Set da cucina: la scelta di milioni, ma solo la dignità di alcuni

set da cucina Vacanze o giorni feriali, feste di famiglia o conversazioni intime non possono essere immaginate senza una cucina accogliente e spaziosa. Pertanto, quando si acquista un set da cucina, è importante tenere conto delle preferenze e dei desideri di tutti i membri della famiglia. Considerare le caratteristiche di alcuni tipi di complessi di mobili ti aiuterà a prendere una decisione saggia. Va tenuto presente che tali mobili dovrebbero essere non solo belli, ma anche multifunzionali. I dettagli meritano un'attenzione speciale. Grazie alla loro specificità, aprono opportunità e orizzonti completamente nuovi per la padrona di casa.

Quando si scelgono i mobili della cucina, è importante calcolare correttamente la zona del "triangolo di lavoro": la distanza tra fornello, frigorifero e lavello. La distanza ottimale tra questi oggetti dovrebbe essere di circa 1-3 m.

Considera il set da cucina in dettaglio

set da cucina in dettaglio

Quando si sceglie questo mobile speciale, è importante considerare tutto: i parametri della cucina, il materiale dei prodotti, la funzionalità e il colore dei pannelli, nonché le capacità finanziarie della famiglia. Per capire di cosa ha bisogno esattamente una casalinga, dovresti considerare in cosa consiste il set da cucina.

I produttori offrono molte configurazioni, che includono:

  1. Elementi a cerniera. Gli armadi di design con ante lisce o vetrate sono montati a parete. Gli scaffali aperti sembrano speciali, su cui sono installati elementi decorativi eleganti.
  2. Astucci. Questi includono pannelli di armadietti, armadi a colonna, che sono un ordine di grandezza superiore ai prodotti convenzionali. Questi tipi di mobili da cucina vengono utilizzati per risparmiare spazio nella stanza, nonché per una distribuzione compatta delle cose.
  3. Strutture del pavimento. I cassetti e gli armadietti sono costituiti da ripiani e scomparti. I dispositivi retrattili più spesso sono dotati di inserti o divisori.
  4. Controsoffitti. Le superfici di lavoro sono in pietra naturale o acrilico artificiale.
  5. Mobili mobili. Spesso i designer offrono partizioni mobili originali o credenze / tavoli unici realizzati secondo il principio dei trasformatori.

strutture retrattiliLe porte in vetro sugli armadi aumentano visivamente il volume dello spazio. Le strutture sospese sono utilizzate per conservare cereali, piatti o dispositivi, che dovrebbero essere sempre a portata di mano.

Dopo una tale escursione, vale la pena considerare quale materiale vogliono i proprietari e da cui possono permettersi di acquistare mobili. Le peculiarità della produzione di tali prodotti, nonché i loro vantaggi e svantaggi, spingeranno gli utenti a fare la scelta giusta.

Materiale del set da cucina: legno massello o suoi "parenti lontani"

set da cucina in legnoLe facciate in legno sono prodotti di alta qualità, affidabili, ecologici ma molto costosi. Grazie alle moderne tecnologie di produzione, la durata delle cucine in legno massello è di 30-40 anni. Per proteggere la superficie dall'umidità o da altri attacchi chimici, il materiale è impregnato con mezzi speciali. Inoltre, i pannelli sono rivestiti con tele speciali resistenti ai danni meccanici.

Tuttavia, i designer offrono solo 3 design di cucine in legno:

  • classico;
  • stile etnico;
  • moderno.

Nel tempo, le strutture in legno iniziano a deteriorarsi. La struttura delle facciate cambia sotto l'influenza di umidità, sostanze chimiche e fluttuazioni di temperatura.

grande set da cucinaNella maggior parte dei casi, solo i set da cucina di grandi dimensioni sono realizzati in legno massello, poiché sono molto voluminosi e ingombranti.Per i piccoli appartamenti, i designer suggeriscono di scegliere design con materiali più leggeri.

Truciolare (truciolato): economico, ma allegro

set da cucina in truciolareIl costo economico di questo materiale lo ha reso popolare tra i produttori e gli utenti. Per la produzione di pannelli utilizzando l'industria del legno di scarto: segatura e trucioli. L'adesivo per tale miscela è uno speciale legante contenente formaldeide, che è dannoso per la salute.

