Vi sveliamo i segreti dello chef, come grigliare il barbecue alla brace

come friggere il barbecue Ogni anno milioni di persone si riuniscono con gli amici all'aperto e preparano il piatto d'autore preferito da tutti. Tuttavia, non tutti sanno come friggere un kebab in modo che la carne esca con un gusto eccellente. Si scopre che per questo è necessario conoscere diversi importanti segreti. Non basta solo marinare la carne con le spezie. Spiedalo e friggetelo sui carboni ardenti. Spesso in natura si verificano spiacevoli curiosità, quando la carne risulta essere secca o bruciata. Considera i consigli sensati dello chef su come grigliare correttamente un kebab e ottenere un prodotto eccellente.

La preparazione è il primo passo verso il successo

preparazione di carne per barbecue

È difficile trovare una persona a cui non piaccia assaggiare il barbecue appena sfornato all'aperto.

Alcuni di questi sono realizzati con questi prodotti:

  • Maiale;
  • vitello;
  • pollo;
  • montone.

Altri preferiscono infilzare funghi, verdure varie, salsicce, formaggi a pasta dura. Ovviamente, non hai bisogno di abilità speciali per creare un'opzione vegetariana. Pertanto, considereremo come friggere gli spiedini di carne sulla griglia.

Per ottenere il pasto perfetto, chef esperti selezionano prima il prodotto giusto. Consigliano di marinare la carne che non è stata congelata prima. Il maiale e il manzo dovrebbero essere di colore rosa chiaro, senza un odore sgradevole. Non ci sono coaguli di sangue o muco visibile sulla superficie di un prodotto di qualità.

La carne di pollo dovrebbe essere bianca, senza danni visibili. Di solito usano la coscia, il petto, l'ala.

selezione barbecueIl braciere svolge un ruolo importante nella preparazione del barbecue. Tutto dovrebbe essere ben pensato. La distanza degli spiedini dal fuoco è di circa 10-15 cm. Se non ci sono fori sul corpo metallico, non fa paura. L'afflusso di aria fresca viene effettuato utilizzando un ventilatore. Ma una temperatura più alta verrà mantenuta vicino alle pareti.

Il braciere non deve essere posizionato sotto alberi secchi, vicino a edifici o discariche.

Un fattore importante per un delizioso barbecue è la scelta della legna da ardere. I professionisti sconsigliano l'uso di alberi che fumano o emanano resina dannosa.legna da ardere per barbecue

Per un calore perfetto, sono adatti:

  • ciliegia;
  • prugna;
  • Albero di mele;
  • Pera;
  • albicocca.

Sono gli alberi da frutto che conferiscono alla carne il suo sapore speciale. Se non riesci a trovare tale legna da ardere, acacia, quercia o vite... Come ultima risorsa, i supermercati vendono bricchetti di carbone.

Non utilizzare in nessun caso gasolio o altre miscele chimiche per l'accensione.

Raccomandazioni degli specialisti su come grigliare il barbecue sulla griglia

come friggere il barbecue in naturaQuando il lavoro preparatorio è completato e la carne è in attesa dietro le quinte, iniziano il processo più importante. Prima di tutto, viene controllata la condizione dei carboni. Tutti i ceppi che possono prendere fuoco sotto l'influenza dell'ossigeno vengono rimossi. Il resto della cenere dovrebbe essere coperto con cenere grigia, indicando una temperatura adeguata. Per dare al prodotto un sapore speciale, viene gettato un rametto sulla brace. rosmarino o salvia. Quindi la carne viene infilata su spiedini e posta ben sul fuoco.

processo di cottura barbecuePer rendere la carne morbida e succosa, viene cotta utilizzando una tecnologia speciale. I primi 5 minuti dello spiedo vengono costantemente rigirati. Questo crea una crosta marrone dorata sulla superficie della carne. All'interno il prodotto manterrà tutto il suo succo. Quindi lo spiedino viene ruotato ogni 3 minuti.

A volte il grasso che gocciola sui carboni crea fiamme. Per fare questo, dovresti sempre avere una bottiglia d'acqua a portata di mano, con la quale puoi spegnere il fuoco.

Le sottigliezze di cucinare il tuo piatto preferito

le sottigliezze di cucinare barbecueChef esperti consigliano di avvicinarsi sapientemente alla creazione di un'antica prelibatezza. Perché è composto da diversi tipi di carne. Consideriamo alcune sfumature importanti.

