Come concimare un cespuglio di ribes senza danneggiare le radici (video)

   stick-stick Il ribes è una bacca molto sana che si distingue per il suo gusto. Quando si coltiva il ribes, per ottenere un buon raccolto, è necessaria un'adeguata cura, una componente importante della quale è l'applicazione corretta e tempestiva dei fertilizzanti. Va notato che applicando fertilizzanti minerali superficialmente, non è sempre possibile ottenere l'effetto desiderato. Il fertilizzante deve essere consegnato più vicino alle radici del cespuglio. E come farlo esattamente per non danneggiare il sistema radicale della pianta può essere visto nel video.

Questo metodo di fecondazione suggerisce l'uso del cosiddetto stick-stick. Il suo design è molto semplice, inoltre non è difficile lavorarci. Hai solo bisogno di inserire un bastoncino più vicino alle radici e premere il piede sulla traversa. Il buco è pronto. I fertilizzanti vengono versati al suo interno e coperti con una palla di terra.

Tutti i dettagli possono essere trovati nel video.

Commenti
  1. Anton Petrovich

    Il ribes è una delle mie bacche preferite. Mi piace mangiarlo in qualsiasi forma. Mia moglie fa una meravigliosa marmellata di ribes. Nella mia dacia ho 11 cespugli di questa meravigliosa prelibatezza. Non c'è modo di portare la resa al livello ottimale. Si scopre che non ho usato correttamente i fertilizzanti. Ho guardato il video e ho capito come farlo. Un bastone è un modo molto originale per fertilizzare un cespuglio. Un modo davvero conveniente, cercherò sicuramente di applicarlo durante la concimazione, spero che questo metodo mi aiuti a ottenere un raccolto eccellente.

  2. Alessandro

    Ci sono sempre i topi sul sito. Ho smesso di combatterli perché oltre a loro ci sono talpe, toporagni, lucertole, rane e rospi sul sito ... in generale, mi dispiace per loro ...)
    Ma ho notato che quasi sotto ogni cespuglio di ribes ci sono vecchi visoni di topo: è in questi visoni che mi addormento nutrendomi ...)

Giardino

Casa

Attrezzature