Scrivere le ricette di mirtilli rossi più popolari per l'inverno in un libro di cucina memorabile

ricette di mirtilli rossi per l'inverno L'ospite scarlatto della foresta contiene un'abbondanza di vitamine e minerali necessari per il lavoro ben coordinato del corpo. Le ricette comprovate per i mirtilli rossi per l'inverno ti aiuteranno a creare non solo medicine preziose, ma anche gustose a casa. Le bacche vengono essiccate, inscatolate, messe a bagno in salamoia salata. Fanno ottime marmellate, gelatine, marmellate per il tè. Il prodotto è adatto per salse vitaminiche, cocktail, sciroppi. Gli amanti delle bevande inebrianti creano vino delizioso o liquore dai frutti di bosco. Facciamo un viaggio emozionante attraverso le pagine di un libro di cucina universale.

Ricette semplici per mirtilli rossi per l'inverno per principianti

ricette di mirtilli rossi per l'inverno Il modo più primitivo per raccogliere le bacche è immergere. È fatto in zucchero semolato e senza di esso. Con miele e altri frutti. Facciamo conoscenza con ciascuno di loro in dettaglio.

Per ottenere una gustosa bacca nello zucchero semolato, hai bisogno di prodotti:

  • mirtillo rosso maturo;
  • zucchero;
  • acqua bollita fredda;
  • un po 'di sale per esaltare il gusto.

selezionare e sciacquare i mirtilli rossiLe bacche raccolte vengono accuratamente selezionate. Elimina i frutti rugosi e danneggiati. I restanti mirtilli rossi vengono versati in una ciotola spaziosa. Versare l'acqua e lavare accuratamente più volte. Alla fine, accarezzalo sotto il rubinetto, foderalo sul tavolo per farlo asciugare.

fare lo sciroppoL'acqua pulita viene versata in un contenitore refrattario separato. Dai fuoco. Quando bolle, aggiungi lo zucchero semolato. Mescolare fino a quando non si è completamente sciolto nel liquido. Metti un po 'di sale.

sterilizzazione di lattineI barattoli di vetro vengono sterilizzati a vapore per circa 5 minuti. Quindi vengono versati i mirtilli rossi. Premi leggermente. Versare lo sciroppo caldo. Coprire con coperchi in nylon con apposito foro. Lasciare a temperatura ambiente per 10 giorni in una stanza buia. Un tessuto denso è posto sotto le lattine. Il prodotto finito viene conservato in cantina o in frigorifero.

Mirtillo rosso piccante con spezie

mirtillo rosso piccante con spezie

Una meravigliosa aggiunta ai piatti di carne è composta dal seguente set di componenti:

  • mirtillo rosso;
  • zucchero;
  • sale;
  • cannella;
  • vaniglia;
  • garofano;
  • pepe in grani;
  • acqua.

preparazione della marinataI mirtilli rossi secchi vengono versati in un contenitore spazioso. Prepara la marinata in una casseruola separata. Bollire l'acqua. Versare lo zucchero, le spezie, il sale. Cuocere per 3 minuti. Raffreddare. Versato in un contenitore con frutti di bosco. Coprire con una garza e portare in un luogo fresco.

riempite i barattoli di mirtilli rossiDopo 5 giorni, i mirtilli rossi ammollati vengono posti in barattoli puliti. Versare sopra la marinata. Sigilla con i coperchi. Conservare in un seminterrato dove viene mantenuta una temperatura stabile. La billetta viene servita con salsiccia fatta in casa, maiale bollito o kebab di maiale... Esalta il gusto dei prodotti a base di carne tutto l'anno. Inoltre, contiene un'abbondanza di componenti utili.

Il piatto può essere utilizzato al posto del classico "Ketchup".

Raccolta di frutti di bosco senza zucchero

ricette di mirtilli rossi per l'inverno senza zuccheroLa ricetta originale del mirtillo rosso per l'inverno nel suo stesso succo piacerà agli appassionati di prodotti naturali.

Per crearlo avrai bisogno di:

  • bacche di mirtillo rosso;
  • acqua purificata;
  • foglie di piante fresche.

lavate e asciugate le baccheI frutti selezionati vengono lavati e asciugati naturalmente. Trasferito in barattoli al vapore. Versare l'acqua fredda. Metti sopra le foglie di mirtillo rosso lavate. Coprire con una garza o un coperchio in nylon con fori. Poiché il pezzo viene realizzato senza cottura, il contenitore viene immediatamente portato nel seminterrato, nella dispensa o nel frigorifero. Il prodotto viene utilizzato per rafforzare il sistema immunitario durante la stagione fredda.

