vuole preservare il massimo dei nutrienti nelle verdure, ci sono i pomodori nel succo di mela: una ricetta senza sterilizzazione. Richiederà pomodori di media grandezza, succo (fatto in casa o industriale), sale, zucchero e foglie di ciliegia e ribes nero.
versare i pomodori con il succoMettere diversi tipi di foglie sul fondo delle lattine, forare i pomodori pelati con uno stuzzicadenti e riporli negli stessi contenitori. Mescolare il succo con sale e zucchero, portare a ebollizione e versare nei barattoli con le verdure. Ora gli spazi vuoti devono essere lasciati raffreddare. Dopodiché, versa il succo in una casseruola e fai bollire di nuovo. Quindi versare il succo bollito in contenitori che possono essere sigillati. I pomodori piccanti nel succo di mela appena preparato sono pronti!

A volte sul fondo dei barattoli, mettono pezzi di mele lavati, sbucciati da semi e bucce, scottati prima di quest'acqua bollente.

Pomodori verdi in succo di mela

pomodori verdiIngredienti:

  • pomodori 2 kg;
  • succo di mela circa 1,2 litri;
  • sale 50 g;
  • pepe 20 piselli;
  • diversi rami di aneto;
  • un rampicante d'aglio.

Quindi facciamo questo:

  1. Sterilizza i barattoli.
  2. Lavate tutti i pomodori e metteteli ad asciugare.
  3. Colpisci la pelle dei pomodori con uno stuzzicadenti.
  4. Lavare l'aneto, pelare l'aglio.
  5. Bollire il succo di mela con sale.
  6. Mescola e togli dal fuoco.
  7. Decomporsi pomodoro in barattoli insieme ad aneto, aglio e pepe.
    Versare sopra l'acqua bollente, lasciare agire per 20-25 minuti.
  8. Scolare e riempire con acqua per 20 minuti.
  9. Scolare l'acqua una seconda volta, versarvi il succo di mela e poi arrotolare il coperchio.
  10. Capovolgi, lascia riposare per due giorni.

deliziosi pomodori verdiPomodori in succo di mela: conserva le tue ricette da leccarsi le dita per le generazioni future. I tuoi bambini saranno deliziati da questa ricetta insolita.

I pomodori nel succo di mela non sono dannosi per la salute, perché l'aceto non viene utilizzato nelle conserve. Il conservante in questo caso sono gli acidi della frutta presenti nel succo. mele, l'opzione migliore è il succo appena spremuto.

Qualsiasi ricetta è un delizioso antipasto che diventerà un punto culminante sulla tua tavola e porterà colori vivaci e succosi al tuo pasto quotidiano sulla tavola festiva.

Pomodori in succo di mela senza spezie - video

Giardino

Casa

Attrezzature