Buccia di cipolla per orto o giardino, applicazione e sue proprietà benefiche

buccia di cipolla per orto o giardino Giardinieri e giardinieri che si preoccupano di ottenere un raccolto sano e rispettoso dell'ambiente usano molti fertilizzanti nel loro lavoro. La buccia di cipolla per il giardino o il giardino, il cui uso è molto diffuso nelle aree orticole, è considerata uno dei migliori rimedi naturali per sbarazzarsi di molti parassiti, e rende anche le piante più forti. Decotti e infusi di bucce vengono annaffiati e spruzzati con piante. Le bucce secche vengono utilizzate per migliorare la struttura del suolo.

Usare le bucce di cipolla per le piantine

trattamento delle piante

I giardinieri esperti non buttano mai via le squame secche superiori che coprono i bulbi. Li usano come mezzo per distruggere i parassiti sulla terra, così come nella lotta contro le malattie delle piante. L'uso delle bucce di cipolla per il giardino e l'orto è abbastanza giustificato.

Se viene raccolta molta buccia, servirà come un buon fertilizzante naturale per loro, perché nella sua composizione puoi trovare:

  • sostanze biologicamente attive (phytoncides), distruggono i batteri patogeni o ne inibiscono la crescita;
  • Le vitamine del gruppo B, che migliorano la crescita e lo sviluppo di giovani piante e piantine, rafforzano il loro apparato radicale;
  • Le vitamine PP, anche in piccola quantità, l'acido nicotinico ha un effetto positivo su tutti i cicli di sviluppo delle piante, particolarmente rilevante per chi cresce all'ombra;
  • carotene, quracetina.

Usando la tintura di scaglie di cipolla, puoi rimuovere acari e afidi da verdure, erbe e fiori. Distrugge anche gli acari della fragola e i bruchi.

Per le piantine, le bucce di cipolla vengono utilizzate sotto forma di decotti, infusi.

annaffiare le piante con infuso di buccia di cipollaInnaffiare le giovani piante con infusi di scaglie di cipolla nutre e protegge dalle comuni infezioni virali e batteriche.

Innaffiare le piantine con bucce di cipolla rafforza bene le piante e le nutre.

fare un decotto di buccia di cipollaUn decotto comune può essere preparato abbastanza facilmente. Due manciate di bucce di cipolla vengono messe in 10 litri di acqua fredda pulita, scaldate e fatte bollire per circa 5 minuti. Insistere per 4 ore.

Per ottenere un brodo concentrato, le bucce di cipolla vengono versate con acqua calda in rapporto 1: 2. Successivamente, viene portato a ebollizione e quindi conservato in un luogo fresco per due giorni.

Le piantine vengono irrorate con il decotto poco dopo che la temperatura è giusta. La composizione preparata non viene conservata a lungo, poiché potrebbe deteriorarsi. In questo caso, tutte le sue proprietà benefiche scompariranno.

I benefici dell'infuso di buccia di cipolla per piantine e piante adulte

usando le bucce di cipolla nella serraLe infusioni vengono utilizzate per proteggere le piante dai funghi. Sono particolarmente efficaci per l'ingiallimento del fogliame, che è molto probabilmente la prova della mancanza di minerali e importanti oligoelementi nel terreno.

In alcuni casi, il sapone da bucato viene utilizzato come ingrediente aggiuntivo. Svolge il ruolo di adesivo, in questo caso il liquido non fuoriesce immediatamente dalle piante, ha il tempo di avere il massimo effetto. Questo può essere estremamente importante nella prevenzione delle malattie o durante il controllo dei parassiti. L'uso della buccia di cipolla per un orto o giardino non danneggia l'ambiente, poiché tutti gli infusi e i decotti sono innocui per l'uomo.miglioramento del raccolto

Tuttavia, ci sono alcuni dettagli da considerare:

  • le piante perenni devono essere spruzzate con una soluzione concentrata;
  • le piantine ordinarie devono essere annaffiate senza usare sapone, altrimenti nei frutti potrebbe apparire amarezza;
  • nel caso di cetrioli, fragole, pomodori e altre colture simili, la spruzzatura con una soluzione deve essere interrotta dopo che le ovaie iniziano a riempirsi, il che aiuterà a evitare l'amarezza;
  • durante la lavorazione del terreno, non è necessario aggiungere sapone alla soluzione.

Le cipolle contengono phytoncides con oli essenziali che agiscono come repellente contro molti insetti nocivi. Ecco perché le squame di cipolla possono essere utilizzate per trattare le piante.

Buccia di cipolla per orto o giardino, applicazione

l'uso di bucce di cipolla quando si piantano pianteGiardinieri esperti raccomandano di aggiungere scaglie di cipolla secca ai fori di piantagione quando piantano piantine in campo aperto. L'uso delle bucce di cipolla per la semina aiuterà a migliorare la struttura del suolo e disinfettarlo. La protezione non funzionerà solo al momento. Ma anche fino a quando la pianta cresce e i suoi frutti maturano.

La buccia di cipolla aggiunta quando piantata nei buchi e distribuita in uno strato sulla superficie proteggerà le piante da:

  • orso;
  • wireworms;
  • lumache.

buccia di cipolla per giardino e ortoL'infuso di buccia consente alle piante di riprendersi più velocemente se si congelano durante il gelo primaverile. Inoltre, le bucce di cipolla sono un condimento superiore sicuro che ha un effetto preventivo contro molte malattie, come cancro batterico nei pomodori... In caso di trabocco accidentale, può ridurre al minimo i danni.

Il massimo effetto dalla buccia può essere ottenuto se vengono utilizzati farmaci insieme ad esso, ad esempio epina o zircone.

Questo aiuterà a salvare le piante che non vogliono crescere dopo:

  • piogge improvvise e persistenti;
  • trabocco;
  • freddo inaspettato.

L'uso delle bucce di cipolla in giardino e orto - video

Giardino

Casa

Attrezzature