Le bacche possono anche essere messe a bagno in una piccola casseruola di smalto.Tuttavia, dovrai lavare regolarmente la garza che copre la salamoia.

Ricette di mirtilli rossi per l'inverno: un trattamento salutare con il miele

ricette di mirtilli rossi per l'inverno con il miele

Un ottimo piatto di mirtilli rossi si ottiene in soli 30 minuti di lavoro. Innanzitutto, vengono assemblati i componenti necessari:

  • frutti scarlatti maturi;
  • miele di grano saraceno liquido;
  • cannella tritata;
  • alcuni germogli di garofano;
  • acqua pura;
  • sale.

preparare i mirtilli rossi e riempire i vasettiQuindi segui la guida della ricetta selezionata. I mirtilli rossi preparati vengono inviati a pulire i barattoli. Metti le spezie (cannella, chiodi di garofano) sopra, cospargi di sale. Versare sopra l'acqua bollente. Mettere a bagno per 15 minuti e versare in una casseruola.

bollire la marinata con il mieleUn contenitore con acqua aromatica viene messo a fuoco. Viene aggiunto miele liquido. Agitare. Portare ad ebollizione. Versato in barattoli con frutti di bosco. Coprire con i coperchi. Dopo 30 giorni, il prodotto con il miele è pronto per l'uso.

Dessert dolce per il tè

mirtillo rosso grattugiato con zuccheroLa bacca si prepara piuttosto saporita macinandola con zucchero semolato. Il conservante bianco ha un effetto benefico sul prodotto, preservando vitamine e minerali preziosi.

Il dessert è preparato con i seguenti ingredienti:

  • bacche mature;
  • zucchero granulare.

Tritate i mirtilli rossi e macinate con lo zuccheroI mirtilli rossi lavati ed essiccati vengono tritati accuratamente a mano o con un frullatore. Quindi macinare al setaccio. La torta viene gettata via. La massa ottenuta dalla polpa viene ricoperta di zucchero semolato in ragione di 1: 1. Mescolare bene con una spatola di legno. Lasciar riposare per 2 ore. Trasferito in barattoli sterilizzati. Copertura con coperchi in nylon. Conservare in un luogo freddo. Servito come dessert naturale per bevande calde.

Bacca di bosco con mele

ricette di mirtilli rossi per l'inverno con le mele

Considera una ricetta interessante per i mirtilli rossi per l'inverno con la frutta. I componenti sono usati per cucinare:

  • bacche di mirtillo rosso selezionate;
  • varietà dolci di mele;
  • zucchero granulare;
  • limone per il succo;
  • cannella tritata.

sbucciate e tritate le melePrima di tutto, le mele vengono lavate e sbucciate. Tagliate a cubetti uguali. Metti in una ciotola profonda. Aggiungi le bacche. Cospargere di zucchero semolato. Lasciare agire per 3 ore per far spremere il cibo.

cuocere le mele con i mirtilli rossiIl contenitore viene posto a fuoco moderato. Mescolando, portate a ebollizione. Versare la cannella in polvere. Alla stessa temperatura, cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Aggiungi il succo di limone. Mescolare bene e togliere dal fuoco. Quando il prodotto si è raffreddato, la procedura viene ripetuta. Quindi vengono trasferiti in un contenitore sterile. Intasato. Conservare in cantina. Servito come dessert vitaminico per colazione.

Ripieno originale per torte

torta di mirtilli rossiQuasi tutte le persone amano le torte fatte in casa. Tuttavia, il punto forte del prodotto è il ripieno. Consideriamo un modo semplice per preparare un dessert insolito.

Ingredienti necessari:

  • mirtilli rossi appena raccolti;
  • autunno varietà di pere;
  • zucchero semolato bianco;
  • acqua bollita.

sciacquare e asciugare i mirtilli rossiLe bacche vengono accuratamente lavate con acqua. Versare l'acqua bollente per 3 minuti. Scartato in uno scolapasta. Asciugare su un canovaccio da cucina. Le pere lavate vengono sbucciate. Tagliarla a cubetti.

bollire i mirtilli rossi e le pere sciroppateLo sciroppo viene bollito in una grande casseruola. Innanzitutto, viene versata l'acqua. Quando bolle, aggiungi lo zucchero semolato. Mescola con un cucchiaio di legno. Si aggiungono mirtilli rossi e pere. Bollire per diversi minuti. Togli dal fuoco. Lasciare in posa per 4 ore, quindi cuocere di nuovo per circa 10 minuti. Confezionato in barattoli al vapore. Sigilla con i coperchi.

