Ciò che attrae lo stile irlandese negli interni

stile irlandese Gli interni nelle case irlandesi sono direttamente correlati alle tradizioni celtiche. L'attuale stile irlandese degli interni è famoso per i suoi bellissimi pizzi e per i motivi fantasiosi. L'elemento tradizionale di base della decorazione irlandese è un medaglione. È presente sia nei dipinti domestici che su altri oggetti di case.

Caratteristiche delle case tradizionali irlandesi

Caratteristiche della casa irlandese

Le abitazioni in Irlanda non sono molto grandi. Di solito le case sono a un piano o due piani. La pietra è il materiale da costruzione principale per le case tradizionali irlandesi. L'argilla è usata come alternativa. Di solito gli irlandesi intonacano i muri delle loro case o li imbiancano. Anche la trama della pietra è popolare. È apprezzato per dare a una casa un aspetto naturale.

Fino ad ora, in alcuni piccoli insediamenti in Irlanda, puoi trovare case con tetti di paglia. È apprezzato per la sua eccellente protezione delle abitazioni dalle precipitazioni e crea in esse un clima speciale e unico.

Decorare una casa o un appartamento in stile tradizionale irlandese sembra un po 'approssimativo. Allo stesso tempo, è piuttosto semplice nell'aspetto e crea una sensazione di comfort rustico.

Caratteristiche della creazione di uno stile irlandese moderno in casa

bancone bar in stile irlandeseGli interni irlandesi attuali non sono completi senza legno naturale di qualità. Agisce come un elemento chiave dell'arredamento. In tale casa in legno quasi tutti i mobili sono realizzati. Questi sono tavoli con armadi e sedie con divani.

Particolarmente apprezzati sono i seguenti tipi di legno:

  • Pino;
  • Ciliegio;
  • quercia.

Una caratteristica dello stile irlandese è la sua naturalezza. Tutti i mobili sono in legno non verniciato.

Gli irlandesi adorano andare nei pub. Ciò si riflette negli interni delle loro case. Spesso puoi vedere banconi da bar con sedie in legno.

I pavimenti delle case irlandesi sono prevalentemente in pietra. È possibile utilizzare anche il ciottolo. Per aggiungere intimità, i tappeti vengono spesso posati su tali pavimenti. Il calcare funge da alternativa alla pietra come materiale di finitura. Gli irlandesi usano il loro calcare blu locale. Grazie al suo colore dona alle case una certa freschezza. Il calcare blu è spesso usato nelle cucine. Lì, le piastrelle vengono spesso utilizzate come pavimenti.

Le mensole sono un elemento notevole degli interni. Nelle cucine, sono destinati a padelle, pentole, tazze e altri utensili e in altre stanze per libri, fiori.

Il design degli interni irlandese è stato fortemente influenzato dalla moda inglese. Pertanto, a volte puoi trovare case di campagna e persino interi castelli, arredati con elementi di lusso all'interno. Ma in generale, lo stile irlandese ha assorbito i motivi celtici. A causa di ciò, può essere descritto come un semplice stile provinciale. Spesso sembra scortese e rustico, ma la sua semplicità lo rende abbastanza accogliente.

decorazione del patioGli interni irlandesi apprezzano l'uso razionale dello spazio. Non ci sono cose inutili e inutili negli appartamenti e nelle case. Ogni sezione dell'abitazione viene utilizzata per lo scopo previsto. Ciò è dovuto al fatto che le case tradizionalmente irlandesi non sono molto grandi.

Casa in stile irlandeseI motivi celtici sono un elemento obbligatorio degli interni. I simboli nazionali sono apprezzati. Sono spesso appesi alle pareti all'interno della casa. In quasi tutte le case irlandesi c'è l'immagine di un trifoglio di trifoglio. La pianta è un simbolo nazionale.

Per creare un'atmosfera tipica degli interni irlandesi nell'appartamento, è necessario posizionare medaglioni celtici sulle pareti. Puoi anche appendere uno stemma di famiglia.

Stile irlandese e materiali tipici

materiali naturali nell'arredamentoIl paese è noto per la sua produzione di lino. È stato a lungo coltivato lì. I filatori locali producevano tessuti irlandesi di qualità con fibre di lino. E ora il lino nel paese ha lo status di migliore al mondo. Nessuna casa irlandese è completa senza asciugamani, tovaglie e lenzuola di lino locale. Il paese importa attivamente anche lino dai Paesi Bassi, dal Belgio e dalla parte settentrionale della Francia.

Un elemento popolare degli interni di qualsiasi casa irlandese è il vetro di cristallo.

L'Irlanda ha una lunga tradizione nella produzione del vetro. Il paese era famoso per i suoi soffiatori di vetro nel Medioevo. Lo stile tradizionale irlandese all'interno non è completo senza bicchieri, vasi e bicchieri in cristallo al piombo. Tali prodotti sono realizzati secondo la vecchia tecnologia. Vengono prima iniettati per bocca e poi modellati a mano.

Colori in stile irlandese

Combinazioni di colori in stile irlandeseIl colore nazionale nel paese è il verde. È usato come colore di base per la festa nazionale del giorno di San Patrizio. Lo smeraldo è spesso visto nelle case irlandesi. Questo colore può essere tende, pareti, tovaglie, arazzi, tappezzeria di sedie e divani.

Il marrone è anche un colore popolare per gli interni irlandesi. In questo caso, vengono utilizzate sia le tonalità scure che quelle chiare. I colori bianco e beige sono usati meno spesso. Più spesso, i colori smeraldo e marrone sono combinati all'interno.Stile irlandese nella progettazione del paesaggio

In alcune case si possono trovare interni decorati con i colori della palude.

Motivi naturali nell'interno irlandese

uso di motivi naturaliIl paese ha una natura meravigliosa e paesaggi pittoreschi. Ciò si rifletteva notevolmente nella decorazione interna delle case irlandesi. La vegetazione irlandese è quasi sempre presente all'interno. Il simbolo principale del paese è il trifoglio.

Casa di campagna in stile irlandeseIl trifoglio si trova in molte case. Le pentole con esso sono posizionate sia in cucina che nei soggiorni.

I fiori sono usati anche negli interni irlandesi. Tra loro:

  • geranio;
  • driade;
  • viola verticale;
  • orchidee.

I fiori irlandesi come l'euforbia e il ghee a fiore grande sono uno degli elementi di design. È consuetudine disporre vasi con piante non solo sulle finestre, ma anche su tavoli e piedistalli. Molti colori sono presenti nelle cucine delle case irlandesi. Parco in stile irlandeseNella progettazione paesaggistica del sito, lo stile irlandese è interessante per l'abbondanza di varie piante che vivono bene nelle vicinanze.

Stile irlandese all'interno della stanza - video

https://www.youtube.com/watch?v=F4sUe1qfHAs

Commenti
  1. Evgeniya

    Mi piace molto lo stile irlandese, sogno di farmi un interno in una casa di campagna in questo stile. Sembra elegante e per gli anni a venire!

  2. Volpe

    L'Irlanda è un buon paese, Conor Macregor è nato lì, voglio ancora comprare una bandiera irlandese

Giardino

Casa

Attrezzature