Pala da neve fai-da-te resistente e maneggevole

Pala da neve fai da te Nella stagione invernale, nei cottage estivi o sul territorio di una casa privata, è necessario uno strumento per rimuovere cumuli e ghiaccio. Una pala da neve fai-da-te è perfetta per questi scopi. Può essere realizzato con qualsiasi materiale leggero, ma resistente, il cui acquisto costerà molte volte più economico di uno strumento già pronto in un negozio.

Caratteristiche di produzione

processo di fabbricazione della pala da neve

Una pala da neve è un aiuto insostituibile in inverno.

Affinché l'inventario abbia una lunga durata, è prodotto in conformità a determinati requisiti:

  1. Il vassoio deve essere abbastanza robusto da supportare il carico pesante.
  2. Per far scivolare facilmente la pala sulla neve, il secchio è sagomato con una superficie rigata.
  3. L'impugnatura gommata all'estremità dell'impugnatura aiuterà a prevenire lo scivolamento tra le mani.
  4. La lunghezza del manico per una pala dovrebbe essere adatta all'altezza di una persona, di solito è di 1,5-1,8 m. La lunghezza ottimale spetta alle spalle della persona che la utilizzerà.
  5. La lunghezza e la larghezza del vassoio dipendono dalle dimensioni della persona. Per una persona media, è adatto uno scoop con dimensioni di 50x50 cm.

pala da neve di varie formeInoltre, non dimenticare l'angolo di inclinazione del secchio. Maggiore è l'angolo, più facile è raccogliere la neve. Ma sarà più difficile scaricarlo. Di regola, un angolo di 200 fino a 250.

Durante la progettazione della struttura, dovrebbero essere evitate varie modifiche, come una maniglia pieghevole. Nonostante la praticità e la praticità, la sua durata sarà di breve durata.

Pala da neve fai da te

Una vasta gamma di varie apparecchiature domestiche è ora disponibile sul mercato. I materiali di produzione possono essere diversi, ognuno dei quali ha i suoi pro e contro. Prima di realizzare una pala da neve con le tue mani, devi decidere da cosa farai lo strumento.

Pala da neve in legno

un disegno di una pala da neve in legnoIl legno è un materiale abbastanza resistente e leggero, ma si consiglia di usarlo solo quando si pulisce la neve appena caduta. Una pala da neve in legno non sopporta il ghiaccio, ma realizzarla in casa è semplice ed economica.

La base per lo strumento può essere un foglio di compensato. La dimensione della paletta è selezionata individualmente e lo spessore dovrebbe essere 4-5 mm. Avrai anche bisogno di un gambo. Può essere acquistato già pronto o realizzato da una barra con una sezione di 5 cm, rifinita con un aereo.pale da neve in plastica

Prepara i seguenti strumenti:

  • tela smeriglio;
  • Cacciavite e trapanare;
  • seghetto alternativo;
  • viti autofilettanti;
  • Chiodi;
  • diverse strisce di metallo;
  • primer.

Questo lavoro può richiedere solo poche ore, a seconda delle tue capacità.pala di legno fatta in casa

Puoi iniziare a creare una pala da neve in compensato:

  1. Ho visto un quadrato fuori dal foglio di compensato. Può essere modellato in vari modi, inclusa una falce di luna.
  2. Crea un supporto di compensato. Deve essere tagliato longitudinalmente in modo che la sua larghezza sia di 7-8 cm. Rendere i bordi del pezzo smussati per dargli una forma ad arco.
  3. Se non stai usando un gambo già pronto, lavora il blocco con una pialla e poi con la carta vetrata. Per non danneggiare le mani durante il lavoro, è necessario rendere la maniglia liscia.
  4. Al centro del pezzo da lavorare per fissare la paletta, creare un foro obliquo che corrisponda al diametro del manico. Ciò ti consentirà di fissare la maniglia ad angolo.
  5. Collega l'accessorio pala e la paletta usando i chiodi. In questo caso, è importante assicurarsi che la connessione sia salda.Non dovrebbero esserci crepe nel prodotto, altrimenti l'umidità penetrerà nel materiale e lo rovinerà.
  6. Inserisci la maniglia nel foro. Avvitare la parte inferiore alla base utilizzando viti autofilettanti. È meglio praticare dei fori per loro in anticipo, poiché il compensato può rompersi a causa della torsione.
  7. Per rinforzare la pala utilizzare una striscia di alluminio o altro metallo di 10 cm, piegata a metà nel senso della lunghezza e fatta scivolare sul bordo del compensato. Battere con un martello e fissare l'intera struttura con i chiodi.pala con rivestimento in alluminio
  8. Un'altra striscia dovrebbe essere usata per rinforzare la giuntura tra la paletta e la tavola. E la terza striscia è il giunto della maniglia e della base.

