Come allevare i gamberi a casa per l'anima e in vendita

come allevare i gamberi a casa La maggior parte degli imprenditori sta cercando di investire le proprie finanze in un'attività promettente. Sono queste persone che dovrebbero capire come allevare i gamberi a casa e realizzare un solido profitto. Ad oggi, questa idea non ha guadagnato molta popolarità per due motivi. In primo luogo, l'azienda richiede grandi investimenti. In secondo luogo, ci vuole molto tempo per ricevere i dividendi. Nonostante tutto, la coltivazione dei gamberi in casa è considerata un investimento piuttosto redditizio. Cercheremo di capire tutte le complessità del caso e prendere una decisione saggia.

Pro e contro degli affari "impopolari"

affari redditizi

Il famoso detto "Misura sette volte e taglia una volta" ha molti usi. È particolarmente utile pensarci prima di fare un investimento importante. In questo caso, "misurare sette volte" significa approfondire come allevare i gamberi a casa con competenza e saggezza.

Inoltre, è necessario considerare i principi di base delle pulizie.:

  • metodo di coltivazione dei gamberi;
  • equipaggiamento speciale;
  • investimento regolare.

pianificazione aziendaleUn prerequisito per il successo è il calcolo delle risorse materiali per un pacchetto di documenti, l'acquisto di materiale vivo e mangimi di qualità. È importante considerare quanti sforzi e quanto tempo ci vogliono per gestire un'economia organizzata.

La chiave del successo dell'impresa è la preparazione di un business plan, che indica tutti i costi finanziari, compreso il mercato di vendita e il marketing.

Diversi fattori sono attribuiti ai vantaggi dell'allevamento di gamberi a casa in vendita.:

  • mancanza di concorrenza;
  • aumento costante del numero di clienti;
  • la popolarità della prelibatezza;
  • basso livello di costo del lavoro;
  • alto profitto.

come allevare i gamberi a casaUno dei principali svantaggi di questo evento è considerato il costo dell'habitat per i gamberi, l'acquisto di materiale vivo e i costi di gestione. Inoltre, l'utile netto dell'attività arriva almeno 2 anni dopo. Tuttavia, in futuro, l'attività non richiede costi speciali, ma la redditività aumenta.

Conoscenza di beni vivi

gamberi coltivati ​​in casaEsistono diversi tipi di gamberi da allevare nella tua fattoria. Dopo aver conosciuto ciascuno di loro, è facile prendere una decisione saggia.

Fiume a dita strette

gamberi di fiume dalle unghie stretteLa specie è la più comune in Europa. Il cancro è abbastanza fertile, poiché la femmina depone fino a 300 uova. In età adulta, pesa fino a 150 g. La lunghezza massima di un individuo è di circa 18 cm. Il gambero di fiume dalle dita strette si adatta facilmente a bacini artificiali... Si sente a suo agio a una temperatura dell'acqua di circa 22 ° C.

A casa, puoi allevare una specie in via di estinzione di gamberi di fiume dalle dita larghe, che hanno un corpo carnoso e crescono fino a 20 cm.

australiano

cancro australianoIl cancro ha artigli rossi, che attira l'attenzione degli imprenditori. Inoltre, ha una grande quantità di carne tenera da cui vengono preparate prelibatezze. Gli esemplari delle specie di gamberi australiani stabiliscono un contatto meraviglioso tra loro. Amano un ambiente piuttosto caldo, quindi la temperatura dell'acqua in cui sono tenuti dovrebbe essere fino a 28 ° C. Se adeguatamente coltivate raggiungono i 15 cm, il peso massimo di un adulto è di 150 g.

Per mantenere 4 individui, è necessario un serbatoio con un volume di 100 litri.

