Foto di Kalanchoe medicinale e raccomandazioni per il suo utilizzo

Guarigione di Kalanchoe Beneficio kalanchoe innegabile: cura naso che cola e sinusiti, è considerato un ottimo prodotto cosmetico. La pianta aiuta a combattere il raffreddore ed è una buona prevenzione contro di esso.

A giudicare dalla foto, Kalanchoe medicinale difficilmente può essere definito una panacea per il raffreddore e altri disturbi respiratori. Molto spesso usato per combattere il raffreddore aglio, cipolle, raccolte di erbe medicinali. Tuttavia, le foglie di questa pianta hanno un potere curativo: un succo ricco di una varietà di micro e macro elementi, vitamine e minerali.

Proprietà utili di Kalanchoe

Kalanchoe Dergemon

Kalanchoe è stato introdotto dal Madagascar, dove cresce ancora come rappresentante della flora selvatica. Inoltre, questo fiore si trova in molti paesi asiatici. Nel nostro clima, la pianta si sente meglio sul davanzale della finestra e non differisce per la cura stravagante. La bellezza ei vantaggi di Kalanchoe sono idealmente combinati, quindi tale decorazione per finestre è la più popolare.

Pennate di KalanchoeLa pianta è di diversi tipi, ognuno dei quali è utile a modo suo. Molto spesso si trovano Degremona e Feathery Kalanchoe: questi sono i detentori del record per il contenuto di nutrienti. Il succo di piante viene utilizzato in questi casi:

  • fermare l'emorragia;
  • alleviare l'infiammazione;
  • accelerare il processo di guarigione delle ferite;
  • usato come antisettico.

I proprietari di questa pianta sanno da cosa aiuta Kalanchoe e lo usano attivamente nella medicina popolare. La linfa della pianta favorisce la guarigione precoce di ulcere e ferite purulente. Ripristina i tessuti, rimuove gli effetti delle bolle ed è usato per trattare l'erosione.

È utile avere una tale pianta da appartamento. Hai solo bisogno di sapere che aspetto ha il medicinale Kalanchoe, perché molti metodi tradizionali per trattare eruzioni cutanee e acne includono il suo succo nella loro ricetta. La pianta è utilizzata in dermatologia e cosmetologia, è attivamente utilizzata come medicina oftalmica e terapia per organi ENT. Kalanchoe è indispensabile nel trattamento domiciliare di molti disturbi: herpes, vene varicose, malattia parodontale, stomatite e gengivite. Aiuta ad alleviare mal di denti di vario genere.

Le proprietà curative di Kalanchoe sono fornite da acidi organici, minerali (rame, calcio, ferro) e vitamina C.

Trattamento di rinite e sinusite

Le foglie grandi sono usate per scopi medicinali.Assicurati di considerare come appare Kalanchoe nella foto curativa per il raffreddore. Per questi scopi, la specie Cirrus è la più adatta. Durante un disturbo, è utile gocciolare il succo della pianta nel naso e puoi ottenerlo nel modo seguente:

  1. Lavate le foglie e tagliatele finemente.
  2. Metti un piatto con le foglie in frigorifero per diversi giorni, solo allora possono essere fatte scorrere attraverso un tritacarne e il succo viene estratto.
  3. È necessario rinnovare il medicinale ogni due giorni.

Succo di KalanchoeCon un leggero naso che cola, è sufficiente pulire le narici con un batuffolo di cotone immerso in un liquido curativo. I bambini di età inferiore ai due anni devono ridurre la concentrazione del succo diluendolo con acqua bollita.

Dosaggio per sinusite e rinite comune: tre volte al giorno, un paio di gocce in ciascuna narice.

Estrazione del succo da una foglia di KalanchoeIn caso di complicazioni, è consentito utilizzare il succo della pianta all'interno, ma un medico dovrebbe prescrivere tale trattamento. Da una foglia grande o da più foglie piccole esce fino a 100 grammi di succo. Questa quantità è più spesso la dose giornaliera.Ma prima di iniziare la terapia, assicurati di chiedere al medico una foto del medicinale Kalanchoe, in modo da non essere confuso con il tipo di ingrediente. Non dovresti abusare della bevanda, poiché il suo accumulo eccessivo nel corpo può essere tossico. Il dosaggio ottimale non supera i cinque grammi per chilogrammo di peso umano.

Applicazione in cosmetologia

Piante Kalanchoe adulte e giovaniLe nostre nonne conoscevano il principale vantaggio di Kalanchoe, perché consisteva in un meraviglioso effetto cosmetologico. Le foglie e il loro succo non sono peggio di creme costose per far fronte a una serie di problemi.

Per le verruche: impacchi di foglie di Kalanchoe tritate. Dall'acne: pulire la pelle con il succo. Per i cerchi sotto gli occhi: prepara lozioni dalle foglie senza buccia.

Si consiglia di aggiungere il succo di Kalanchoe a creme e shampoo. Intensificherà i benefici dei prodotti per la cura della pelle e dei capelli.

Controindicazioni

Pianta adultaSe sai già come appare il medicinale Kalanchoe, è tempo di familiarizzare con le sue controindicazioni:

  • diabete;
  • reumatismi;
  • malattia del fegato;
  • malattie oncologiche;
  • bassa pressione sanguigna;
  • allergie;
  • gravidanza.

Kalanchoe dovrebbe essere trattato con cautela per le persone che soffrono di malattie cardiache. La terapia può provocare un effetto collaterale: vesciche.

È impossibile elencare esattamente da cosa aiuta Kalanchoe, perché le sue proprietà curative sono piuttosto diverse. Questo fiore è in grado di disinfettare l'aria, migliorare la funzione cerebrale e l'attività fisica. Kalanchoe è utile da utilizzare all'inizio della primavera, come profilassi contro la carenza di vitamine. Aumenta l'immunità del corpo, quindi è indispensabile durante le epidemie di influenza e SARS. Tuttavia, Kalanchoe non dovrebbe essere trattata per molto tempo, poiché le sue forti proprietà sopprimono il lavoro del corpo. Kalanchoe può essere definito un rimedio curativo che aiuta a rimanere in salute.

Come curare un naso che cola per un bambino - video

Commenti
  1. Nadia

    Si congela meglio della noshpa o della lidocaina

Giardino

Casa

Attrezzature