Bancone bar pratico e originale per la cucina

bancone bar per cucina Il bancone bar per la cucina è un originale complemento d'arredo adatto anche a piccoli spazi. I modelli moderni si distinguono per una varietà di forme e materiali di fabbricazione. Ciò ti consente di scegliere il tuo design per ogni stile.

Vantaggi dell'applicazione

vantaggi dell'utilizzo

L'home bar proviene dalle tradizioni culturali degli Stati Uniti e dell'Europa occidentale. Inizialmente, i rack non erano installati in edifici residenziali, ma servivano da delimitatori tra il barista e i visitatori.

Nel tempo, questo mobile è migrato nelle cucine degli appartamenti, introducendo un elemento di originalità e dinamismo. Al centro, un bancone da bar è un piano alto montato su supporti. Il set è completato da sedie con gambe alte.

L'ampia popolarità dei rack è dovuta al gran numero dei loro vantaggi:

  • design moderno;
  • convenienza;
  • funzionalità;
  • la scelta del materiale e del design;
  • la capacità di sostituire il tavolo da pranzo;
  • un gran numero di tipi di banconi bar;
  • l'ammissibilità dell'organizzazione anche in una piccola area.

Nonostante tutti i vantaggi, i rack non vengono sempre scelti come aggiunta agli interni. Possono essere scomodi per le persone anziane e non adatti ai bambini piccoli come luogo in cui mangiare. Inoltre, un tale mobile in un appartamento è solitamente progettato per un numero limitato di persone e non è conveniente per le grandi aziende.

Bancone bar per la cucina: tipologie e caratteristiche

A seconda del layout, dell'area e dello stile dell'interior design, vengono selezionati i tipi di banconi bar per la cucina. Differiscono nei seguenti parametri:

  • attrezzature;
  • metodo di localizzazione;
  • materiale di fabbricazione;
  • il modulo.

Ostrovnaya

bar dell'isolaQuesto tipo di organizzazione rack è un mobile posizionato separatamente. Un tale rack può essere installato solo in una cucina di grandi dimensioni o se è combinato con un soggiorno.

Può essere un bancone bar rotondo realizzato a forma di lettera "P" o "G". Questo pezzo indipendente dell'auricolare deve corrispondere nello stile, abbinare il colore e il materiale di fabbricazione al resto dei mobili.

Se lo spazio lo consente, un'isola cucina può combinare un bancone da un lato con un'area di lavoro dall'altro.

Incorporato

bancone bar da incassoIn questo caso, il bancone del bar per la cucina è una continuazione del piano di lavoro o di un altro elemento interno, anche il davanzale della finestra. L'opzione laconica incorporata può essere conveniente per stanze piccole, soprattutto se viene utilizzato lo spazio vuoto davanti alla finestra.

Partizione

bar-partizionePer monolocali e soggiorni spaziosi combinati con una cucina, il bancone può fungere da divisorio tra la cucina e l'area ricreativa. Spesso, un piano di lavoro per un bancone da bar è una continuazione di una sporgenza di nicchia o di altri mobili adiacenti al lato della cucina.

Modifica livellata

livello rackSe l'area di lavoro della cucina è adiacente al bancone del bar, viene scelta un'opzione con più livelli. In questo caso, l'area di lavoro si trova su uno dei lati a un livello inferiore. Questa è un'opzione compatta e abbastanza conveniente. È inoltre possibile organizzare più livelli collegando il tavolo da pranzo al bancone.

Piccola cucina: come scegliere un bancone da bar

bancone bar in una piccola cucinaOrganizzare uno spazio confortevole in una piccola area è sempre irto di difficoltà. Per una piccola cucina, la scelta dovrebbe cadere su un modello laconico con un piano di lavoro non ingombrante.Di solito, a causa del fatto che il piano di lavoro per il bancone del bar è piccolo, è progettato per non più di due persone.

Questi possono essere modelli in cui il rack si trova lungo una delle pareti o viene utilizzato un meccanismo pieghevole per rimuovere il piano del tavolo. Le opzioni mobili sono realizzate con materiali resistenti ma leggeri che forniscono resistenza e facilità d'uso.

Selezione del materiale

Quando si acquistano mobili o si pianifica di realizzare un bancone da bar per la cucina con le proprie mani, è importante conoscere le caratteristiche dei materiali che verranno utilizzati. La loro scelta dipende non solo dall'aspetto della struttura, ma anche dal costo, dalla durata della vita utile e anche dalla cura dell'oggetto.

Truciolare con laminazione

bancone bar realizzato in truciolare

Il truciolato laminato (truciolare) presenta molti vantaggi come materiale principale per la creazione di una barra:

  • prezzo abbordabile;
  • resistenza alle alte temperature e all'umidità;
  • la possibilità di selezionare i colori con finto legno, pietra.

