Peperoni decorativi in ​​una pentola - cura, foto di frutti in miniatura

Dimmi come coltivare peperoni decorativi in ​​una pentola, cura, foto di frutti interni, se possibile. La nostra famiglia ama molto tutti i tipi di spezie, ma non c'è modo di piantare un orto. Viviamo in un appartamento, non c'è una dacia, quindi l'unico modo per sentirsi un giardiniere è il balcone e i davanzali. Aneto, prezzemolo e coriandolo sono già in pieno svolgimento sulla finestra e ieri ho seminato il pepe. Sarà possibile prendergli un raccolto se ho un solo cespuglio? Per qualche ragione, il resto dei semi non è germogliato.

cura dei peperoni in vaso decorativi I suoi frutti in miniatura dai colori più vari non solo sono belli, ma sono anche commestibili. Pepe decorativo in una pentola, cura (una foto della pianta sarà nell'articolo) per il quale è facile e non difficile: questa è una cultura ideale per la casa. Cespugli compatti e carini delizieranno i coltivatori di fiori ei frutti saranno utili alle casalinghe per cucinare la cena.

Qual è la differenza tra il pepe decorativo e ciò che cresce in giardino

pepe freddo

La caratteristica principale delle varietà decorative è la loro dimensione compatta. L'altezza dei cespugli da interno non supera i 40 cm Le foglie hanno la stessa forma oblunga delle specie da giardino, solo che sono più piccole. Questo vale anche per i frutti: i peperoni sembrano avere dimensioni ridotte. A seconda della varietà, possono essere non solo rossi o gialli, ma anche quasi lilla. Tuttavia, tutte le varietà sono in miniatura. Ogni peperone è lungo non più di 2,5 cm e pesa un massimo di 15 g.

Le varietà ornamentali possono vivere fino a 5 anni, mentre sono autoimpollinate.

Quando è meglio piantare peperoni fatti in casa

piantine di peperoni decorativiLe varietà ornamentali vengono coltivate dai semi, che vengono seminati sulle piantine. È preferibile farlo alla fine dell'inverno. Quindi le piante si svilupperanno alla luce naturale. I semi vengono germinati prima di piantare per accelerare l'emergere dei germogli. Puoi seminare prima in un piatto comune, quindi piantare le piantine in piccoli vasi separati. Per la prima volta sono adatti contenitori con un volume di 300 g Il terreno per i peperoni in miniatura deve essere sciolto e fertile. È adatto un substrato versatile miscelato con humus.

È molto comodo piantare ogni seme compresse di torba... Le piantine quindi tollerano facilmente il trapianto senza il rischio di danneggiare le fragili radici.

Peperoni decorativi in ​​una pentola - cura (foto)

pepe decorativo in una pentola cura di un cespuglio adultoQuando la prima coppia di foglie vere si forma sulle piantine, deve essere trapiantata in vasi più grandi (1 l). Questo viene fatto con il metodo di trasbordo e senza ulteriore sepoltura di germogli. In un tale contenitore, il cespuglio può crescere fino a dare fino a 7 foglie. Quindi dovrebbe essere trapiantato di nuovo in una pentola, 4 volte il volume.

I peperoni indoor hanno bisogno di questa cura:

  1. Condizioni di detenzione confortevoli. Questa è una buona illuminazione, la temperatura è di circa 23 ° C calda e l'umidità elevata. In estate i vasi possono essere esposti sul balcone o sulla veranda esterna.
  2. Irrigazione regolare: la terra non dovrebbe essere lasciata asciugare.
  3. Condimento alla radice ogni 2 settimane con un complesso minerale. Ed è auspicabile alternare con concimazione fogliare con azoto (all'inizio della crescita).
  4. Formare un cespuglio pizzicando per una migliore ramificazione.

Per l'inverno, i vasi con le piante possono essere riorganizzati in una stanza fresca, ma non inferiore a 18 ° C di calore. Inoltre, dovrebbe esserci luce lì. Durante questo periodo, le piante riposano e si preparano per una nuova fruttificazione. Sebbene gli ibridi moderni possano dare frutti tutto l'anno.

Come coltivare peperoni decorativi a frutto piccolo a casa

Giardino

Casa

Attrezzature