Una miscela densa di frutta e bacche viene utilizzata per riempire torte ricche.

Marmellata incredibile e aromatica

confettura aromatica di mirtilli rossiAl giorno d'oggi, c'è un'abbondanza di dolci che vengono serviti con il tè. Tuttavia, nessuno ha annullato il prodotto naturale. Facciamo conoscenza con una semplice ricetta per preparare i mirtilli rossi per l'inverno.

Per cucinare, hai bisogno di 3 componenti:

  • frutti di bosco;
  • zucchero granulare;
  • acqua.

I mirtilli rossi vengono risolti. Si lavano sotto l'acqua corrente. Asciugare leggermente su un canovaccio da cucina. Quindi versalo in una pentola d'acqua. Cuocere a fuoco basso per 10 minuti, mescolando continuamente. Aggiungi lo zucchero semolato. Cuocere a fuoco lento a una temperatura media per circa 45 minuti. La marmellata risultante viene posta in un contenitore di vetro. Chiudere con le palpebre. Quando il prodotto si sarà raffreddato portatelo in cantina. In inverno viene servito con il tè come dolce naturale.

Ricette di mirtilli rossi per l'inverno in tandem con un'arancia

mirtillo rosso e dessert all'arancia

Se unisci i frutti di bosco agli agrumi, ottieni un'ottima prelibatezza. Ingredienti necessari:

  • mirtillo rosso;
  • acqua;
  • grandi arance;
  • zucchero granulare.

bollire i mirtilli rossi con lo zuccheroLe bacche lavate vengono poste in un contenitore refrattario. Cospargere di zucchero semolato. Agitare. Quando appare il succo, dai fuoco. Cuocere a bassa temperatura per 15 minuti.

tritate un'aranciaLe arance vengono lavate sotto il rubinetto. Immergere in acqua bollente per 2-3 minuti. Quindi lo tirano fuori, lo asciugano con un asciugamano. Tagliare a fettine grandi, eliminando le ossa. Passa attraverso un tritacarne. La massa risultante viene versata nelle bacche. Mescola costantemente, cuoci per 20 minuti.

marmellata di mirtilli rossi e aranceLa marmellata pronta è disposta in barattoli puliti. Coprite con coperchi di latta. Quando si raffredda, lo portano in cantina per la conservazione. In inverno, è usato come rimedio per il raffreddore.

Gelatina di rubino per l'inverno

gelatina di mirtilli rossi

La gelatina traslucida viene preparata con successo dalle bacche di mirtillo rosso. Ha un aroma delicato e un gusto divino. Per il piatto servono ingredienti:

  • bacche senza danni;
  • zucchero bianco;
  • gelatina;
  • acqua.

macinare i mirtilli rossi con una cottaI mirtilli rossi vengono versati con acqua bollente, dopodiché vengono gettati in uno scolapasta. Strofina delicatamente con una cotta. La pappa viene raccolta su una garza piegata in due strati. Spremi il succo. Aggiungi lo zucchero semolato. Mescolare energicamente fino a quando il prodotto sfuso è completamente sciolto.

bollire la purea di mirtilli rossiIl composto viene versato in una casseruola, posto sul fuoco. Portare ad ebollizione. Versare la gelatina. Mescolare e cuocere a fuoco lento per altri 2 minuti. La gelatina di bacche viene posta in barattoli, sterilizzata per 10 minuti in acqua bollente. Arrotola le palpebre.

Mirtilli rossi nel loro stesso succo

mirtilli rossi nel loro stesso succoPer creare una bevanda vitaminica, viene utilizzata una ricetta semplice che include solo un componente. Le bacche vengono accuratamente selezionate e lavate sotto il rubinetto. Dividi in 2 parti. Uno di questi viene strofinato, dopo di che il succo viene spremuto.

succo di mirtillo rossoQuindi il liquido risultante viene combinato con il resto dei frutti in un contenitore separato. Portare la miscela a ebollizione. Togli dal fuoco. Versato in un contenitore adatto. Intasato e portato in cantina. In inverno, il prodotto viene diluito con acqua calda e bevuto durante un'epidemia di influenza.

Salsa classica per la tavola delle feste

salsa di mirtilli rossiQuasi tutte le casalinghe cercano di sorprendere i loro cari ospiti con intrugli originali. Pertanto, hanno piatti esclusivi nei loro bidoni. Uno dei più popolari è la salsa di mirtilli rossi.

