Come realizzare cucciolate fai-da-te per l'allevamento di polli

Come fare le covate fai-da-te per l'allevamento di polli? In precedenza abbiamo sempre avuto galline da cova, ma ora hanno cambiato razza, e tutte le galline vanno "al fallimento", per il terzo anno non una sola si siede sulle uova. La moglie ha deciso la questione su larga scala: ha comprato un'incubatrice e mi ha ordinato di fare delle covate. Faccio molte cose a casa da solo, ma non c'è mai stato un dispositivo del genere. Qual è il migliore da realizzare e quali dovrebbero essere le dimensioni? E come si riscalda, una normale lampada a incandescenza andrà bene?

allevamento fai-da-te per l'allevamento di polli Le prime settimane di vita sono fondamentali per i pulcini schiusi, quindi hanno prima bisogno di calore. Se una gallina era seduta sulle uova, di solito continua a prendersi cura della prole, riscaldandola con il suo corpo. Per l'incubazione e l'acquisto di pulcini di un giorno, sarebbe meglio creare cucciolate fai-da-te per allevare pulcini. Queste strutture non sono complicate, possono essere realizzate con mezzi improvvisati. E se tutto è fatto correttamente, i polli possono trascorrere un paio di mesi in loro finché non crescono e diventano più forti.

Requisiti di base per le covate per polli in crescita

cos'è un allevamento e come dovrebbe essere

Può essere realizzato con qualsiasi materiale, anche da scatole di cartone. Ma il legno è più adatto: ha la proprietà di trattenere il calore.

In vendita puoi acquistare brooders già pronti, ma è molto più economico realizzarli da soli, aderendo ad alcuni consigli:

  1. Dimensioni. Dipendono da quanti pulcini vivranno nell'edificio. Considerando che rimarranno lì almeno fino al raggiungimento dei 2 mesi di età. In generale, 1 mq. m. non dovrebbero esserci più di 25 pulcini. Di conseguenza, un individuo richiede almeno 0,1 mq. m.
  2. Pavimento. È importante tenerlo asciutto, altrimenti i pulcini si ammaleranno. E non scivoloso in modo da non farsi male. L'opzione ideale è una rete sul telaio.
  3. Pallet: opzionale ma altamente desiderabile. Devi pulire spesso l'allevata, ma non dovresti disturbare i suoi abitanti. La presenza di un pallet faciliterà questo compito.
  4. Ventilazione, ma niente correnti d'aria. Per questo, le porte sono fatte di rete e le altre tre pareti devono essere sorde.
  5. Il riscaldamento è la parte più importante di un allevamento. Idealmente, è meglio usare lampade a infrarossi speciali. Ma puoi anche utilizzare normali lampade a incandescenza, solo con una potenza non superiore a 60 watt.

Se ci sono molti pulcini, è più consigliabile fare più covate che una grande. In un edificio troppo spazioso, i pulcini non saranno caldi come in quelli piccoli, posti uno sopra l'altro.

Brooders fai da te per l'allevamento di polli - istruzioni passo passo

design da allevamentoUn brooder è una struttura a forma di scatola in cui vengono create condizioni artificiali per mantenere i pulcini caldi, come con gallina.

In alternativa, una chioccia può essere realizzata come segue:

  1. Taglia 3 pezzi di 50x100 cm da un foglio di compensato: saranno il fondo, la parete posteriore e la parte superiore.
  2. Per le pareti laterali, tagliare due pezzi di 50x50 cm.
  3. Fissare gli elementi insieme, ad eccezione di un grande foglio.
  4. Realizza un pallet: attacca un telaio di 49x98 cm sotto la struttura, il cui fondo sarà il foglio rimanente.
  5. Sopra il pallet, installare le guide su cui mettere un altro telaio. Solo, invece di un foglio, coprilo con una rete: questo risulterà essere un pavimento.
  6. Resta da fare le porte, dovrebbero essercene due. È meglio non sordo, ma anche sotto forma di una cornice ricoperta di rete.

L'allevamento è pronto, ora l'importante è installare la fonte di calore. Per fare ciò, praticare un foro nel soffitto, far passare il cavo e collegare la presa sotto la lampada. Metti un interruttore all'esterno della gabbia.Con un po 'di soldi puoi migliorare l'allevata acquistando un termometro e un termostato automatico.

Come fare una chioccia con le tue mani

Giardino

Casa

Attrezzature