Come catturare una lepre in estate nel paese: salviamo le nostre piante dai roditori onnivori

Aiuto con un consiglio: come catturare una lepre in estate alla dacia? Abitiamo ai margini del villaggio, un bosco inizia proprio dietro il giardino. Tutto era bello e bello, finché queste orecchie dalle orecchie non hanno preso l'abitudine di trascinare le carote nei letti. Ogni mattina mancano una dozzina di colture di radici e rimarremo completamente senza un raccolto. Ci sono modi per sbarazzarsene?

come catturare una lepre in estate alla dacia Oltre ai parassiti - insetti, a loro piace banchettare con il risultato del lavoro di giardinieri e giardinieri e lepri. Se queste orecchie dalle orecchie hanno scelto il tuo sito, probabilmente sarà interessante come catturare una lepre in estate nella dacia. E sarà semplicemente necessario farlo, altrimenti l'animale rovinerà praticamente tutti gli sbarchi per te. Inoltre, non disdegna le radici, i giovani germogli di alberi e arbusti e persino i fiori. Inoltre, in una sola stagione, le lepri possono distruggere tutte le giovani piante semplicemente mangiandole.

Tracce di crimini o come capire che le lepri hanno preso l'abitudine

uva morsicata

Una carota tirata non è tutto il danno che le fighe possono causare. Sono estremamente voraci e quasi onnivori, mentre hanno denti affilati, il che permette loro di rosicchiare qualsiasi cosa. Cime e frutti succosi, giovani germogli di piante da giardino e da fiore, nuovi rami croccanti di piantine: tutto questo è una prelibatezza per gli animali.

È più facile determinare che gli ospiti non invitati hanno preso l'abitudine di te dopo la pioggia, quando le impronte chiare delle loro zampe rimangono sul terreno. Ma ci sono altri segni, osservandoli da vicino, si può capire che qui hanno dominato le grandi orecchie:

  • tulipani e altri fiori rosicchiati su un tronco d'albero, anche nella fase di germinazione;
  • cavolo mangiato, fagioli giovani, piselli, lattuga, trifoglio;
  • rami rosicchiati di uva giovane, lamponi, ribes e fogliame mangiato;
  • corteccia rosicchiata e rami spezzati in alberi giovani e arbusti.

A differenza di altri parassiti più piccoli, le lepri non lasciano uno strappo, ma un taglio uniforme sugli steli.

Come catturare una lepre in estate alla dacia

Il modo più umano e semplice è posizionare le esche con l'aggiunta di sonniferi in giardino e in giardino. I farmaci moderni sono innocui per gli animali, agiscono rapidamente e vengono rimossi dopo un paio d'ore. Pertanto, è importante rilevare l'animale in modo tempestivo, prima che si svegli. Puoi portare le lepri catturate lontano dal villaggio e, se lo desideri, puoi ucciderle e mangiarle.

Puoi anche creare trappole se vuoi:

  1. Il laccio. Fai un anello fuori dal filo, tira l'altra estremità attraverso di esso. Lega il lato lungo a un albero o un piolo.lepre trappola
  2. Pescare una fossa. Scava una buca, mascherala con rami sottili e mettici sopra un'esca, come una carota.fossa di cattura della lepre

Efficace repellente per lepri

I seguenti metodi aiuteranno a prevenire la comparsa di animali e proteggeranno le piantagioni dai loro denti forti:

  1. Installa una rete protettiva intorno agli alberi creando un cilindro.
  2. Spargi zolfo, peperoncino, talco intorno ai raccolti: alle lepri non piacciono tutti questi odori.
  3. Pianta cipolle, lavanda, salvia attorno al perimetro del sito, calendula, assenzio, prezzemolo. Anche i parassiti non amano i loro profumi.

rete protettiva sull'alberoCome sai, le lepri sono molto timide per natura, quindi un cane sarà una guardia affidabile per la dacia. Non darà una possibilità ai ladri e spaventerà quelli che hanno le orecchie. E anche recintare la dacia installando una rete metallica alta almeno 1,2 m. E scavalo nel terreno fino a una profondità di 15 cm e piega la parte superiore con una visiera che guarda verso l'esterno.Quindi le lepri non saranno in grado di strisciare né dal basso né dall'alto.

Come fare una trappola per lepri - video

Giardino

Casa

Attrezzature