Melotria ruvida o una varietà di cetrioli, come i cocomeri: un esotico senza pretese nel tuo giardino

Dimmi, qual è il nome della varietà di cetrioli, come i cocomeri? Abbiamo una nuova vicina, un'amante, ha tutto nel suo giardino e un'intera collezione nelle aiuole. Vedo molte piante per la prima volta, quindi ho provato questi miracoli: i cetrioli. Gusto molto insolito, ma la vista è generalmente sorprendente. Posso immaginare come appariranno nei barattoli. Voglio piantarne uno per me il prossimo anno.

cetrioli come l'anguria Sappiamo tutti da scuola che in realtà un'anguria non è un frutto, ma una bacca molto grande, ei cetrioli sono verdure. Ma gli scienziati - gli allevatori sono andati anche oltre e hanno incrociato questi due prodotti apparentemente incompatibili. È così che è apparsa una varietà di cetrioli, come i cocomeri, vale a dire la melotria ruvida. Hanno mantenuto l'aspetto di una bacca, ma l'interno è un vegetale, pur essendo una loro copia notevolmente ridotta. Inoltre i tralci alla vendemmia assomigliano addirittura a un tralcio con l'uva striata, perché la lunghezza di ogni frutto non supera i 4 cm Tuttavia, nonostante le sue modeste dimensioni, questo esotico è abbastanza gustoso. Può essere consumato fresco, aggiunto all'insalata e persino in scatola e in salamoia per l'inverno.

Una varietà di cetrioli, come l'anguria, è un'ottima soluzione sia per un orto che per decorare un gazebo

melotria ruvida

Per sua natura, la melotria è una liana perenne della famiglia delle zucche. Le sue ciglia lunghe, fino a 3 m, hanno antenne con le quali la pianta è tenacemente attaccata a qualsiasi supporto. Ciò ti consente di coltivare angurie in miniatura anche su un arco o un pergolato. Perché no, considerando le grandi foglie densamente distanziate. Sono molto simili al cetriolo, ma leggermente più piccoli. Il piatto fogliare è triangolare, diviso in tre segmenti appuntiti e ricoperto di pubescenza.

All'inizio dell'estate, la vite fiorisce con fiori bisessuali giallo brillante e dopo un paio di settimane ti delizierà con i frutti. Piccoli, non più lunghi di 4 cm, sono ricoperti da una pelle sottile con un motivo a strisce. Dentro, polpa succosa dal gusto complesso:

  • si avverte prima il gusto del cetriolo;
  • poi appare l'acidità del lime;
  • il retrogusto è completato dalla leggera astringenza delle scorze di melone.

frutti di melotriaL'aspetto originale ha dato ai mini cetrioli molti nomi. Per la loro acidità, sono chiamati cetriolini aspri. E per la diminutività e il motivo a strisce di anguria - con cetriolo anguria e cetriolo americano e africano. Forse i soprannomi più insoliti possono essere considerati "cetriolo colibrì" in onore dell'uccello più piccolo e anguria del topo. In effetti, un tale frutto sarà un'anguria solo per i topi.

Caratteristiche del cetriolo africano in crescita

Nella sua patria, l'America centrale, la melotria è una pianta perenne e cresce quasi come erba... In effetti, questa pianta è assolutamente senza pretese e può dare frutti anche nelle regioni più sfavorevoli. È interessante notare che si riproduce non solo dai semi, ma anche vegetativamente, dai tuberi.

Anche i tuberi sono commestibili: sembrano patate dolci, aumentando di peso fino a quasi 0,5 kg ciascuno. Il gusto è molto specifico, per un dilettante: un incrocio tra un ravanello e un cetriolo.

melotria sull'arcoPer quanto riguarda il territorio della Russia, anche l'anguria del topo può crescere qui. Ecco solo una piccola sfumatura: la natura termofila non tollera assolutamente le nostre gelate. Pertanto, la pianta viene coltivata principalmente in piantine, piantando ogni anno. Già due settimane dopo aver piantato piantine in piena terra, dà le prime guide all'anguria.La fruttificazione dura fino al gelo e da un cespuglio si possono raccogliere fino a 5 kg di frutta.

Come far crescere la melotria - video

Giardino

Casa

Attrezzature