Cosa fare se il cavolo è congelato in giardino

Dimmi cosa fare se il cavolo è congelato in giardino? Quest'anno le prime gelate sono arrivate inaspettatamente e il cavolo tardivo non è stato ancora raccolto. Arrivati ​​nel fine settimana alla dacia, hanno scoperto che le teste di cavolo erano vestite di ghiaccio - le foglie superiori erano congelate. L'interno sembra essere rimasto intatto dal gelo. Tali teste verranno immagazzinate e potranno essere utilizzate per la fermentazione?

cosa fare se il cavolo è congelato in giardino Crauti e cavoli in umido, borscht, zuppa di cavolo o involtini di cavolo sono alcuni dei piatti preferiti e spesso cucinati in ogni famiglia. Quindi le casalinghe stanno cercando di piantare questo ortaggio in grandi quantità, ma allo stesso tempo non hanno sempre il tempo di raccogliere. L'inizio dell'inverno spesso apporta le proprie modifiche e lascia perplessi la domanda: cosa fare se il cavolo è congelato nel giardino. Ieri le tue piante si sono levate in piedi e si sono rallegrate dell'ultimo sole autunnale e la mattina dopo sono state incatenate in gelidi abbracci? Non correre a buttare via o dare le teste di cavolo per l'alimentazione del bestiame, sebbene questa opzione sia anche possibile. Tuttavia, c'è quasi sempre l'opportunità di salvare almeno una parte del raccolto. Rimarrà qualcosa per gli animali da sgranocchiare, dopo aver sistemato i monconi.

Cosa fare se il cavolo è congelato in giardino

cavolo sotto la neve

Il cavolo congelato non perde il suo sapore dopo lo scongelamento. Può essere utilizzato per preparare una varietà di piatti, proprio come una normale verdura. Inoltre, torcere il cavolo ripieno diventerà molto più facile: le foglie scongelate diventano morbide e non necessitano di elaborazione preliminare. Questo cavolo cappuccio è adatto sia per primi che per secondi. Ma tieni presente che si preparerà più velocemente.

Inoltre, è possibile conservare anche il cavolo congelato, ma la durata di conservazione è notevolmente ridotta. Le teste completamente congelate dureranno un mese se le rimuovi correttamente dal giardino:

  1. Non correre a tagliare e portarlo in una casa calda, lascialo scongelare in giardino se possibile.
  2. Se il sole non è tornato, tagliare il cavolo e portarlo in una stanza fresca con una temperatura non superiore a 5 ° C. Lascialo lì per un paio di giorni.
  3. Quindi trasferisci il raccolto in un luogo 2 volte più caldo. A 10 ° C il cavolo si scioglierà e potrà essere utilizzato per la cottura.

E se solo la sfera superiore delle foglie (5-6) è congelata, tale cavolo giace completamente per un massimo di 3 mesi. L'importante è non portarlo subito al caldo.

È possibile fermentare il cavolo congelato

cavolo cappuccio leggermente congelatoIn questa materia, tutto dipende dal grado di congelamento e da quanto tempo la verdura si trova in questo stato. Se le teste sono congelate sul moncone e sono rimaste così per una settimana, dopo lo scongelamento possono diventare viscide. Questo cavolo non vale assolutamente la pena di fermentare.

Teste di cavolo, in cui è congelato solo lo strato superiore delle foglie, per fermentazione andrà abbastanza bene. Ma non per pezzi a lungo termine per un utilizzo futuro. I crauti delle teste congelate non resisteranno a lungo. Inoltre risulta essere morbido, non croccante. Ma per un ulteriore utilizzo in contorni o zuppa di cavolo è adatto, semplicemente non ha bisogno di essere conservato a lungo.

Marinare il cavolo leggermente congelato - video

Giardino

Casa

Attrezzature