Opzioni per la costruzione di bagni con verande

sauna con veranda in legno Un moderno stabilimento balneare con veranda è il luogo preferito dove il proprietario può trascorrere del tempo con la sua famiglia e gli amici, rilassare anima e corpo. Non sorprende che molti russi oggi vorrebbero averlo sul loro sito. Dopotutto, tradizionalmente in Russia, il bagno era rispettato e onorato, rendeva possibile non solo fare un bagno di vapore, ma anche rafforzare la propria salute. Molte persone hanno una domanda, è possibile costruire uno stabilimento balneare con le proprie mani o per questo dovresti assolutamente contattare costruttori professionisti? Si scopre che costruire uno stabilimento balneare in legno o addirittura in pietra con le proprie mani è abbastanza nelle possibilità di un normale proprietario che ha le competenze iniziali nei lavori di costruzione e falegnameria.

Caratteristiche di progettare un bagno con veranda

sauna con veranda e mansarda

L'opzione più comune è un bagno in legno, poiché il legno è un materiale economico ed ecologico che è più adatto a questo. All'interno del bagno l'intero spazio è suddiviso in lavanderia, bagno turco e spogliatoio, ma la veranda in questo caso svolge il ruolo di bagno a cielo aperto, spesso con una bellissima vista panoramica sui dintorni.

Se l'intero spazio della veranda è vetrato con finestre con doppi vetri in legno e viene fornito il riscaldamento, anche in condizioni di freddo estremo la stanza può essere utilizzata come soggiorno.

La dimensione ottimale di un bagno di tronchi è 6x6, che è abbastanza per cuocere a vapore una quantità di 4-6 persone. Quando si pianifica di costruire una vasca da bagno, è necessario iniziare con un progetto, in cui è imperativo riflettere le dimensioni, la disposizione e determinare le specifiche dei materiali. Oggi sono stati sviluppati molti progetti per bagni in tronchi 6x6 con veranda, che potrebbero essere presi come base da qualsiasi proprietario che costruirà uno stabilimento balneare da solo. Inoltre, nessuno si preoccupa di modificare il progetto, apportando modifiche a propria discrezione.

Dove costruire un bagno con veranda

scegliere un posto per un bagnoPer costruire un bagno, cercano di scegliere un luogo pianeggiante, a 6-10 metri di distanza da altri edifici, non in pianura, dove l'edificio può essere allagato dalle inondazioni primaverili. Considerando che le persone riposeranno sulla veranda, è auspicabile che da questo luogo si apra una bella vista sulla foresta, sulle montagne, sul giardino, sul giardino fiorito e così via. Se il sito è piccolo - 6-8 acri, di solito lo stabilimento balneare è costruito in uno degli angoli per utilizzare razionalmente tutto lo spazio libero.

È importante capire che la comodità del suo funzionamento in futuro dipende dalla posizione corretta del bagno.

Come viene eseguita l'estensione della veranda al bagno

Se lo stabilimento balneare è già stato costruito, una persona potrebbe attaccarvi una terrazza o una veranda per ottenere una stanza aggiuntiva. Deciso il progetto di un bagno con veranda, il proprietario procede alla realizzazione diretta della struttura. Tutto il lavoro può essere suddiviso nelle seguenti fasi:

  1. Marcatura a terra con pioli e lenza.
  2. Scavo della fondazione (striscia o più spesso colonnare / palo).
  3. Costruzione delle pareti di uno stabilimento balneare con veranda sotto lo stesso tetto da tronchi arrotondati / legname incollato o ordinario.
  4. Installazione di un sistema di travi, coperture metalliche.
  5. Installazione di finestre e porte in legno.
  6. Dotazione interna del bagno: installazione di una stufa a legna, lettini prendisole.
  7. Trattamento di strutture in legno con speciali composti antinfiammabili e antibatterici.

È molto difficile fare tutto il lavoro per costruire un bagno con veranda da solo, poiché occorreranno almeno 2 o meglio 3-4 persone per trasportare i tronchi. Se il proprietario ha intenzione di fare tutto da solo, dovrebbe chiedere a parenti o amici di aiutarlo. Tutto il lavoro dovrebbe essere coordinato l'uno con l'altro in anticipo, il che farà risparmiare tempo e fatica.