Lastre, facciate o bordi ottenuti da questi materiali vengono incollati con finitura:

  • plastica;
  • impiallacciatura;
  • Film in PVC.

I mobili da cucina in truciolare sono adatti per un uso temporaneo, quindi vengono acquistati per una dacia o un ostello.

Inoltre, è impossibile realizzare progetti di mobili di design complessi dai pannelli proposti, perché non possono essere formati e piegati.

soluzione di designSi consiglia di installare tali set da cucina leggeri per un breve periodo, poiché la loro superficie si deteriora rapidamente a causa dell'elevata umidità e degli sbalzi di temperatura. Molto spesso, i punti vulnerabili si trovano vicino al lavandino, al forno e anche alla stufa.

L'MDF è un materiale unico, ma solo per le facciate

set da cucina in MDF

Il lato anteriore del 95% di tutte le cucine è realizzato in fibra di legno. La tecnologia di produzione di tali fogli consiste in 3 fasi principali:

  • macinazione degli scarti dell'industria del legno in farina;
  • pulire, risciacquare e asciugare la miscela;
  • pressatura ad alta pressione.

Grazie a questa tecnica, i produttori producono un materiale durevole con una struttura insolitamente densa. Spesso i pannelli realizzati con esso sono rivestiti con impiallacciatura, plastica, pellicola in PVC, laminato e persino smalto.

Il legante in questo caso è la colla naturale (lignina), che viene rilasciata dal legno quando viene riscaldata e formata. A questo proposito, questi tipi di set da cucina sono molte volte più costosi di PDS e rispettano l'ambiente.

auricolare facciata dipintaLe più popolari sono le facciate dipinte. Le aziende offrono tutti i tipi di variazioni di colore di questi mobili, che sembrano lussuosi sotto la vernice.

Tipi di set da cucina nello spazio cucina

piccolo set da cucinaIl layout gioca un ruolo importante nella funzionalità dei mobili. Ogni casalinga vuole dedicare il minor tempo e impegno possibile alla cucina. Per questo motivo tutti gli accessori, così come il cibo, dovrebbero essere a portata di mano.

Tenendo conto dei desideri degli utenti, i produttori offrono 6 opzioni per l'esecuzione di set da cucina:

  1. Tipo lineare. Tutti gli attributi dei mobili (set minimo) sono impostati su una riga.set da cucina di tipo lineare
  2. Layout a due file. Le strutture sono montate lungo pareti parallele. L'unica cosa è che la distanza tra loro è di almeno 80-90 cm.set da cucina a due file
  3. Modello ad angolo (a forma di L). Il complesso di mobili si trova vicino a 2 pareti adiacenti. L'opzione migliore per una tale disposizione sarebbe un set da cucina con un astuccio o un bancone da bar.modello ad angolo di un set da cucina
  4. A forma di U. Adatto solo per grandi cottage e case. L'area di lavoro è divisa in 3 parti: preparazione del cibo, conservazione del cibo e lavaggio. Inoltre, a ciascuna parete è assegnata una di queste funzioni.modello di auricolare a forma di u
  5. Isola. Uno degli oggetti è esposto al centro della stanza: un tavolo da pranzo, un lavello, una stufa o un'area ricreativa. Questa opzione è rilevante per le stanze con una superficie di 15 m². È in questo caso che una donna dovrebbe pensare a che tipo di mobili dovrebbero essere in cucina.modello a isola di un set da cucina
  6. Sul principio della lettera "G" o con una penisola. Questo tipo di layout è una versione estesa dell'auricolare a forma di U. Su un lato del complesso (ad angolo ottuso), è montata un'altra area di lavoro: una penisola. Dovrebbe esserci circa 1 m da esso alla parete opposta.set cucina con penisola

La posizione degli attributi principali dei mobili dipende dalla disposizione e dalle dimensioni della stanza. Questi calcoli includono l'ubicazione di prese, scarichi e tubature.

layout presaVa tenuto presente che ogni modello di mobile da cucina ha il proprio sistema di apertura / chiusura delle porte.Di norma, i produttori dotano gli armadi di porte a battente, a cerniera, scorrevoli e sollevabili. Questi dettagli dei complessi di cucine, così come una disposizione della cucina competente, semplificano notevolmente la vita di ogni casalinga e dei suoi familiari.

Come scegliere un set da cucina - video

Installazione di un mobile da cucina - video

Giardino

Casa

Attrezzature