Cleoma del fiore della ragnatela - cresce dal seme, quando piantare è meglio

Interessato a un fiore come il cleoma, che cresce dai semi, quando piantare e come farlo correttamente. Ho comprato i semi in una svendita, mi è piaciuta molto la foto sulla confezione, non ne avevo ancora una. Per quanto ho capito, è necessario piantare prima la colla sulle piantine? O puoi seminare direttamente nel terreno?

cleoma che cresce dal seme quando piantare Ha foglie piumate molto decorative, ma la vera decorazione della pianta è la sua lunga e delicata fioritura. Per vedere la straordinaria fioritura, è importante sapere cos'è il cleoma, che cresce dal seme, quando piantare questo raccolto. Il fatto è che, per sua natura, il cleoma è una pianta perenne. Tuttavia, nelle condizioni dei nostri inverni in piena terra, si congela, quindi cresce come un annuale. E per avere il tempo di ammirare la sua fioritura, è necessario seminare i semi in modo tempestivo. A proposito, la riproduzione dei semi è il metodo preferito per piantare fiori.

Cleoma: cresce dal seme, quando piantare

cleoma

Cleoma appartiene alla famiglia Cleome con lo stesso nome e ha fino a 70 varietà. Cresce come un cespuglio di un fusto eretto e robusto, la cui altezza può raggiungere 1,5 M. La parte principale delle foglie si trova nella parte inferiore del fusto ed è una placca profondamente sezionata con 7 lobi. Da giugno fino a quando arriva il gelo, la cleoma fiorisce, dissolvendo uno dopo l'altro i fiori originali sulla parte superiore degli steli. Hanno quattro petali allungati e stami molto lunghi e sottili che ricordano le zampe di ragno. Il colore è dominato dai colori bianco, rosa e viola. Alla fine della fioritura maturano piccoli semi, raccolti in piccoli baccelli.

Puoi piantare la colla sia direttamente su un'aiuola che sulle piantine e ogni metodo ha i suoi vantaggi.

Caratteristiche della semina del cleoma nel terreno

quando seminare la colla su un'aiuolaPuoi piantare semi in un'aiuola:

  • in primavera, verso la fine di aprile, quando il terreno si riscalda;
  • prima dell'inverno, nel mese di ottobre.

È preferibile la semina autunnale. La cleoma piantata in questo modo germoglierà prima di quella seminata in primavera. Sarà più forte dei raccolti primaverili e fiorirà anche prima. Affinché le piantine possano svernare bene, devono essere coperte con rami di abete rosso e all'inizio della primavera - con lutrasil, le piantine appariranno più velocemente.

Quando piantare semi per piantine

cleoma che cresce dai semi quando piantare per le piantineMa il modo più ottimale per coltivare il cleoma è seminare semi per le piantine. Mentre è il momento di trapiantare le piantine coltivate nel giardino, i semi vengono seminati in piena terra. Di conseguenza, il metodo della piantina ti consente di avvicinare la fioritura di più di un mese.

Puoi seminare semi per piantine alla fine dell'inverno. Poiché non emergono in modo molto amichevole, è meglio immergerli in uno stimolatore della crescita. È conveniente piantare un seme alla volta compresse di torba... Se non è possibile acquistarli, andrà bene un piccolo vassoio e una miscela di terra, humus e sabbia (2: 2: 1). È meglio coprire i raccolti dall'alto con un foglio fino a quando non compaiono i germogli.

Dopo la formazione di un paio di foglie, le piante dovrebbero essere immerse in contenitori separati. Una settimana e mezza dopo il trapianto, puoi aggiungere un complesso minerale. Le piantine vengono trapiantate su un'aiuola alla fine di maggio in un luogo soleggiato.

Come far crescere la colla dai semi

Giardino

Casa

Attrezzature