La forza del truciolato non è il punto forte del materiale. Pertanto, scegliendo questa opzione, dovresti aspettarti che il rack non funzioni per decenni. Inoltre, il materiale non è considerato ecologico.

Una pietra naturale

bancone bar in pietra naturaleQuesto materiale è altamente decorativo. Solitamente, oltre ai banconi del bar, la pietra viene utilizzata per decorare i controsoffitti dei piani di lavoro, creando un unico insieme.

Vantaggi materiali:

  • lunga durata;
  • aspetto attraente;
  • affidabilità;
  • forza.

Gli svantaggi includono il prezzo elevato e la complessità dell'elaborazione, che è meglio lasciare ai professionisti.

Acrilico

barra acrilicaLa flessibilità e la flessibilità dell'acrilico spesso rendono la scelta dei designer a favore di questo materiale. Se nei piani è inclusa la creazione di forme insolite, l'acrilico, con la sua lucentezza lucida, consente di ricreare installazioni interessanti.

Bicchiere

barra di vetroIl vetro da bar viene scelto meno frequentemente rispetto ad altri materiali. La fragilità del vetro e la sua "freddezza" sono compensate dal suo aspetto insolito.

C'è anche la possibilità di abbinare i piani dei tavoli in vetro colorato.

Cartongesso

barra del muro a seccoUna barra in cartongesso è una scelta frequente dei designer. Questo materiale ti consente di creare disegni dalle forme più bizzarre. Rack di cartongesso può essere adattato a qualsiasi stile e interno.

Legna

bancone bar per cucina realizzato in legnoLa nobiltà del legno naturale, la sua bella consistenza e colore consentono di progettare il bancone del bar come elemento chiave degli interni della cucina. Può essere un bancone bar semicircolare o tradizionale.

Le specie di legno pregiate sono costose. E lavorare con loro richiede abilità e gli strumenti necessari.

Mattone

mattone barSe viene scelto un mattone per la costruzione della base, la barra dall'interno di solito non ha cavità funzionali. Questa opzione è una delle più durevoli e affidabili. Una struttura con una base in mattoni durerà a lungo e può sopportare carichi significativi.

La muratura come base per un bancone da bar viene utilizzata in due forme:

  1. Con enfasi sulla trama dei mattoni.
  2. Con successiva intonacatura e ulteriore lavorazione.

Produzione fai da te

bancone bar disegnoUn bancone bar fai-da-te viene creato secondo disegni e schemi. Il piano del tavolo gioca un ruolo decisivo in questo. Completa l'interno e attira l'attenzione. Per lei viene spesso scelto legno, truciolato o altro materiale che può essere lavorato in modo indipendente.

Come fissare la barra al muro è determinato dal materiale di fabbricazione e dal modello. In alcuni casi, il rack è la continuazione di un altro design e ha un piano del tavolo comune con esso. Nelle versioni mobili leggere, in cui è presente un piano del tavolo pieghevole, l'installazione può essere eseguita mediante cerniere.

Per coloro che non vogliono realizzare il piano di lavoro stesso, c'è l'opportunità di acquistarne uno finito, ad esempio, dalla pietra acrilica.

layout della cucinaInnanzitutto, viene realizzato un disegno della barra. E la sua posizione è determinata.La base del supporto deve essere affidabile, quindi è necessario prestare sufficiente attenzione nella sua fabbricazione.

Mattone

mattoni e cremagliera in legnoIl mattone è strutturato e bello di per sé. Ciò consente di non sottoporlo a ulteriori elaborazioni. Molti stili si basano sull'enfatizzazione della sua tonalità e struttura naturali. Ad esempio, loft, provenza e altri.

La barra di mattoni è una struttura fissa a base di malta cementizia. Spesso, per la base viene scelto un mattone rosso.

Cartongesso

bancone bar a due livelliLa barra in cartongesso è realizzata sulla base di un telaio metallico. Quando si lavora su un progetto, è possibile prevedere la presenza di ripiani su un lato sotto il piano di lavoro. Il muro a secco ti consente di creare design eleganti che si adattano a una varietà di stili.

Legna

dimensioni bancone bar in legnoIl legno è bello di per sé. La base e il piano di lavoro in materiale naturale sono di per sé attraenti e non richiedono macchie. Per la lavorazione vengono solitamente utilizzati coloranti e vernici.

Il bancone in legno ha una lunga durata e sembra chic. Realizzarlo in modo indipendente richiede abilità nel lavorare con strumenti di falegnameria.

Specie di legno più adatte:

Il bancone del bar all'interno della cucina aiuterà a risparmiare spazio e darà originalità alla stanza. Funzionalità e stile lo rendono, pur non essendo un must, ma un componente desiderabile del design.

Bancone bar fai-da-te - video

Giardino

Casa

Attrezzature