Fragole ricoperte di cioccolato: un piacere estetico per i buongustai

fragole ricoperte di cioccolato Per molte persone, il nome fragole ricoperte di cioccolato è associato allo stile di vita lussuoso, gourmet e bohémien. Forse era così 50 anni fa, quando il cioccolato era un prodotto scarso e le fragole venivano consumate fresche, da esse si ricavavano marmellate e composte. A quel tempo, era quasi impossibile ottenere un dessert così pronto, ma ora non solo puoi acquistare fragole glassate con cioccolato, ma anche cucinarlo da solo. Hai solo bisogno delle bacche e del cioccolato stesso, che non manca. Il processo di cottura in sé è molto semplice, anche un pasticcere alle prime armi può gestirlo.

Piccoli trucchi

ingredienti per il dessert

Le foto professionali di fragole nel cioccolato provocano piacere estetico a molte persone. Si scopre che puoi creare una bellezza così deliziosa da solo abbastanza rapidamente. Ma, nonostante la semplicità della ricetta per creare un ottimo dessert, ci sono alcune sfumature da tenere a mente.

fragola

fragola deliziosa maturaLe bacche per fare dolci fatti in casa sono migliori, ovviamente, da prendere dai tuoi letti. Dopotutto, sono i più utili e deliziosi. Ma se la raccolta delle fragole non è ricca, al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione all'aspetto delle bacche. Dovrebbero essere forti, maturi (senza barili verdastri o biancastri). Il gambo dovrebbe essere libero di separarsi dall'acino (questo indica la maturità). Non usare bacche congelate! Lavate le fragole appena prima di preparare il dolce. Fatelo con attenzione, soprattutto con le bacche troppo mature, in modo da non danneggiarle.

Dopo che le bacche sono state lavate, vengono stese su carta assorbente o asciugamani per asciugare. Questo è estremamente importante. Se versi la glassa al cioccolato sulle fragole con gocce d'acqua, il cioccolato si adatterà in modo irregolare e le bacche sembreranno poco attraenti.

Per dare un'ulteriore sfumatura aromatica, liquore, rum, cognac possono essere aggiunti a ciascuna bacca. Questo viene fatto usando una siringa convenzionale.

Cioccolato

cioccolato per dessertUna normale tavoletta di cioccolato è adatta per glassare le fragole. È meglio, ovviamente, se contiene almeno il 50% di fave di cacao, e ancora meglio - 70% o 90%. Ma non tutti amano il cioccolato fondente, quindi puoi usare sia le barrette bianche che quelle al latte.

Cioccolato fuso a bagnomaria o al microonde.

Il processo di fusione deve essere costantemente monitorato, mescolando la massa, non permettendole di bruciare. Non appena diventa liscio, il cioccolato è pronto. Anche una goccia d'acqua non deve entrare nella massa sciolta, altrimenti la glassa si trasformerà in scaglie e tutto andrà a finire nello scarico.

Classici del genere

La ricetta tradizionale delle fragole ricoperte di cioccolato si basa sull'utilizzo di cioccolato fondente e bacche fresche mature. Per mezzo chilo di fragole, devi prendere cioccolato amaro o fondente nella quantità di 200 g.

Istruzioni dettagliate per creare un dessert:

  1. Le bacche vengono preparate (lavate, asciugate su carta assorbente).preparare le fragole
  2. Rompere il cioccolato a fette, scioglierlo, mescolando regolarmente. In questo momento, puoi aggiungere vaniglia, cannella, noci alla massa.sciogliere il cioccolato
  3. Tutte le fragole vengono immerse a turno nella massa risultante (quando si raffredda un po ').immergere le fragole nel cioccolato
  4. Distribuire le bacche su pergamena, cospargere di caramelle o briciole di waffle se lo si desidera, noccioline.
  5. Mettere in frigorifero per solidificare.fragole ricoperte di cioccolato pronte da mangiare

Se il cioccolato non si congela in frigorifero, ma a temperatura ambiente, diventerà morbido, liscio e non croccante e friabile.

Fragole al cioccolato con liquore

fragole ricoperte di cioccolato con liquoreUna ricetta squisita per fragole ricoperte di cioccolato - un dolce perfetto per una serata romantica come complemento Champagne o vino da dessert. Per cucinare, avrai bisogno di diverse fragole grandi, liquore, una tavoletta di cioccolato fondente.

Il processo di cottura comprende i seguenti passaggi:

  1. Le fragole vengono lavate e asciugate. Ogni bacca viene riempita di liquore usando una siringa. La quantità di alcol varia da sola a seconda della densità e delle dimensioni dell'acino.
  2. Una tavoletta di cioccolato viene sciolta a bagnomaria. Puoi anche aggiungere alcol. Una volta che la glassa è liscia, toglila dal fuoco.sciogliere il cioccolato
  3. Adesso era il turno del "bagno". Le bacche vengono intinte nel cioccolato, fatte scorrere un po 'in modo che si distribuisca uniformemente e si mantenga sul peso, aspettando che la glassa "sia sufficiente", e tutto l'eccesso si scolerà.immergere le fragole nel cioccolato
  4. Spalmate i frutti di bosco su carta forno e metteteli in frigorifero a solidificare.

delizioso dessert aromaticoIn un'ora e mezza il dolce è pronto!

Puoi diversificare un dessert meraviglioso. Esperti cuochi casalinghi immergono le fragole alternativamente, prima nel bianco, poi nel cioccolato fondente. Ecco come si ottengono splendidi modelli. Aggiungi colorante alimentare alla glassa bianca per fare caramelle rosa caldo. Questo dessert sembra molto attraente.

Fare fragole ricoperte di cioccolato è piuttosto semplice. Tuttavia, dovresti sapere che questo dolce si deteriora molto rapidamente. È meglio non metterlo in frigorifero per la conservazione, ma consumarlo subito dopo la preparazione.

Fragole cotte ricoperte di cioccolato nel microonde - video

Giardino

Casa

Attrezzature