Per prolungare la durata di una pala fatta a mano, trattare il prodotto finito con un primer. Proteggerà l'inventario da funghi, decomposizione del legno e condizioni ambientali avverse.

Pala da neve in metallo

pala in metallo per neveIl metallo è un materiale resistente all'usura con elevata resistenza e resistenza ai danni meccanici. Le pale fanno un ottimo lavoro con neve a debole coesione e bagnata e ghiaccio.

Preparare gli strumenti necessari prima di realizzare una pala da neve.

Per lo scoop, si consiglia di utilizzare metallo zincato e acciaio inossidabile, il cui spessore non deve essere inferiore a 0,7 mm.

Avrai bisogno di alcune strisce di metallo, viti, bulloni, una tavola e una maniglia. Gli strumenti sono i seguenti:

  • Cacciavite;
  • trapano;
  • forbici per metallo o smerigliatrice;
  • chiavi;
  • aereo;
  • carta vetrata.

Allora mettiti al lavoro:

  1. Dovresti iniziare con la base dell'inventario, perché imposta la larghezza dello scoop e la lunghezza delle parti da fissare. Per fare questo, usa una tavola preparata, rendendo semicircolare un lato. Fai delle scanalature per la striscia di metallo sulla parte superiore. Al centro della base, praticare un foro obliquo per la maniglia.
  2. Taglia una tela 40x40 cm da un foglio di latta, carteggia i bordi. Praticare dei fori su un lato. Usa una striscia di metallo per girare intorno alla paletta sul lato in cui sono praticati i fori. Piega i bordi a una distanza uguale alle tacche nella base. Praticare i fori esattamente sopra i fori della paletta.
  3. Il gambo per una pala può essere realizzato a mano. Per fare ciò, rimuovere lo smusso da quattro lati, quindi renderlo rotondo e liscio con una pialla. Sega l'estremità della maniglia con l'angolazione desiderata e pratica un foro per il fissaggio con un bullone.
  4. Posare il materiale preparato per il secchio sulla base e fare una alesatura. Avvitarlo e le strisce su entrambi i lati.parti di fissaggio
  5. Successivamente, lo strumento viene assemblato. Inserisci la maniglia nel foro. Nel punto in cui entra in contatto con la paletta, fissali con un bullone. Praticare un foro nel bordo della base e imbullonarvi il gambo per una maggiore affidabilità.

Se vuoi prolungare la durata del tuo inventario fatto in casa, apri le parti in legno con vernice o vernice. Usano anche sostanze speciali per prevenire la comparsa di funghi.

Pala da neve in plastica

pala da neve in plasticaLa plastica è durevole. Se conservato per lungo tempo, non marcirà né arrugginirà. Inoltre, la pala di plastica è leggera, rendendola facile da usare. L'opzione migliore è acquistare uno scoop già pronto e attaccarlo al manico. Il costo dei prodotti è basso e la gamma è ampia.

Piega leggermente la plastica per testarne la resistenza. Se compaiono crepe e danni, il materiale è di scarsa qualità e non vale la pena acquistare un secchio.

pale da neve in plasticaPuoi realizzare una pala da neve con le tue mani usando un barile o un contenitore di plastica, il cui spessore della parete è di 6-8 mm.

Questo richiede:

  1. Taglia un quadrato da un barattolo o un barile che servirà da secchio.
  2. Avvitare la maniglia al centro della base utilizzando viti e bulloni.
  3. La connessione può anche essere rinforzata con strisce metalliche o rivetti.

Ci sono molte opzioni per le pale da neve fatte in casa. Possono essere realizzati con i materiali a portata di mano in pochissimo tempo. Con un corretto funzionamento, dureranno più di un inverno.Il resto dell'anno è meglio conservarlo in un luogo caldo e asciutto.

Giardino

Casa

Attrezzature