L'uso di fertilizzanti organici e minerali per le more

more grandi Le more richiedono cure costanti. Questa cultura porta frutti nel secondo anno dopo la semina. Le varietà di more senza spine tollerano peggio le gelate, ma questi cespugli sono più facili da curare. Le more si raccolgono in estate, a seconda della varietà, da metà luglio a fine agosto. Per ottenere la massima resa, le more devono essere fertilizzate. L'arbusto risponde bene alla concimazione organica e minerale. Le giovani piantine di arbusti da frutto vengono triturate e fertilizzate con siderati. La senape e l'orzo sono usati come fertilizzanti verdi. Vengono seminate in estate e falciate durante la fioritura. Siderata svolge inoltre la funzione di pacciamatura. Le more coperte da loro sverneranno meglio e in primavera, dopo la decomposizione dei siderati, l'arbusto riceverà ulteriori nutrienti. Oltre alla pacciamatura, le more amano e fertilizzanti organici.

Preparazione di fertilizzanti organici

Per le more, è necessario preparare una soluzione di fertilizzanti organici. Puoi nutrire il cespuglio di more con una soluzione sterco di vacca, ma la tintura di sterco di cavallo funziona meglio. Il letame di cavallo può essere acquistato nei negozi di giardinaggio. Si diluisce in acqua calda e si lascia in infusione per 7 giorni esatti. Aggiungere 250 g di letame per litro d'acqua. Una tale tintura viene annaffiata con cespugli di more in autunno.

In estate, la concentrazione dell'infuso può essere ridotta. Un litro di questo fertilizzante organico viene sciolto in 10 litri di acqua. Il contenuto di azoto in tale fertilizzante è sufficiente per stimolare la formazione di nuovi germogli, ma con un eccesso di azoto diminuirà la fruttificazione delle more.

Se dai da mangiare ai cespugli di more con letame di pollo, non esagerare, altrimenti c'è il rischio di bruciare le radici del giovane cespuglio.

Vicino a ogni cespuglio, devi fare un piccolo foro e versarvi una soluzione di fertilizzanti organici. Ciò consentirà alla soluzione di raggiungere le radici più velocemente.

Concimazione con fertilizzanti minerali

Come fertilizzanti minerali puoi usare sale di potassio e urea... Inoltre, vale la pena prestare attenzione a fertilizzanti minerali complessi. Per le more, è necessario utilizzare fertilizzanti universali o fertilizzanti per colture da frutto. Non è necessario trattare le more da parassiti e malattie con insetticidi e fungicidi. I parassiti non infettano le more e i germogli di questa pianta hanno un'immunità naturale alle malattie fungine.

Giardino

Casa

Attrezzature