Vale la pena o no costruire uno stabilimento balneare con veranda sotto lo stesso tetto?

sauna con veranda sotto lo stesso tettoI bagni sembrano molto belli, la veranda in cui è realizzata sotto lo stesso tetto, poiché ciò conferisce all'intera struttura un aspetto completo. Ad esempio, puoi vedere uno stabilimento balneare, che ha un tradizionale tetto a due falde con un attico nella parte superiore. È meglio usare le tegole metalliche come materiale di copertura, poiché ha proprietà prestazionali simili. Avendo realizzato in pratica il progetto di uno stabilimento balneare con veranda sotto lo stesso tetto, il proprietario ottiene una struttura esteticamente attraente, più simile a una casa estiva.

I bagni con veranda sotto lo stesso tetto sono progettati fin dall'inizio, perché altrimenti l'estensione avrà un tetto diverso, un esempio del quale può essere visto di seguito. La particolarità di un tale ampliamento è che la mansarda (o mansarda) non sarà più grande come nel caso di un tetto comune.

sauna con veranda sotto tetti separatiPer realizzare una veranda per il bagno con le tue mani, dovrai riempire una fondazione simile alla struttura principale, dopodiché è imperativo lasciare asciugare completamente il calcestruzzo (resistere a 28 giorni). Successivamente, procedono all'estensione, iniziando con l'installazione di travi verticali che fungono da telaio. Il fissaggio viene eseguito utilizzando angoli e viti autofilettanti, ma è anche possibile fissarlo utilizzando scanalature.

realizzazione di una verandaLo spessore delle travi utilizzate deve essere di almeno 100x100 mm, il che garantirà una sufficiente robustezza della struttura. L'albero deve essere ben essiccato, altrimenti l'estensione può in seguito "piombo".

La veranda può essere aperta (terrazza) o chiusa, e in quest'ultimo caso i proprietari ne traggono un vantaggio: l'aria fredda in inverno non penetra nello stabilimento balneare e la raffredda.

Vantaggi e svantaggi della costruzione di bagni con materiali diversi

uno stabilimento balneare in muratura e una veranda in legnoDi regola, progetti di case di bagni con un attico e veranda prevedere la costruzione di tutti gli elementi della struttura dallo stesso materiale, cioè se il bagno è costruito da una trave profilata, anche la veranda ne è ricavata, ma se è fatta di mattoni, allora un'estensione in mattoni lo farà sembra il migliore qui. Tuttavia, se lo si desidera, è del tutto possibile implementare un'estensione in legno in un attico in pietra, il che è anche abbastanza accettabile.

Pensando a quale bagno dare la preferenza, va tenuto presente che il costo di progettazione e costruzione di un bagno in pietra è più costoso di uno in legno, ma nel primo caso i proprietari possono sperimentare la finitura. Il legno è un materiale ecologico che fa passare perfettamente l'aria attraverso i pori, quindi, in un tale bagno, viene sempre mantenuto il regime di umidità ottimale. L'unico inconveniente di un'estensione in legno è che deve essere protetta in modo affidabile dagli effetti aggressivi di fattori ambientali come le precipitazioni, e per questo devono essere trattati con composti speciali.

I vantaggi di costruire un bagno in legno naturale

Progetto stabilimento balneare con veranda e zona barbecueLa costruzione di un bagno in legno naturale ha i suoi vantaggi, dovuti, prima di tutto, alle elevate proprietà ambientali di questo materiale tradizionale. Inoltre, tali bagni sono durevoli e robusti, eretti in breve tempo, non richiedono lavori di fondazione complessi e costosi. Quando ordinano la costruzione di uno stabilimento balneare in legno con veranda e barbecue, i proprietari ottengono i seguenti vantaggi:

  1. Possibilità di costruire uno stabilimento balneare secondo un progetto individuale, che terrà conto di tutti i desideri del cliente.
  2. Scadenze brevi per il completamento del lavoro: di solito uno stabilimento balneare in legno viene costruito entro 1 settimana.
  3. Costo adeguato: per un bagno non è necessaria una fondazione monolitica complessa, ma una fondazione su palo o colonnare è abbastanza.
  4. Elevate proprietà ambientali, perché il legno è un materiale naturale con un'ottima permeabilità al vapore.
  5. Multifunzionalità: i bagni con mansarda e veranda possono essere tranquillamente utilizzati come case estive per il relax e un ottimo passatempo con i tuoi amici e conoscenti.

