Spark gold: istruzioni per l'uso di un insetticida a doppia azione

Spark gold istruzioni per l'uso Coltivare un raccolto in giardino è solo metà della battaglia, ma proteggerlo dai parassiti a volte può diventare un lavoro schiacciante. Pertanto, solo Iskra Zolotaya può diventare il miglior assistente del contadino in questa "difesa". Le istruzioni per l'uso di questo insetticida indicano più di 60 specie di insetti pericolosi, dai quali il pesticida salva.

È particolarmente efficace nella lotta contro:

  • falena falena;
  • falena;
  • tripidi;
  • foderi;
  • mosca bianca;
  • Scarabeo di patata del Colorado;
  • tonchi;
  • afidi.

afidi e mosche bianche

La sostanza velenosa inizia ad agire sugli insetti entro la prima ora, il che porta alla loro morte. Se usi bastoncini speciali (una delle forme di rilascio), possono proteggere la pianta d'appartamento dai parassiti per 6-8 settimane. Allo stesso tempo, Spark per irrorazione è un ottimo fertilizzante per le colture, poiché contiene fertilizzante di potassio... Pertanto, è spesso usato in questo ruolo.

Scintilla d'oro: istruzioni per l'uso in dettaglio

istruzioni per l'uso sulla confezionePatate, verdure e ribes (nero) vengono lavorati durante la loro stagione di crescita. L'insetticida penetra nello strato superiore delle foglie e si fissa a livello cellulare. È così persistente che rimane in superficie durante la stagione delle piogge abbondanti. Il consumo di questo strumento è economico, quindi dura a lungo. Tra le altre cose, anche nella stagione calda, la preparazione della scintilla è una protezione affidabile contro insetti e parassiti.

Tuttavia, è importante tenere conto di alcune caratteristiche della preparazione del fluido di lavoro:

  1. Per cetrioli, pomodori e fiori coltivati ​​in serra. Per preparare una sospensione, è necessario sciogliere 5 ml di concentrato in 10 litri di acqua calda. Questo volume di liquido è sufficiente per il trattamento di 100 mq di superficie. Il periodo di attesa è di 3-5 giorni.lavorazione dei pomodori in serra
  2. Per le patate. Secondo le istruzioni per l'uso della scintilla dorata, è necessario aggiungere 1 ml del farmaco a 5 litri di liquido. Si consiglia di spruzzare la semina durante la stagione di crescita. Il consumo della soluzione preparata è di 5 l / 100 m². Il periodo di attesa è di 20 giorni.lavorazione delle patate
  3. Per il ribes. Alcuni produttori offrono un tale rapporto di prodotto biologico Iskra Bio (un'altra serie di rilascio) e acqua - 2-3 ml / 1 l. Per spruzzare un cespuglio, è necessario spendere fino a 2 litri di soluzione. Il risultato apparirà tra due giorni. Tuttavia, dovrà essere eseguita un'altra incisione.irrorazione di arbusti

Una piccola quantità di soluzione può essere preparata per la lavorazione dei fiori interni. Quindi, per 2 litri di liquido, dovrai aggiungere solo 1 ml di insetticida. Questo volume di soluzione viene consumato per 20 m².

In tutte le istruzioni per l'uso dell'insetticida Spark, i produttori consigliano di preparare il fluido di lavoro in 2 fasi. Innanzitutto, il dosaggio specificato viene diluito in una piccola quantità di acqua (fino a 1-2 litri). Dopo la completa dissoluzione del pesticida, aggiungi il volume mancante.

Super stick "Spark gold" per coltivatori di fiori impegnati

protezione contro insetti nocivi e alimentazioneCi sono bastoncini speciali in vendita basati su questo insetticida. Contengono imidacloprid, una sostanza chimica attiva che distrugge i parassiti.

Inoltre contengono composti nutritivi:

  • fosforo;
  • azoto;
  • potassio.

Con questi bastoncini, puoi proteggere i tuoi fiori da interno da afidi, cocciniglie e tonchi.

fiori ben curatiIn questo caso, al coltivatore è richiesta solo una cosa: immergere completamente (in posizione verticale) il fertilizzante nel substrato del terreno e quindi innaffiare moderatamente il fiore.Una grande quantità di acqua non contribuisce all'assimilazione dei nutrienti da parte della coltura.

