Ardisia - assistenza domiciliare per bacche di Natale

Ho comprato un cespuglio chiamato ardisia, quale dovrebbe essere la cura a casa per questo? Il negozio ha detto che la pianta porta anche frutti, ma spesso lascia cadere le foglie se qualcosa non gli piace. Quali condizioni devono essere create per attendere la fioritura e come sverna?

assistenza domiciliare ardisia I suoi grappoli scarlatti ordinati assomigliano a bacche di viburno, e le foglie coriacee ei fiori densi sembrano essere ritagliati da cartone colorato. Questa è un'ardisia tropicana unica, per la quale l'assistenza domiciliare ha le sue caratteristiche. La pianta è famosa per il suo splendido aspetto decorativo ed è bella per tutta la stagione di crescita. Ma solo tra i coltivatori di fiori più premurosi, l'ardisia indoor fiorisce e si compiace con un raccolto. Cosa è necessario per questo e come soddisfare una bellezza capricciosa con un aspetto orgoglioso, ma un'anima gentile?

Illuminazione e temperatura

fioritura ardisia

L'Ardisia appartiene alla famiglia delle primule e cresce allo stato brado nei tropici caldi e umidi. Tali condizioni hanno insegnato alla cultura a procurarsi il cibo in tutti i modi possibili. Riceve parte dei nutrienti dal suolo con l'aiuto del sistema radicale, che è in simbiosi con l'endomicorriza. E le foglie forniscono ai cespugli azoto e altre sostanze nell'aria. Lungo i bordi dei piatti ci sono batteri speciali sotto forma di tubercoli.

L'Ardisia cresce sotto forma di cespuglio o albero, le sue foglie sono simili a mandarino, anche denso e brillante. In tarda primavera fioriscono tra loro infiorescenze umbellate di piccoli fiori bianchi. E all'inizio dell'inverno, le drupe rosse stanno già ostentando al loro posto. Possono essere appesi fino a 3 mesi.

La bacca di Natale, come viene chiamata anche la pianta per i frutti che compaiono giusto in tempo per questa festa, ama la luce. Il vaso con esso deve essere posizionato sulla finestra est. Sebbene le foglie abbiano una struttura densa, reagiscono dolorosamente ai raggi diretti e non si riprendono dalle ustioni.

Una caratteristica dell'ardisia crescente è di fornirle un periodo di relativa dormienza. È interessante notare che cade proprio nel momento in cui le bacche maturano. In inverno, la temperatura ambiente non deve superare i 15 ° C di calore. Questo è necessario anche per deporre le gemme per la prossima fioritura, e in modo che le bacche non si sbriciolino e rimangano sui rami più a lungo.

Ardisia - assistenza domiciliare

bacche di ardisiaQuando si coltivano bacche di Natale, è necessario considerare il loro amore per l'umidità. Prendersi cura di loro consiste nelle seguenti procedure:

  1. Irrigazione frequente e abbondante in estate e rara - durante il periodo dormiente.
  2. Spruzzare la pianta prima della fioritura. Successivamente, per aumentare l'umidità dell'aria, è necessario installare un umidificatore. Oppure posiziona la pentola su un vassoio di ciottoli umidi. L'ovaia si sbriciola dall'aria secca.
  3. Top vestirsi due volte al mese con un complesso minerale dalla primavera all'autunno.
  4. Potatura all'inizio della primavera per formare un cespuglio rigoglioso. Senza un taglio di capelli, si allungherà verso l'alto.
  5. Trapiantare secondo necessità, solo quando il fiore cresce dal suo vaso di fiori. Inoltre, viene effettuato con il metodo di trasbordo.

L'Ardisia si propaga per talea o semi. La semina viene effettuata in pieno inverno, quando sono completamente maturi. E le talee possono essere radicate dalla primavera e per tutta l'estate.

Suggerimenti per la cura dell'albero di Natale

Giardino

Casa

Attrezzature