Cancro blu cubano

Cancro blu cubanoI rappresentanti d'oltremare degli artropodi sono dipinti in blu brillante. Sono schizzinosi riguardo alla partenza. Vivono in acque dure, la cui temperatura non supera i 25 ° C.La dieta è semplice, poiché i gamberi mangiano tutto ciò che incontra loro in fondo. A volte attaccano piccoli pesci. Se coltivate in casa, sul fondo della vasca devono essere posizionate ulteriori grotte e legni.

Gamberi marmorizzati dal colore spettacolare

cancro al marmoIn un piccolo acquario, il cui volume è di circa 5 litri, viene coltivato per l'anima di questi particolari gamberi. Sono considerati decorativi. Il carapace del gambero marmorizzato ha un colore maculato e una superficie lucida. In 2 anni cresce fino a circa 15 cm. Si sente a proprio agio quando la temperatura dell'acqua nella vasca è compresa tra 20 e 28 ° C. Una caratteristica distintiva della specie è l'assenza di una caratteristica sessuale. Pertanto, durante la riproduzione, ogni individuo lancia e feconda in modo indipendente le uova. Creature davvero adorabili.

Quando si sceglie un tipo di gambero adatto, è importante considerare le proprie capacità e il proprio scopo. Per un'attività di successo, vengono inizialmente acquistati individui fertilizzati maturi. Sono venduti singolarmente oa peso da privati, agricoltori e aziende industriali.

Se lo si desidera, è possibile acquistare immediatamente un riproduttore composto da 100 kg di femmine fecondate.

Come allevare i gamberi a casa: consigli di imprenditori esperti

come allevare i gamberi a casaQuando si organizza un'attività commerciale, è necessaria una preparazione di alta qualità. Allo stesso modo, dopo aver scelto il giusto tipo di gambero, iniziano a creare la propria fattoria.

Prima di tutto, acquistano attrezzature universali:

  • compressore;
  • ossidante (per saturare l'acqua con l'ossigeno);
  • misuratore di sale (misuratore di ossigeno);
  • termometro;
  • filtri per la pulizia;
  • scaldabagno;
  • misuratore di contaminazione (conduttometro);
  • riparo;
  • Libra;
  • alimentatori;
  • dispositivi per la cattura di artropodi.

A seconda del metodo di allevamento dei gamberi a casa, l'elenco delle attrezzature cambia. Tuttavia, è necessario acquistarlo in anticipo per organizzare con successo la tua produzione.

Prodotti per l'alimentazione

il cancro è algheIn natura, la dieta dei gamberi è composta da alghe, foglie cadute, vermi, piccoli pesci, lumache e larve.

Quando si allevano artropodi a casa, è completato da:

  • grano schiacciato, mais, orzo, grano saraceno;
  • farina d'ossa;
  • verdure (patate, carote);
  • fieno al vapore;
  • carne macinata;
  • latte in polvere.

Alcuni prodotti vengono raccolti internamente per risparmiare investimenti finanziari. Nella fase successiva della preparazione, scelgono ed equipaggiano un luogo in cui vivranno gli animali domestici artropodi. Gli esperti offrono diverse opzioni.

Specchio d'acqua naturale

gamberi di fiume in un serbatoio naturaleIl "serbatoio" più economico per l'allevamento dei gamberi è uno stagno o un lago, che la natura ha donato all'umanità.

Dopotutto, qui si creano idealmente condizioni favorevoli per gli abitanti degli artropodi:

  • base alimentare;
  • temperatura dell'acqua;
  • impianti.

Per un allevamento di successo di gamberi in uno stagno, il serbatoio naturale viene accuratamente pulito dai detriti. Se necessario, vengono piantati alberi per creare l'ombra che amano così tanto. Un punto importante è la disposizione del fondo. Al centro del lago dovrebbe esserci una profondità di 2-3 m in modo che gli individui possano svernare lì. Per una riproduzione confortevole degli artropodi, l'acqua bassa viene prodotta vicino alla costa.

Un serbatoio naturale viene solitamente affittato per un lungo periodo per creare la propria fattoria su di esso.