Per ottenere un risultato eccellente in questa materia, è necessario distribuire correttamente i bastoncini:

  • se il diametro della pentola è 6-9 cm, è necessario solo 1 bastoncino;
  • 9-14 cm - 2 pz .;
  • 15-20 cm - 3 pezzi.;
  • 20-30 cm - 4 pezzi.;
  • 30-40 cm - 5 pezzi.;
  • Da 40 cm - 6 pz.

Come indicato nelle istruzioni per la disinfestazione Iskra, la morte degli insetti avviene 7-10 giorni dopo che l'insetticida è stato posto nel terreno. Questi dispositivi vengono spinti alla stessa distanza l'uno dall'altro, preferibilmente lungo il perimetro del punto di crescita. Poiché il fertilizzante insetticida si dissolve piuttosto lentamente in acqua, la sua durata dura fino a 6-8 settimane.

Alcune caratteristiche dell'uso dell'insetticida Iskra Zolotaya e dei suoi analoghi

confezionamento di farmaciSi consiglia di trattare le colture agricole solo con una soluzione appena preparata. La procedura viene eseguita con tempo calmo prima delle 10-11 o la sera dopo le 17:00. La temperatura dell'aria esterna dovrebbe essere compresa tra 12 e 25 ° C. In questo caso, vale la pena attenersi rigorosamente al periodo di attesa per l'azione della sostanza tossica.

Dopo aver trattato le colture con un insetticida, puoi lavorare in giardino solo dopo 2 giorni. La raccolta è accettabile 2-3 giorni dopo il decapaggio.

Inoltre, i produttori producono ottimi analoghi di questo insetticida. Uno di questi è Iskra Bio. Può essere applicato 2 giorni prima della raccolta e in zone con clima molto caldo (da 28 ° C).

A seconda dei tipi di parassiti, il dosaggio del prodotto biologico è determinato:

  • tripidi - 10 ml / 1 l;
  • afide - 10 ml / 1,3 l;
  • acaro del ragno - 10 ml / 5 l.

Tali proporzioni sono consentite per la lavorazione di cetrioli e pomodori, che vengono coltivati ​​in serra. Il consumo del liquido preparato sarà fino a 2 litri per 10 m². Va notato che questa procedura viene eseguita fino a 3 volte. Il periodo di attesa è di 2-3 giorni.

confezionamento di farmaciMolte persone hanno apprezzato l'efficacia del farmaco contro le mosche bianche, quindi hanno iniziato a usarlo regolarmente. Tuttavia, vale la pena usare un insetticida solo durante la stagione di crescita. Se lo fai durante la fioritura o all'inizio della formazione dei primi frutti, puoi danneggiare la cultura.

È importante assicurarsi che il fluido di lavoro non penetri nel terreno. Secondo alcune stime è in grado di distruggere la microfauna al suo interno.

Aiuto utile

ingegneria della sicurezzaPrima di tutto, va tenuto presente che questo farmaco è sicuro per le api, il bestiame e i pesci. Tuttavia, le istruzioni per l'uso di Iskra Zolotoy raccomandano l'incisione entro un raggio di 4-5 km dall'apiario. Allo stesso tempo, gli anni degli insetti del miele dovrebbero essere limitati per i prossimi 8-10 giorni. Sebbene il farmaco non sia tossico per l'uomo, è comunque importante considerare le precauzioni.

Vale la pena lavorare con una sospensione velenosa solo in:

  • veste;
  • respiratore;
  • guanti.

Gli insetti nocivi alla fine possono abituarsi all'insetticida Iskra Zolotaya. Pertanto, i produttori consigliano di alternarlo con altri farmaci in questa serie.

Dopo l'evento, è importante lavarsi accuratamente viso e mani usando il sapone. In alcuni casi, è meglio sciacquarsi la bocca. È anche importante monitorare la velocità del vento. Se supera 1-2 km / h, è consigliabile posticipare l'attacco a condizioni naturali più favorevoli. Aderendo a queste regole, il giardiniere potrà proteggere il suo raccolto da ospiti "indesiderati".

Lotta contro gli insetti nocivi - video

Giardino

Casa

Attrezzature