Di quali condizioni e caratteristiche di cura hanno bisogno i polli Hubbard?

Polli Hubbard I polli Hubbard sono un'eccellente razza di carne che ha guadagnato popolarità nei paesi europei grazie alle loro grandi dimensioni, all'elevata produttività e all'eccellente produzione di uova. La versatilità e la mancanza di pretese per le condizioni di crescita hanno reso i polli di questa croce popolari sia nei grandi allevamenti di pollame che negli appezzamenti sussidiari personali. Di conseguenza, l'allevatore ottiene carne eccellente e uova grandi.

Polli Hubbard - descrizione della razza

Cross Hubbard

Cross Hubbard è il risultato del lavoro di allevatori francesi. Si tratta di una razza versatile destinata alla coltivazione sia su scala industriale che in piccoli allevamenti avicoli, oltre che privati.

Caratteristiche dei polli Hubbard:

  1. Questa razza è considerata in rapida crescita. In media, i polli adulti aumentano di peso fino a 7-10 kg. Già a 1,5-2 mesi, i polli da carne pesano almeno 2,5-3 kg. Allo stesso tempo, i galli aumentano di peso più velocemente dei polli.
  2. Produzione di uova: 180-210 uova all'anno. Il peso medio di un uovo con un guscio bianco denso è di 60-70 g.
  3. I polli sono di corporatura media con un corpo compatto e posizionato orizzontalmente. Allo stesso tempo, i muscoli sono ben sviluppati.
  4. La testa è piccola, la cresta di media grandezza è eretta. Gli orecchini e il pettine sono di colore rosa rossastro.
  5. Il piumaggio è bianco, la piuma è aderente al corpo. Nei polli, il piumaggio appare prima che nei galli.
  6. Le ali sono piccole rispetto alla carcassa.
  7. La schiena è dritta, ampia e allungata.
  8. La pelle e il metatarso sono giallastri.

I polli Hubbard hanno una personalità calma e equilibrata. Vanno facilmente d'accordo con gli altri abitanti del pollaio. Questa razza si distingue per un buon contatto, sono obbedienti e vanno d'accordo sia con gli altri uccelli che con l'allevatore.

Varietà della croce di Hubbard

varietà di cross hubbardI polli Hubbard sono rappresentati da diverse croci. Ognuno di loro differisce nell'aspetto: la forma della cresta, le dimensioni e lo spessore delle gambe, l'altezza del corpo, nonché le peculiarità della coltivazione e della manutenzione.

Le varietà più comuni sono Hubbard Classic, Flex e F-15. Sono stati loro a guadagnare ampia popolarità tra gli agricoltori russi e gli allevatori di pollame grazie al loro alto tasso di sopravvivenza e alle eccellenti caratteristiche di carne e uova.

Hubbard Classic

Polli Hubbard ClassicL'Hubbard Classic è una razza caratterizzata da crescita rapida, eccellente aumento di peso e basso costo. Molto spesso, gli allevatori europei sono impegnati nell'allevamento di questa particolare razza.

Cross Classic si distingue per una buona produzione di uova fino a 150-160 uova all'anno, crescita rapida, alta produttività e capacità di adattarsi a quasi tutte le condizioni di crescita.

Indipendentemente dalle condizioni di temperatura e dal mangime, questi polli crescono rapidamente e aumentano di peso.

Flettere

polli hubbard flexUna caratteristica distintiva dei polli Hubbard Flex è la capacità di produrre una prole omogenea con un alto tasso di sopravvivenza. A seconda del momento della macellazione, il peso corporeo di un broiler può raggiungere 1,8-3 kg.

I genitori possono trasmettere le loro qualità per eredità, quindi, per rinnovare il bestiame, si possono lasciare le uova delle galline ovaiole, ricavandone polli sani e vitali.

Inizialmente, il Flex Flex è stato allevato per l'allevamento in fabbrica, come razza che consente di ottenere una cucciolata completamente pronta per il taglio e l'ulteriore lavorazione. Il rapporto ottimale tra costi e profitti ha reso la razza Hubbard Flex popolare tra gli agricoltori russi.

Hubbard F-15

polli hubbard f-15La descrizione della razza Hubbard F-15 interessa molti allevatori e allevatori di pollame, perché è considerata la più "economica" in termini di mangime. Una caratteristica di questo incrocio è che i polli da carne sono ottenuti da madri nane. Questo è il motivo per cui i giovani animali hanno un fabbisogno minimo di mangime. La produttività massima dei polli da carne è a 2 anni di età, dopodiché vengono avviati alla macellazione.

L'Hubbard F-15 è una delle razze più comuni utilizzate per la coltivazione su scala industriale. Crescita rapida, buon aumento di peso fino a 2,6-3 kg, carne di alta qualità e tasso di sopravvivenza superiore al 90% hanno reso questo incrocio il leader nel mercato russo.

Hubbard condizioni di stabulazione dei broiler

condizioni di detenzioneQuando allevi i broiler Hubbard a casa, puoi usare diversi metodi per allevare il bestiame. Questi uccelli si distinguono per la loro cura senza pretese e la capacità di adattarsi a varie condizioni. Possono essere tenuti sia a piedi che in gabbia.