Lago artificiale (piscina)

vasca per l'allevamento di gamberiPrima di iniziare ad allevare i gamberi, gli esperti equipaggiano un serbatoio artificiale. Per fare ciò, viene scavata una fossa con una profondità di circa 2 me un diametro fino a 50 M. Il fondo è uniforme e le pareti sono in pendenza. L'intero territorio è rivestito di polipropilene, che trattiene l'acqua. Sabbia, vari frammenti, mattoni rotti vengono versati sul fondo. Alberi e vegetazione sono piantati lungo la costa e le alghe sono piantate nel bacino stesso. Non farà male popolarlo di plancton.

Il successo dell'attività dipende direttamente dal tipo e dalle regole di cura degli animali domestici:

  • la nuova generazione viene trasferita in un serbatoio separato;
  • in primavera vengono catturate le femmine di gambero;
  • creare condizioni ottimali per l'allevamento;
  • fornire un alimento abbastanza vario.

Poiché i gamberi sono considerati cannibali, gli esemplari più grandi vengono coltivati ​​separatamente. Altrimenti mangeranno i giovani. Si è notato che gli individui forti si adattano molto più velocemente alle nuove circostanze.

In inverno, è consigliabile costruire un riparo cinematografico su un serbatoio artificiale, come una serra.

Nel garagecome allevare i gamberi a casa in garage

E come allevare gamberi a casa per la vendita e realizzare un profitto se non c'è abbastanza terra vicino alla dacia per un bacino idrico? Gli imprenditori intraprendenti utilizzano uno spazio chiuso. Dovrebbe essere abbastanza spazioso e preferibilmente con un sistema di riscaldamento. Opzione perfetta - box auto... Un seminterrato ben ventilato va bene, però.

Per equipaggiare una piccola fattoria, avrai bisogno di almeno 3 carri armati. Ognuno di loro sarà abitato da un gruppo separato di individui:

  • femmine per lanciare uova;
  • crescita giovane;
  • gamberi maturi.

Per mantenere condizioni confortevoli, l'attrezzatura necessaria è installata nel garage. Dopo aver preparato le vasche, viene acquistato il numero richiesto di femmine per l'allevamento di gamberi in un contenitore artificiale. Vengono lanciati in una delle vasche, dove i maschi li aspettano. Una nutrizione migliorata li aiuterà ad adattarsi rapidamente alle nuove condizioni e a produrre prole.

Di solito, gli animali giovani si sviluppano in modo non uniforme e gli individui più grandi mangiano felicemente le loro controparti più piccole. Pertanto, è desiderabile "ricollocare" la prole in un altro contenitore nel tempo.

In un acquario voluminoso

allevamento di gamberi di fiume in un grande acquarioI residenti estivi che vogliono iniziare ad allevare gamberi in vendita equipaggiano un ampio acquario sul loro sito. Il contenitore è installato all'aperto. Una parte è sepolta nel terreno. Quindi il fondo viene riempito e riempito d'acqua.

Un acquario adatto per l'allevamento di gamberi nel paese deve soddisfare i requisiti:

  • la capacità minima del liquido non è inferiore a 250 litri;
  • altezza vasca 100 cm circa;
  • fondo ampio e spazioso;
  • durezza media dell'acqua;
  • temperatura del fluido da 17 a 21 ° C.

Il successo di un'azienda dipende dall'acqua corrente e dall'elettricità. Gli avannotti o gli adulti pronti a produrre prole vengono lanciati nel contenitore preparato. Il tasso di sviluppo dei gamberi dipende dal tipo di artropodi, dalla temperatura dell'acqua, dal cibo e dal numero di individui nell'acquario. Le copie pronte per la vendita appariranno tra un anno.

Si scopre che coltivare gamberi in vendita a casa non è così difficile. Per le imprese, è necessario preparare un serbatoio adatto. Scegli il tipo di gambero. Fornisci loro cure decenti e trova un modo per vendere i loro beni di sussistenza.

Idea imprenditoriale come allevare i gamberi a casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature