Pera al forno con miele: una ricetta classica

pera al forno con miele Questo dolce alla frutta facile e veloce da preparare con un aroma di miele alla cannella piacerà a bambini e adulti. Una pera al forno con miele è rilevante in ogni stagione, ma tradizionalmente questo piatto dolce viene preparato durante la raccolta autunnale. Il dolce è versatile e, a seconda della varietà di pera selezionata, puoi variare la dolcezza del piatto a tua discrezione.

Pera dessert sano al forno con miele

delizioso dessert

Le persone che seguono la loro figura, nella maggior parte dei casi, rifiutano i terzi piatti di pera dolce, presumibilmente a causa del sapore dolce del frutto. Si scopre che nella frutta c'è poco zucchero e talvolta il fruttosio sano conferisce alla pera un sapore dolce-zuccherino. Una pera cotta al forno con miele e cannella contiene solo 290 kcal.

Quando si sceglie una pera per la cottura, è importante concentrarsi sull'aroma del frutto: dovrebbe essere pronunciato miele dolciastro. Se il frutto non ha odore, non è ancora abbastanza maturo da cuocere.

dessert alla peraLa pera cotta al forno può essere combinata con vari cibi - dolci e salati. Le pere con miele hanno un aroma insolitamente gradevole e il frutto stesso ha un sapore dolce.pera con miele e gelato

Molto spesso, il ripieno viene aggiunto a questo frutto:

  • fiocchi di latte;
  • mascarpone;
  • vari formaggi a pasta dura;
  • biscotti;
  • cannella;
  • burro;
  • vanillina;
  • frutta secca;
  • noccioline.

La pera al forno con miele è guarnita con una pallina di gelato alla vaniglia, cioccolato grattugiato, bacche acide e panna montata.

Su un piatto con una pera al miele, puoi mettere una stecca di cannella e qualche stella di anice stellato come decorazione.

Ricette Di Dessert Di Pere

dolce aromatico delicato

Per chi decide di cucinare questo dolce per la prima volta, si consiglia di attenersi alla versione classica. Una combinazione elegante e leggera di miele e cannella con una pera non lascerà nessuno indifferente. pera al forno con miele, noci e anice stellatoPuoi anche cuocere una pera con bacche, sciroppi vari e noci. Il vantaggio principale della cottura delle pere con il miele è un breve tempo di cottura da 15 a 25 minuti.

Pere al forno con mandorle e cannella

dolce aromatico delicatoTutti possono coccolarsi con un tale dessert. Le pere con miele e briciole di noci piaceranno alle donne che aderiscono a una corretta alimentazione, ai bambini e agli uomini golosi.

Ingredienti:

  • 3 pere duchessa;
  • 20 g di burro;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di miele;
  • cannella;
  • triturato mandorla.

Opzione di cottura passo passo:

  1. Le pere vengono tagliate in due pezzi per ogni frutto.tagliare le pere Dall'interno di ciascuna metà, parti del nucleo vengono rimosse.animato Mettere in una pirofila. Mettere un pezzo di burro in ogni pera e spolverare con la cannella.cuocere le pere
  2. Le pere vengono cotte in forno a 190 gradi per 10 minuti. A questo punto, le briciole di noci vengono leggermente fritte in una padella senza olio.soffriggere le mandorle
  3. Sfornate le pere e cospargetele di mandorle tostate. Inoltre, il dessert viene cotto per 5-8 minuti. Quindi viene annaffiato con miele.cospargere le pere con le mandorle
  4. La pera finita, cotta al forno con miele e noci, viene spalmata in porzioni su un piatto.

https://www.youtube.com/watch?v=4RQqYFzk4Qc

Pere allo sciroppo di melograno con miele

pere al succo di melogranoQuesto dolce leggero può essere servito nei giorni feriali e festivi, poiché sembra solenne. La pera al forno con miele naturale e succo di melograno non è solo gustoso, ma anche un sano piatto autunnale.

Prodotti richiesti:

  • 4 pere;
  • 400 ml succo di melograno;
  • succo di limone da 4 fette;
  • Zucchero (150g;
  • 1 stecca di cannella;
  • 100 g di semi di melograno.

Metodo di cottura:

  1. Pelare le pere.sbucciare le pere I frutti vengono tagliati in due parti e le parti centrali vengono rimosse.
  2. Le metà della frutta vengono messe, tagliate, in una pirofila.mettere le pere nello stampo
  3. In un pentolino mescolate i succhi di limone e melograno con lo zucchero. Aggiungere la cannella e portare a ebollizione. Lo sciroppo viene bollito per 1 minuto e rimosso dal fuoco.bollire lo sciroppo di melograno
  4. Versare le pere con lo sciroppo dolce.versare lo sciroppo sulle pere
  5. I frutti del dessert vengono cotti per 30 minuti in forno a 190 gradi.
  6. Le pere finite sono disposte in porzioni su piatti, cosparse di semi di melograno e versate con sciroppo.servire il dolce in tavola

Si consiglia di non mettere le pere in frigorifero prima di preparare il dolce, altrimenti perderanno il loro aroma e in parte il sapore dolce. Il frutto denso di colore verde-marrone è ideale per la cottura.

La stagione autunnale è il momento ideale per preparare dolci a base di questo frutto. Ogni giorno puoi sperimentare e provare nuovi ripieni, oltre a trattare amici e parenti con questa prelibatezza.

Pera al forno con miele e ricotta - video ricetta

Giardino

Casa

Attrezzature