Requisiti di base per organizzare un pollaio:

  1. Le pareti e il pavimento della casa dovrebbero essere fatti di materiale denso e di alta qualità che escluda l'ingresso di roditori.
  2. Per i polli da carne, è necessario preparare una lettiera di segatura, fieno o paglia tritata finemente di 10-20 cm di spessore.
  3. Lo strato superiore di lettiera deve essere rimosso ogni settimana e sostituito con uno nuovo una volta all'anno.
  4. È molto importante garantire una buona ventilazione in casa, una ventilazione regolare e un livello di umidità del 65-75%.
  5. Le ore ottimali di luce diurna per i broiler Hubbard sono 13 ore o più, quindi è auspicabile una combinazione di luce solare e illuminazione artificiale.
  6. Si consiglia di tenere non più di 5-10 uccelli per metro quadrato di casa.

I broiler Hubbard hanno uno svantaggio significativo: non tollerano sbalzi di temperatura improvvisi, questo influisce negativamente sulla loro redditività.

polli da carne al chiusoHubbard risponde a indicatori di temperatura stabili con una crescita attiva e un rapido aumento di peso. Pertanto, la temperatura nel pollaio deve essere mantenuta almeno + 18 ° C.

A piedi

recinto per polli da carneSi consiglia di posizionare il cortile pedonale in un luogo caldo, soleggiato, ben protetto dalle correnti d'aria. Ciò contribuirà a prevenire la crescita di batteri patogeni e lo sviluppo di malattie infettive. Devi anche prenderti cura della protezione affidabile del cortile da roditori e predatori.

L'area per i broiler Hubbard non dovrebbe essere troppo grande. Questi uccelli sono caratterizzati da inattività, che consente loro di aumentare rapidamente di peso.

Nell'area pedonale, è imperativo dotare le mangiatoie e fornire agli uccelli il libero accesso alle ciotole con acqua fresca e pulita.

Allevare polli Hubbard

Polli Hubbardquando allevare polli Hubbard deve tenere in considerazione che questa razza è focalizzata sulla conservazione in un clima temperato o subtropicale. I pulcini fino a cinque giorni di età sono molto sensibili alle cadute di temperatura e umidità.

Fino a quando i polli non raggiungono i 5 giorni in casa, la temperatura dell'aria deve essere mantenuta almeno a + 32 ° C e il livello di umidità a 70 ° C. La temperatura può essere abbassata di 2-3 ° C ogni 5 giorni. Quando la temperatura ambiente raggiunge i 19-20 ° C, non è più necessario un riscaldamento aggiuntivo.

I pulcini Hubbard crescono rapidamente e richiedono un reinsediamento settimanale.

Per i primi 3-5 giorni, possono essere conservati in una scatola per un importo non superiore a 13 pezzi. per 1 metro quadrato. Raggiungendo i 30 giorni di età, il numero di individui si riduce a 5-7 pezzi. per metro.

condizioni di detenzioneL'illuminazione aggiuntiva è fornita nella stanza con i polli e gli abbeveratoi sono installati, preferibilmente quelli a capezzolo. Gli uccelli di questa razza sono piuttosto capricciosi riguardo alla qualità dell'acqua potabile: i bevitori devono essere puliti regolarmente e l'acqua cambiata ogni giorno.

Regole di alimentazione

regole di alimentazioneQuando allevi i broiler Hubbard, devi fornire agli uccelli una dieta nutriente ed equilibrata. Per l'alimentazione, puoi usare già pronto mangimi composticontenente tutto il necessario per la crescita attiva e il vigore dei polli da carne.

Si consiglia di nutrire i polli appena nati per 3-5 giorni con purè caldo con semole di mais, grano o orzo, uova sode, erbe tritate, farina di soia, mais macinato e grano con latte in polvere. I pulcini devono essere nutriti fino a 8-9 volte al giorno, anche di notte. Dopo 7-10 giorni, verdure bollite e integratori vitaminici e minerali possono essere introdotti nella dieta dei polli.dieta

Quando si autoalimentano i broiler Hubbard, si consiglia di includerli:

  • torta di girasole;
  • farina di carne e ossa e pesce;
  • erba fresca tritata;
  • cereali - mais, grano, orzo;
  • lievito di birra secco;
  • farina di soia;
  • latte in polvere;
  • verdure crude - zucchine, zucca, cetrioli.

Per migliorare il funzionamento dell'apparato digerente, si consiglia ai broiler Hubbard di fornire guscio, gesso e olio di pesce grattugiati e tritati finemente.

Polli HubbardL'Hubbard è una razza popolare di polli da carne nota per l'alta produttività, le eccellenti qualità di carne e carne, un buon tasso di sopravvivenza e la capacità di adattarsi a quasi tutte le condizioni. Osservando semplici condizioni di conservazione, l'allevatore riceve carne e uova di altissima qualità e gustose al minor costo.

Polli Hubbard dai polli alla carne - video

Giardino

Casa

Attrezzature