Come realizzare un prato in una zona erbosa?

Consigli su come realizzare correttamente un prato in un'area ricoperta di erbacce. Qual è il pericolo derivante dalle erbacce e esistono metodi per liberare rapidamente ed efficacemente il terreno da esso? Quali sostanze possono essere utilizzate per trattare il terreno in modo che non influiscano ulteriormente sull'erba e sui fiori?

Pulire il terreno per il prato dalle erbacce è la prima cosa da fare quando si organizza un prato in un'area suburbana. La gestione delle infestanti non è solo una sfida importante quando il prato viene seminato per la prima volta. Tali lavori vengono eseguiti come lavori stagionali programmati per prati perenni già esistenti.

Qual è il pericolo delle erbacce?

Le erbacce possono causare danni significativi aiuola o prato, sopprimendo lo sviluppo di piante o fiori di base. Le erbacce assorbono rapidamente l'umidità, seccano il terreno e portano via i nutrienti dalle piantine, impedendo loro di svilupparsi. Inoltre, come il convolvolo, l'erba di grano e il cardo selvatico producono sostanze tossiche, che portano alla morte di altre piante e alla contaminazione del suolo del sito. Anche il fertile terreno nero potrebbe presto trasformarsi in un prato, dove sarà impossibile coltivare i fiori più senza pretese di cui prendersi cura.

La comparsa di erbacce sul sito, come senape di campo o piantaggine di grandi dimensioni, può causare lo sviluppo di malattie fungine nelle piantepiantato in un'aiuola. Il dente di leone comune e l'erba di grano sono ottimi posti per i parassiti degli insetti. Non solo un prato verde può soffrire, ma anche un giardino con ortose sono sul tuo sito.

Ecco perché è necessario conoscere alcune regole su come realizzare correttamente un prato in un'area ricoperta di erbacce e quali metodi per ripulire il terreno dalle erbacce sono considerati i più efficaci oggi.

Regole e metodi di coltivazione del suolo dalle erbacce

Prima di tutto, devi capire che l'area per il prato deve essere lavorata e completamente ripulita dalle erbacce prima che le piante coltivate vengano piantate su di essa. Mentre i semi piantati daranno già piantine, né il diserbo né l'irrorazione daranno un risultato. È necessario pulire non solo la superficie del terreno, ma anche rimuovere le radici diserbando il prato. Su tali terreni, l'erba piantata, crescendo densamente, nel tempo è in grado di resistere alla crescita stessa dei parassiti.

Il sito viene elaborato in diversi modi:

  1. Una vasta area di prato selezionata per la semina di erba e fiori deve essere diserbata e trattata in rapporto 2: 4 con diserbanti sistemici. Questa sostanza distruggerà completamente le erbacce. Questo metodo è più efficace all'inizio della primavera. Una piccola quantità di fertilizzanti organici viene introdotta nel terreno e dopo due settimane viene completamente coltivata dalle erbe infestanti.
  2. Il muschio troppo cresciuto diventa spesso parassiti sul sito. In questo caso, il prato viene passato con un normale rastrello o forcone, quindi viene introdotta una soluzione nel terreno. fertilizzanti minerali con solfato di ferro (in un rapporto di 9: 1). Anche il muschio è ben rimosso mediante calcinazione, ma tale lavoro dovrebbe essere eseguito solo durante il periodo estivo.
  3. Lonterel-300. Questa è una droga moderna unica per la distruzione di parassiti come grano saraceno, acetosa, piantaggine, dente di leone, camomilla di campo. In questo caso l'agente agisce selettivamente, senza intaccare i cereali già piantati sul prato.Lonterel-300 causa la morte completa non solo del fusto dell'erbaccia, ma anche della sua radice, impedendo la crescita del sistema radicale.
  4. L'uragano Forte è un altro potente aiutante nella gestione delle infestanti. Lo strumento è efficace e, soprattutto, distrugge a lungo anche i tipi di parassiti più potenti e resistenti. Inoltre, Hurricane Forte aiuta ad allentare il terreno, rendendolo "arioso". È un piacere lavorare con tale terreno in futuro!

Questa è solo la parte principale delle regole e dei metodi per trattare le piante infestanti. Quando acquisti questo o quel rimedio per liberare la tua area dalle erbacce, assicurati di consultare specialisti, studiare le istruzioni per l'uso corretto delle sostanze.

Video: controllo delle infestanti con erbicidi

Giardino

Casa

Attrezzature