Cucinare deliziose frittelle di cipolla a casa per tutta la famiglia

frittelle di cipolla Le frittelle di cipolla sono un piatto delizioso che può essere preparato per pasti informali e festivi utilizzando gli ingredienti disponibili. Affinché siano davvero gustosi, è necessario seguire la ricetta e non lesinare sui prodotti.

Frittelle di cipolla con kefir

 

frittelle di cipolla con kefir

Devono essere preparati i seguenti ingredienti:

  • cipolle - due cipolle piccole;
  • uova di gallina - due;
  • kefir - 400 ml;
  • farina - due bicchieri;
  • soda: cinque grammi;
  • acido citrico - 2 g;
  • sale - 8 g.

Per friggere, devi usare l'olio di girasole. Il primo passo per preparare i pancake alla cipolla e kefir è aggiungere uova, sale e zucchero in una ciotola. Vengono sbattuti fino a ottenere una schiuma soffice, quindi il kefir viene leggermente riscaldato e versato nella miscela di uova.

Puoi battere la composizione manualmente, ma è meglio usare un mixer per questo. Questo renderà la schiuma molto più soffice.

Inoltre è necessario:

  1. Tagliare la cipolla a piccoli quadrati, metterla in un frullatore e tritarla fino a ottenere una purea. Successivamente, combinalo con prodotti liquidi.tritate la cipolla
  2. Mescola accuratamente la composizione, aggiungi la farina. Quindi aggiungere gradualmente la soda e l'acido citrico. Il risultato dovrebbe essere un impasto che non scorre. Lascialo gonfiare per circa 5-7 minuti. Puoi usare la massa dopo che le bolle d'aria iniziano a comparire su di essa.fare la pasta
  3. Versare l'olio nella padella: dovrebbe coprire completamente il fondo. I pancakes devono essere fritti sotto un coperchio, a fuoco basso. Sono fritti su entrambi i lati in modo che si formi una crosta dorata.friggere frittelle

Dopo aver preparato le frittelle di cipolla secondo la ricetta, si consiglia di metterle su un tovagliolo. Assorbirà tutto l'olio in eccesso. Puoi servire il dolce con qualsiasi salsa tu voglia.

Ricetta per frittelle di cipolla con salsa di carote

deliziose frittelle di cipollaQuesto piatto sarà ancora più interessante aggiungendo una salsa brillante che completa perfettamente il gusto delle frittelle stesse.

Per prepararli usa:

  • due cipolle - circa 300 g;
  • due o tre uova;
  • un bicchiere e mezzo di farina;
  • sale e olio di semi di girasole.

I prodotti per la salsa di carote devono essere preparati separatamente:

  • due tre carote - da 600 g;
  • 200 ml di succo o concentrato di pomodoro;
  • sale, zucchero, cannella e altre spezie a piacere.

Il processo di preparazione delle frittelle di cipolla con salsa di carote è il seguente:

  1. La cipolla viene tagliata a semianelli sottili. Mettilo in una ciotola a parte, dove vengono aggiunti sale e uova. Gli ingredienti esistenti devono essere mescolati in modo che l'intera cipolla sia completamente ricoperta dal composto di uova.tritate la cipolla
  2. Aggiungere gradualmente la farina. Mescola l'intera composizione abbastanza a lungo, in modo da ottenere una miscela omogenea, senza grumi. Altrimenti, le frittelle risulteranno insipide, intervallate dalla farina.fare l'impasto per frittelle di cipolla
  3. Friggere le frittelle su entrambi i lati a fuoco medio. Si consiglia di farlo sotto il coperchio in modo che si formi una crosta marrone dorata.

Per preparare la salsa, grattugiare le carote (divisione grande) e friggerle fino a renderle morbide. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro o succo, stufare ulteriormente. Il risultato dovrebbe essere una massa abbastanza spessa.

fare la salsa di caroteSalare la composizione, aggiungere le tue spezie preferite, un po 'di zucchero. La salsa dovrebbe essere leggermente infusa, dopodiché versare sopra le frittelle di cipolla.

Puoi migliorare la ricetta aggiungendo altri ingredienti alle carote, ad esempio alcune barbabietole o rape.

Tutti i prodotti vengono utilizzati in base alle loro preferenze di gusto.

Come preparare i pancake allo scalogno

frittelle di cipolla verdeLa ricetta con l'aggiunta di cipolle verdi aggiunge varietà al solito menu. Questo rende i pancake succosi, freschi e molto gustosi.

Per prepararli è necessario utilizzare:

  • 150-250 g cipolle verdi;
  • due uova di gallina medie;
  • due cucchiai. l. semola o farina;
  • 1 cucchiaino Sahara;
  • un po 'di sale qb;
  • olio di semi di girasole.

Preparare le frittelle di cipolle verdi come segue:

  1. L'intera quantità di cipolle verdi viene lavata e asciugata. Quindi viene tagliato a pezzetti.tritate la cipolla
  2. Le uova di gallina e i condimenti vengono aggiunti alla massa in piccole porzioni. Quindi vengono introdotte gradualmente farina e semola. La composizione risultante deve essere accuratamente miscelata fino a ottenere una massa omogenea.fare la pasta con le cipolle verdi
  3. Allo stesso tempo, devi scaldare l'olio di girasole in una padella. Stendere le frittelle con un cucchiaio in una padella e schiacciarle un po 'per renderle più piatte. Friggerle a fuoco medio o basso, sempre su ogni lato.servire le frittelle

Si consiglia di friggere le frittelle in una padella con il coperchio ben chiuso. Grazie a questo, le cipolle verdi cuoceranno bene all'interno e diventeranno molto morbide.

Si consiglia di aggiungere all'impasto qualche cucchiaio di panna acida grassa in modo che le frittelle siano più morbide.

Possono anche essere serviti con panna acida o salsa all'aglio. Questo completerà perfettamente il gusto delle frittelle di cipolla, rendendolo più ricco e memorabile.

Ricetta video per preparare frittelle di cipolla

Giardino

Casa

Attrezzature