Come coltivare i cetrioli a casa in inverno e fornire vitamine alla tua famiglia

Come coltivare i cetrioli a casa in inverno ed è possibile farlo in un appartamento? Non ho fiori in camera, quindi c'è spazio e finestre libere. Ci sarà abbastanza luce per i cetrioli se metto i vasi sui davanzali delle finestre, visto che abbiamo il lato ovest della casa? Si prega di avvisare anche quando è meglio piantare, in modo da poter ottenere verdure fresche in tempo per le vacanze di Capodanno.

come coltivare i cetrioli a casa in inverno Sicuramente molti di noi hanno notato che, stranamente, vogliamo cetrioli freschi non in estate, ma quando la loro stagione è finita da tempo. Certo, in questo momento ci sono sempre verdure importate sugli scaffali dei supermercati, ma perché avvelenare il corpo con i nitrati se possono essere piantati. Non c'è niente di complicato nel come coltivare i cetrioli a casa in inverno, no, l'unico avvertimento è, infatti, il sito di impianto. I davanzali leggeri in un appartamento caldo sono perfettamente in grado di sostituire i letti da giardino. Un regime di temperatura stabile consente di "giocare" con i tempi della semina e ottenere le verdure in tempo. Resta solo un po 'per garantire che le piante abbiano cibo e luce sufficienti.

Scegliere una varietà

varietà di cetrioli per la coltivazione in casa

Affinché i cetrioli non solo diano una massa decidua, ma anche per dare frutti, per la coltivazione indoor è necessario scegliere solo:

  • cetrioli precoci;
  • autoimpollinato varietà (in inverno non ci sono insetti impollinatori, soprattutto in casa);
  • varietà compatte, basse con foglie piccole (occupano meno spazio);
  • varietà a frutto piccolo (i cetrioli grandi hanno bisogno di più sostanze nutritive, che è difficile da fornire in uno spazio limitato in vaso).

Per piantare in vaso, le varietà di cetrioli sono l'ideale: Balcony Miracle, Harmonist, City Cucumber, Ladies 'Man.

Come coltivare i cetrioli a casa in inverno

come prendersi cura dei cetrioli al copertoLe date di impianto dipendono solo da quando è necessario ottenere il raccolto. Va solo tenuto presente che i primi cetrioli matureranno già 40 giorni dopo la germinazione dei semi. E già da questo partire. Puoi raccogliere le verdure entro 1,5 mesi. Pertanto, per avere cetrioli freschi per tutto l'inverno, puoi fare diversi raccolti con una differenza di circa un mese.

È meglio piantare i semi immediatamente in tazze separate, due semi ciascuna, dopo averle messe a bagno. Si consiglia di disinfettare in una soluzione di permanganato di potassio per proteggersi dalle malattie. Se lo desideri, puoi anche germinare, se hai bisogno di ottenere piantine più velocemente. Quando compaiono, il secondo germoglio, se esiste anche lui, deve essere rimosso, lasciando il più forte. Il terreno può essere utilizzato universale.

Ulteriore cura per i cetrioli da interno è la seguente:

  1. Quando le piante hanno formato un paio di foglie vere, trapiantale in grandi vasi. Le bottiglie di plastica possono essere tagliate.
  2. Posiziona i cetrioli sul davanzale più chiaro. Le ore diurne dovrebbero essere di almeno 12 ore. Quindi è meglio fornire un'illuminazione aggiuntiva, altrimenti i cespugli si allungheranno.
  3. Cospargere con acqua a temperatura ambiente non appena il terriccio si asciuga.
  4. Spruzzare spesso, i cetrioli non amano l'aria secca.
  5. Fornire una temperatura di almeno 20 ° C ed escludere correnti d'aria.
  6. Dai da mangiare almeno due volte al mese. Biohumus, cenere, complessi minerali liquidi sono adatti a questo.

Anche le varietà più basse di cetrioli hanno bisogno di una giarrettiera. Inoltre, devono essere formati. Il germoglio centrale deve essere pizzicato dopo 4-5 foglie in modo che inizi a cespuglio. Quindi tutti i germogli laterali che si formeranno sui due steli in crescita si pizzicano anche dopo 3 foglie.L'ovaia che appare sotto il punto di pizzicamento deve essere rimossa. Questi sono tutti i segreti della coltivazione di cetrioli indoor.

Cetrioli in crescita su un davanzale in inverno

Giardino

Casa

Attrezzature