Incarnando il progetto di un bagno con veranda, il proprietario riceve i seguenti vantaggi:

  1. Riposo confortevole.
  2. Un'opportunità per nascondersi dal sole estivo nel caldo torrido.
  3. Posto per barbecue o barbecue.
  4. Dormi all'aria aperta durante l'estate.

Le foto della veranda dello stabilimento balneare ci permettono di vedere che le estensioni possono essere realizzate non solo rettangolari, ma anche angolari, poste sia lungo il muro della facciata che a semicerchio. Il design della veranda può essere molto diverso. I progetti di zonizzazione della terrazza della sauna sono diversi, ma qui è importante rispettare tutti i requisiti di costruzione necessari, che ti permetteranno di acquisire fiducia nella durata della struttura.

Se la terrazza è in legno, si consiglia vivamente di proteggerla dalle precipitazioni atmosferiche, per le quali è del tutto possibile utilizzare uno schermo in plastica, vetro o tessuto rimovibile

piano bagno con veranda in legnoFasi del lavoro sulla costruzione di un bagno con le tue mani:

  1. Fondazione a strisce o palo / colonnare.
  2. Realizzazione di pareti e solai, lavori di copertura.
  3. Protezione di materiali in legno con composti speciali.
  4. Decorazione interna dei locali con assicelle di legno, pietra (vicino alla fornace).
  5. Posa di pannelli termoisolanti.
  6. Installazione di porte e finestre.
  7. Eseguire l'elettrificazione e l'illuminazione.
  8. Installazione di una stufa a legna con pietre, posa del camino.

L'elenco e la sequenza dei lavori sono approssimativi e possono essere adattati a seconda del progetto, nonché delle caratteristiche strutturali di un particolare edificio. Dopotutto, i layout di un bagno con veranda aperta possono essere molto diversi. Per apprezzare la loro diversità, dovresti guardare attentamente agli esempi dei progetti e degli sviluppi più interessanti.

Raccomandazioni per la progettazione e la realizzazione di bagni con soffitte e verande

progetto piccolo bagnoSe hai intenzione di costruire una veranda annessa allo stabilimento balneare o costruire questo complesso da zero, il proprietario dovrebbe assolutamente decidere il progetto. Successivamente, è importante decidere se lo stabilimento balneare sarà fatto di pietra (mattoni) o legno. Indipendentemente dal materiale scelto, è importante capire che deve essere certificato, quindi deve essere acquistato solo da un fornitore affidabile che può fornire un certificato di qualità. ampliamento al fabbricato bagno finitoSe una persona ha difficoltà a elaborare un progetto da solo, può sempre trovarlo su Internet o in riviste di costruzione specializzate ci sono molti progetti di bagni con veranda e barbecue, una foto di cui aiuterà a determinare il giusto opzione.

sauna con veranda in muraturaPer evitare errori, assicurati di tenere in considerazione i seguenti suggerimenti:

  1. Trave in legno da cui viene eretto bagno o una prolunga, deve essere ben asciugata.
  2. Le fondamenta devono essere solide per escludere il rischio di cedimenti e distruzione della struttura.
  3. Se l'area in cui verrà eretta la struttura è vicino alla falda acquifera, il drenaggio dovrebbe essere fatto senza fallo.
  4. Le finestre del bagno devono essere in legno.
  5. Il luogo per il bagno dovrebbe essere scelto nell'area dell'area ricreativa, lontano da occhi indiscreti.
  6. La potenza della stufa è selezionata in base all'area del bagno turco.

Una varietà di foto di bagni da un bar con veranda nel modo migliore dimostra quanto possano essere interessanti le diverse opzioni e layout di tali edifici. Se hai intenzione di costruire uno stabilimento balneare, non dovresti aver paura di questo lavoro, perché se ti avvicini alla questione in modo responsabile e competente, un proprietario esperto affronterà sicuramente il compito a portata di mano.Tenendo conto di tutti i suggerimenti di cui sopra, oltre a guardare molte foto di bagni con mansarda e veranda, puoi decidere il progetto desiderato e sentirti libero di iniziare a realizzare la tua idea!

Giardino

Casa

Attrezzature