Per crearlo, prendono prodotti:

  • bacche fresche mature;
  • Aceto di mele;
  • zucchero granulare;
  • timo;
  • Chiodi di garofano;
  • cannella (tritata);
  • sale;
  • acqua.

bollire i mirtilli rossiLa frutta preparata, le spezie, lo zucchero e il sale vengono posti nel contenitore. Versare l'acqua. Cuocere per 30 minuti, mescolando continuamente. Quindi le spezie vengono rimosse dalla salsa e la pappa viene trasferita in barattoli. Sigilla con i coperchi. Conservare in un luogo freddo. Servito con pollame al forno.

Il prodotto si sposa a meraviglia con la lepre in umido, conferendo al piatto un sapore piccante.

Bevanda inebriante per le donne

vino di mirtillo rossoNon a tutte le donne piace bere cognac o vodka. In alternativa, impara a fare il vino al mirtillo rosso. Per un drink, prendi 3 componenti:

  • frutti scarlatti (2 kg);
  • acqua pulita (2 l);
  • zucchero semolato (900 g).

processo di vinificazioneI mirtilli rossi non lavati vengono accuratamente strofinati con le mani o una cotta. La sospensione risultante viene versata in un barattolo. Aggiungere un po 'di zucchero semolato e acqua. Mescolare bene. Coprite con una garza pulita. Vengono portati in un luogo buio dove la temperatura viene mantenuta ad almeno 22 ° C. Il pezzo viene lasciato per 4 giorni, mescolando di tanto in tanto.

La pappa fermentata viene filtrata in una casseruola. Aggiungere un po 'di zucchero semolato e mescolare bene. Il liquido risultante viene versato in un barattolo. Coprite con uno speciale coperchio per vinificazione e riscaldate per 5 giorni.

bottiglia di vino mirtillo rossoAl termine del tempo stabilito, 3 bicchieri di liquido vengono decantati dal contenitore. Cospargere di zucchero, mescolare e restituire. Copri con un coperchio. Lasciare fermentare nello stesso luogo per 4 settimane. Quindi il vino viene tolto dalle fecce e degustato. Aggiungere lo zucchero se necessario. Imbottigliato. Conservare in un luogo freddo. Versare in un contenitore pulito ogni 3 settimane.Il vino di mirtillo rosso pronto viene servito con prodotti a base di carne o cioccolatini.

Per ottenere una bevanda fortificata, versare alcol o vodka.

Ricette di mirtilli rossi per l'inverno: congelare e asciugare le bacche a casa

mirtillo rosso congelatoPer gustare i frutti "freschi" dei mirtilli rossi in inverno, utilizzare il congelamento. Per questo, le bacche vengono accuratamente lavate. Stendere su una superficie piana, portare fuori all'aria aperta. Lì si asciugano completamente. Le bacche vengono poste in piccoli sacchetti o contenitori di cellophane. Vengono inviati al congelatore.

Se lo desideri, puoi fare il succo dalle bacche e congelare in bottiglie di plastica.

processo di essiccazione delle bacchePer un'essiccazione di alta qualità dei mirtilli rossi, avrai bisogno di un forno. In primo luogo, i frutti vengono lavati e asciugati naturalmente. Quindi spargere con cura su tutta l'area della teglia. Messo in forno. Essiccare il prodotto a 50 ° C per circa 4 ore. In modo che le bacche perdano uniformemente l'umidità, mescolare con una spatola ogni 60 minuti.

mirtilli rossi secchiI frutti finiti vengono versati in un contenitore di vetro pulito. Copri con un coperchio. Conservare in luogo fresco e asciutto. Il prodotto viene utilizzato per preparare varie bevande calde. Le bacche al vapore sono apprezzate dai bambini come dessert vitaminico. Servono come aggiunta originale a piatti di carne e insalate invernali.

Una conoscenza delle ricette popolari per la raccolta dei mirtilli rossi per l'inverno mostra l'importanza dei frutti di bosco. È imbevuto con successo di miele e zucchero. E con le spezie si ottiene un prodotto piccante. È usato per preparare una salsa squisita per kebab o pollame al forno. I dessert vitaminici sotto forma di marmellata, marmellata, gelatina contengono un'abbondanza di elementi utili. I frutti di bosco sono un ottimo ripieno per le torte. I fan delle bevande inebrianti creano vino da donna. Il prodotto surgelato è adatto alla preparazione di bevande vitaminiche calde. Le bacche secche vengono consumate crude. Lascia che il fantastico frutto scarlatto delizia i cuori di tutti gli chef.

Video sulle proprietà del mirtillo rosso

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature