Cucinare dolci orientali alla cipolla secondo le ricette tradizionali

torte di cipolla orientali Per diversificare il menu di casa, le casalinghe creative preparano coraggiosamente piatti d'oltremare. Le torte di cipolla eccellenti hanno guadagnato popolarità non solo in Oriente, ma anche tra gli chef slavi. Sono perfetti per uno spuntino sostanzioso. È conveniente portarli in viaggio, fare un picnic e persino mangiare al posto del pane.

Ci sono molti modi per preparare questi semplici prodotti da forno. L'impasto si usa azzimo o lievito. Si cuociono al forno o in padella. Sia le cipolle che le cipolle verdi sono adatte per il ripieno. Va bene con vari additivi. Considera diverse opzioni per preparare un piatto orientale.

Torte di cipolla uzbeke per la tavola

torte di cipolla uzbeke

I piatti orientali si distinguono per il gusto squisito, l'aroma gradevole e la facilità di preparazione. Generalmente vengono utilizzati prodotti poco costosi, il che li rende popolari in tutto il mondo.

Per le torte di cipolla uzbeke "Katlama" avrai bisogno di:

  • acqua calda stabile;
  • farina di grano tenero setacciata;
  • burro;
  • bianca cipolla;
  • condimenti a piacere;
  • sale.

La sequenza di creazione di un piatto

aggiungere sale all'acquaL'acqua viene versata in un contenitore spazioso. Mettete il sale e mescolate fino a quando il prodotto è completamente sciolto.

impastare la pasta magraVersate la farina setacciata in piccole porzioni, mescolando il liquido con un cucchiaio. In questo modo si prepara un impasto morbido che non si attacca alle pareti dei piatti e delle mani. La palla risultante viene coperta con un asciugamano o un tovagliolo pulito. Lasciar riposare per 30 minuti.

sciogliere il burroIl burro viene riscaldato a bagnomaria o sul fuoco.

tritate la cipollaLe cipolle vengono tagliate a pezzetti.

soffriggere la cipollaMettere un pezzo di burro in una padella preriscaldata, quindi versare la cipolla. Condito con spezie. Aggiungere leggermente sale.

dividere l'impasto a pezziL'impasto della cipolla è diviso in 6 parti uguali. Ciascuno viene srotolato a uno spessore di circa 0,5 cm senza danni visibili. Ungere con burro ancora caldo. Mettere le cipolle saltate sulla torta, distribuendole uniformemente sullo strato. Arrotolare un piccolo rotolo, collegando le estremità al centro. Invia il pezzo in lavorazione al congelatore per 20 minuti. Dopodiché stendete bene l'impasto per formare una torta rotonda.

soffriggere le torte di cipollaSecondo la ricetta uzbeka, le torte di cipolla vengono fritte in padella senza grasso su entrambi i lati per circa 5 minuti. Le torte finite sono unte con burro. Il piatto si serve tagliandolo in più parti.

Se si prendono cipolle verdi crude per il ripieno, è consigliabile aggiungere uova sode.

Delizioso trattamento con farina di segale

torte di cipolla con farina di segaleLe casalinghe che amano creare capolavori in cucina preparano torte orientali non solo con farina di grano. Grazie a ciò, il piatto acquisisce un gusto unico. Considera una ricetta per torte di cipolla cotte al forno a base di farina di segale.

Una serie di prodotti:

  • kefir a basso contenuto di grassi (200 g);
  • soda (0,5 cucchiaini);
  • alcune piume di cipolle verdi;
  • olio di girasole (100 g);
  • farina di segale (1 bicchiere);
  • zucchero di canna;
  • sale qb;
  • miscela di spezie "erbe provenzali".

Tecnologia di cottura

impastare l'impasto con kefir e farinaIl kefir viene versato in un contenitore spazioso. Dissetaci il bicarbonato di sodio. Quindi aggiungere lo zucchero e un po 'di sale. Versare la farina di segale setacciata in piccole porzioni fino ad ottenere un impasto di media consistenza.

introdurre le cipolle verdi nell'impastoSuccessivamente, alla massa vengono aggiunte piume di cipolla verde tritate finemente e olio vegetale. L'impasto viene accuratamente impastato con un cucchiaio oa mano.

cuocere le tortillas al fornoUngete la teglia o coprite con carta forno. Distribuire la massa risultante e livellarla con una spatola o un coltello.Cospargere le erbe della Provenza sopra la palla di cipolla superiore. Alcune casalinghe preferiscono l'aneto fresco.

Una prelibatezza orientale viene cotta in forno per circa 15 minuti ad una temperatura massima di 190 ° C.

Il piatto viene servito quando si raffredda completamente.

Pasta sfoglia asiatica "Fatir"

torte di cipolla sfogliaAnche uno chef inesperto e alle prime armi può cucinare tali pasticcini. Tuttavia, il prodotto ha un ottimo sapore dolciastro e una crosta aromatica.

Per una torta sfoglia di cipolla avrai bisogno di:

  • farina di frumento o di segale;
  • olio vegetale;
  • bicarbonato di sodio;
  • sale;
  • cipolle bianche;
  • acqua calda purificata.

Fasi di cottura

setacciare la farinaSetacciare la farina in una ciotola profonda. Si aggiungono sale e olio di girasole. Mescolate con una spatola di legno e aggiungete gradualmente l'acqua per ottenere un composto denso.

impastare una pasta densaSuccessivamente, la massa viene stesa su una tavola, precedentemente spolverata di farina. Impastare delicatamente denso Impasto... Quindi avvolgerlo con pellicola trasparente e metterlo da parte per 30 minuti.pasta sulla laguna

Per risparmiare tempo, la pasta sfoglia può essere acquistata presso il negozio.

preparare il ripienoMentre l'impasto acquisisce la consistenza desiderata, si prepara il ripieno. Per prima cosa sbucciate e poi tritate la cipolla a fettine sottili. Mettete in una ciotola, salate e impastate bene con le mani.

formare torteQuindi, estrai l'impasto dalla pellicola. Dividi in 4 parti uguali. Ognuno di essi viene steso sottilmente, unto con olio vegetale e cosparso di ripieno di cipolla. Le torte vengono arrotolate prima in un rotolo e poi in una "lumaca".

roll up rollGli spazi vuoti sono disposti su una teglia ricoperta di pergamena. Lasciateli per 10 minuti, coprite con un asciugamano sopra. Prima di infornare, fare diverse forature e ungere con olio vegetale.

cuocere torte di cipollaPreriscalda il forno a 250 ° C. Preparate le torte Fatir per circa 20 minuti. Servire su un piatto quando si raffreddano leggermente. Anche i buongustai più esigenti apprezzeranno la prelibatezza asiatica, perché "L'Oriente è una questione delicata".

Ricetta video per preparare torte di cipolle cinesi

Giardino

Casa

Attrezzature