Shashlik di maiale

kebab di maialeMolto spesso, la carne in salamoia viene conservata in frigorifero. Tuttavia, poche ore prima della frittura, viene portato naturalmente a temperatura ambiente.

preparazione della carneQuindi vengono infilate su uno spiedino e lasciate su una ciotola in modo che il liquido in eccesso sia sparito. Altrimenti, la carne non sarà fritta, ma in umido, il che influirà negativamente sul gusto del prodotto. Gli esperti sconsigliano di infilare gli anelli di cipolla sullo spiedo. Sotto l'influenza dell'alta temperatura, brucerà e darà un sapore amaro al piatto finito.

succoso shish kebab di maialeÈ importante sapere quanto grigliare gli spiedini di maiale per ottenere il prodotto perfetto. Molto dipende dal caldo. Gli chef danno linee guida generali. Per prima cosa, i pezzi di carne vengono cotti su carbone forte. Quando diventano marrone chiaro, far scorrere lo spiedino di lato. Su "fuoco" basso il barbecue è portato a prontezza. In generale, occorrono circa 50 minuti per cuocere il prodotto.

In un piccolo braciere, la temperatura del calore viene ridotta spingendo i carboni ardenti sui lati.

Shish kebab e tradizioni caucasiche

kebab di agnelloGli amanti dell'agnello cercano di cucinare il barbecue, tenendo conto delle raccomandazioni degli esperti. Usano ingredienti speciali per la marinata. Resistere al tempo richiesto, quindi procedere al processo di cottura.

Di solito consiste in semplici passaggi:

  • la carne viene tolta dalla marinata;
  • rimuovere i pezzi di cipolla e le spezie aderenti;
  • agnello allo spiedo;
  • lasciare sul tegame per qualche minuto;
  • posto sulla griglia.

friggere lo shish kebab di agnelloChissà quanto il barbecue di agnello fritto della cucina orientale risulti essere così gustoso. Innanzitutto posizionano lo spiedo in modo che la distanza tra la carne e la brace sia di circa 12 cm Quando i pezzi di agnello si sono scaldati iniziano a ruotare energicamente lo spiedino per 10 minuti. Inoltre, per ridurre il calore, sposta i carboni ai lati. Dopo circa 40 minuti, la carne avrà la consistenza desiderata.

Un'opzione economica rapida

kebab di polloIl pollo è considerato uno dei tipi di carne dietetici. Acquisisce un gusto speciale quando viene cotto sul fuoco. La carne viene solitamente marinata con spezie e qualsiasi liquido adatto. La quantità di kebab di pollo fritta sulla griglia dipende dalla temperatura massima dei carboni ardenti. Solitamente dopo 5-7 minuti compare una crosta rossastra con rotazione costante degli spiedini. Un prodotto che utilizza pezzi di filetto viene cotto in 25-30 minuti. E per le ali e le cosce, ci vorranno circa 45 minuti.controlla la prontezza del kebab

Per verificare la prontezza del kebab, viene praticata una piccola incisione nella carne. Se esce un liquido limpido e non sanguigno, è ora di servirlo per cena.

Principali aspetti del gusto

friggere un delizioso kebabDi regola, gli incontri amichevoli nella natura non sono completi senza barbecue. Pertanto, è estremamente importante prepararlo in modo che il gusto sia ricordato per un anno intero. Un ruolo enorme è svolto dalla marinata in cui la carne è immersa. Chef esperti conoscono il segreto di come preparare un succoso shish kebab per cari amici.

Selezionano il riempimento adatto tra i prodotti disponibili:

  • acqua minerale;
  • kefir;
  • Maionese;
  • kiwi.

Tuttavia, questo è solo metà del successo. Quando la carne è alla griglia, monitorano attentamente il processo di frittura.

Ogni pezzo deve essere trattato termicamente su tutti i lati. Pertanto, il capo chef ruota costantemente lo spiedo e controlla la forza del "fuoco".

La domanda su come innaffiare un kebab durante la frittura provoca opinioni contrastanti. Alcuni credono che sia sufficiente usare una marinata in cui la carne è stata ammollata.versando birra sul kebab

Altri non hanno paura di sperimentare e annaffiare il prodotto:

  • vino secco;
  • birra;
  • acqua pulita;
  • aceto diluito.

Purtroppo c'è chi è categoricamente contrario a qualsiasi innaffiatura del kebab. Credono che la procedura rallenti la frittura della carne e influisca negativamente sul gusto del piatto. Il modo migliore per avere la tua opinione è provare alcune delle opzioni nella pratica.E l'esperienza acquisita su come grigliare un barbecue sulla griglia può essere condivisa con gli amici.

Video ricetta su come friggere un barbecue

Giardino

Casa

Attrezzature