Regole per la lavorazione delle serre in primavera con solfato di rame prima di piantare piantine

serra trattata con solfato di rame Le serre proteggono le piante da condizioni meteorologiche avverse, ma microrganismi dannosi, insetti e funghi possono facilmente entrare. La lavorazione della serra con solfato di rame in primavera o in autunno può disinfettare efficacemente il terreno e l'intera struttura.

La lavorazione viene effettuata dopo la fine della stagione estiva del cottage o all'inizio della primavera, quando rimangono almeno un paio di settimane prima della semina o della semina. Sono disponibili molti prodotti per la disinfezione domestica. Ma il solfato di rame è universale. Un residente estivo può trascorrere la primavera trattamento al solfato di rame terreno in serra. Lo stesso rimedio aiuterà dove l'acqua è impotente, cioè pulirà l'interno e l'esterno delle strutture della serra di tutti i tipi.

preparare serre per piantare ortaggi

Se non si presta sufficiente attenzione alla sicurezza delle colture che crescono in terreni chiusi, è inevitabile l'accumulo di flora patogena, larve di parassiti e spore fungine. Ciò significa che le piante in serra si ammaleranno sempre più spesso, dando un raccolto magro di bassa qualità.

È particolarmente importante mantenere pulita la serra e trattare regolarmente la serra con solfato di rame in primavera se le piante hanno mostrato segni di malattie batteriche o fungine nella scorsa stagione.

Il solfato di rame è un fungicida inorganico altamente attivo che ha le proprietà di un antisettico che agisce su tutte le superfici, nonché un additivo oligoelemento che compensa la mancanza di rame nel terreno. Tutte le proprietà benefiche della sostanza chimica si trovano nell'orticoltura e nell'orticoltura.

Misure di sicurezza durante la lavorazione di serre con solfato di rame in primavera

lavare le pareti delle serre in primaveraIl solfato di rame è moderatamente tossico. In dosaggi accettabili, il prodotto non danneggia la pelle, ma può bruciare le mucose. La polvere o la soluzione blu viene lavata via con abbondante acqua. Tuttavia, quando una sostanza chimica entra nel tratto digestivo, vengono prese misure più efficaci:

  • l'esofago e lo stomaco vengono lavati con una soluzione rosa di permanganato di potassio;
  • causare il bavaglio;
  • somministrare diuretici e lassativi.

Seguire le istruzioni aiuterà ad evitare le spiacevoli conseguenze del contatto con il solfato di rame. In autunno e in primavera, la serra viene trattata con solfato di rame con guanti e una maschera, utilizzando piatti non metallici non alimentari.

Prima di trattare la serra con solfato di rame in primavera, assicurarsi che bambini, familiari non protetti e animali domestici non si trovino vicino all'area irrigata.

Come diluire il solfato di rame per la lavorazione in serra

condizioni di sicurezza confortevoli per le piantePer pulire la serra, viene preparata una soluzione sulla base di solfato di rame, con la quale vengono successivamente trattati il ​​terreno, il telaio e il rivestimento. Allo stesso tempo, la concentrazione della sostanza chimica per la disinfezione del suolo dovrebbe essere molto più bassa. Ciò è dovuto all'aumentata acidità del solfato di rame, al suo effetto negativo sulla fertilità del substrato e alla capacità di accumulo.

Prima di diluire il solfato di rame per la lavorazione della serra, tutti i residui vegetali vengono accuratamente rimossi all'interno, gli strumenti di lavoro, i contenitori di irrigazione ei contenitori riutilizzabili per le piantine vengono estratti e disinfettati separatamente. Poi arriva il turno del suolo. In questo caso, il contenuto di solfato di rame non dovrebbe essere superiore a 50 grammi per secchio d'acqua e il consumo dovrebbe essere di circa 2 litri per metro quadrato.

In primavera, la coltivazione del suolo in serra con solfato di rame in combinazione con calce, che neutralizza l'aumentata acidità della soluzione, riduce la tossicità della sostanza chimica. Allo stesso tempo, il residente estivo sarà in grado di non perdere l'effetto fungicida del liquido su funghi patogeni e altri patogeni delle malattie delle piante.

È possibile ottenere la composizione desiderata mescolando separatamente soluzioni di solfato di rame e calce, quindi, mescolando delicatamente, versando il liquido blu nel latte di lime. Dopo aver agitato e filtrato, il prodotto può essere applicato.

il mio policarbonato solfato di rameCome elaborare una serra con solfato di rame in primavera? Per lavare il film, il telaio in policarbonato, metallo o plastica, viene utilizzata una soluzione, che viene preparata al ritmo di 100 grammi di vetriolo per 10 litri di acqua.

  1. Mentre si mescola, la polvere viene sciolta in un piccolo volume di acqua tiepida.
  2. Quindi la concentrazione viene regolata alla concentrazione desiderata aggiungendo la quantità di acqua richiesta.
  3. Per migliorare l'adesione della soluzione al materiale e migliorare le proprietà detergenti, all'acqua vengono aggiunti 150 grammi di sapone da bucato liquido o frantumato.

Come lavorare una serra con solfato di rame in primavera

elaborazione di strutture interneDopo aver pulito e bruciato i residui vegetali, tutte le strutture vengono lavate con sapone o altri prodotti domestici:

  • È utile per adescare e dipingere il telaio metallico. Ciò prolungherà la vita della serra e preverrà la corrosione.
  • Il telaio in legno è preimpregnato con una soluzione satura, in ragione di 700 grammi per 10 litri di acqua, con una soluzione di solfato di rame, imbiancato con calce spenta o ricoperto con uno strato di vernice per alberi.

Terminata la sanificazione è il momento di passare alla miscelazione della soluzione di solfato di rame e ad irrigare con essa lo spazio interno della struttura del giardino. Gli elementi inferiori del rivestimento che sono a contatto con il suolo sono particolarmente trattati con cura. Dopo la completa asciugatura, il trattamento viene ripetuto.

Come coltivare la terra in serra con solfato di rame? Nella sua forma pura, la sostanza chimica si accumula e può degradare la qualità del suolo. Pertanto, è consigliabile utilizzare una soluzione di solfato di rame in autunno e una volta.

la serra è pronta per il funzionamentoÈ molto più sicuro da usare bordeaux o liquido bordeaux. La soluzione viene versata su tutta l'area della serra, compresi i percorsi. È meglio eseguire il trattamento dopo l'irrigazione, quindi la soluzione viene assorbita più facilmente. L'azione del solfato di rame inizia 1-3 ore dopo la miscelazione e termina dopo 10-14 giorni. Per ottenere la massima efficienza della lavorazione in serra con solfato di rame, in primavera si sceglie il clima secco, senza vento, ma non caldo.

Elaborazione delle pareti della serra con solfato di rame - video

Giardino

Casa

Attrezzature