Cetrioli aromatici nel loro stesso succo

cetrioli nel loro succo Cetrioli deliziosi e insoliti nel loro stesso succo. Puoi mettere sott'aceto i cetrioli in vari modi, ma fallo con il tuo succo - solo pochi lo sanno. Anche un cuoco alle prime armi può gestire una tale preparazione. Il processo stesso richiede un po 'di tempo e ne vale la pena. Diversifica i tuoi compiti!

Cetriolo fresco: composizione, benefici e rischi

cetrioli dell'orto

Il cetriolo è un ortaggio familiare e desiderabile sulla nostra tavola. Unico in natura, con una composizione chimica altrettanto unica e varia.

Nella composizione, quasi il 95% è acqua, che può placare la sete, rimuovere le tossine dannose dal corpo.

Esiste un'ampia e variegata tavolozza di microelementi che compongono il cetriolo: iodio, fluoro, potassio, fosforo, molibdeno e tanti, tanti altri. Contiene inoltre vitamine del gruppo B, carotenoidi, acidi organici (ascorbico, folico).

I benefici dei cetrioli:

  1. Contiene iodio naturale per supportare la funzione tiroidea.
  2. Il molibdeno contenuto nella composizione è estremamente necessario affinché il corpo normalizzi i processi metabolici.
  3. Contiene acido tartronico, la cui azione nell'organismo è quella di impedire la conversione dei carboidrati in grassi.
  4. Può essere usato come un sano aiuto per perdere peso.
  5. Il contenuto di fibre aiuta il corpo a funzionare molto meglio.
  6. Hanno un effetto diuretico.
  7. Con l'aiuto dei cetrioli, puoi dimenticare cosa sono il gonfiore e la stitichezza.
  8. Il potassio, che fa parte della composizione, è essenziale per il normale funzionamento del cuore e del suo sistema di conduzione.
  9. Le vitamine migliorano il funzionamento di tutti gli organi e sistemi in generale, aumenta la protezione dei tessuti e si rafforza l'immunità.
  10. La massa di cetriolo è ampiamente utilizzata in cosmetologia: ripristina l'equilibrio idrico, elimina l'eccesso di pelle grassa

Danno ai cetrioli:

  1. È sconsigliato o completamente vietato mangiare a chi ha problemi al tratto gastrointestinale.
  2. Non consigliato a persone con ulcere gastriche e gastrite.

I cetrioli non sono raccomandati per le madri che allattano i bambini piccoli, poiché hanno un buon effetto lassativo.

Come salare i cetrioli nel tuo stesso succo

Cetrioli di diverse dimensioni sono adatti alla cottura: grande, medio e piccolo.

Non puoi usare il sale iodato per salare le verdure, perché, in primo luogo, appare un sapore dallo iodio e, in secondo luogo, le verdure si ammorbidiscono dallo iodio e possono diventare aspre. Hai solo bisogno di comprare salgemma.

Cetrioli nel succo di cetriolo per l'inverno, puoi cucinare nei seguenti modi:

  1. Fermentare, quindi conservare sotto i coperchi ben chiusi in cantina, sul balcone, in frigorifero.
  2. Marinare con il 9% di aceto, coprire con coperchi di metallo e conservare a temperatura ambiente.

Affinché i cetrioli dopo la salatura siano croccanti e densi, vanno messi in acqua fredda per 3 ore prima di salarli.

Deliziosi, croccanti, leggermente piccanti, i cetrioli si ottengono secondo la seguente ricetta.

Ricetta: cetrioli nel loro stesso succo per l'inverno

cetrioli leggermente salatiIngredienti per un barattolo da 3 litri:

  • 1 kg di cetrioli grandi, per il succo;
  • 1,5 kg di cetrioli medi o piccoli;
  • 80-100 grammi di sale da tavola in pietra grande;
  • 3-4 spicchi d'aglio;
  • 3-4 pz. piselli pimento;
  • 4-5 pz. piselli di pepe nero;
  • 1/3 di peperone rosso amaro piccolo;
  • 1-2 pz. garofani;
  • 1-2 pz. foglia d'alloro;
  • 1 ombrello di aneto secco;
  • 2 pz. foglia di rafano.

Se aggiungi corteccia o foglie di quercia, foglie di ciliegio o ribes, allora grazie ai tannini contenuti in questi componenti, i cetrioli diventeranno croccanti e carnosi.

Molto spesso, le casalinghe buttano via cetrioli grandi e troppo maturi, ma dopotutto sono perfetti per il succo e servono come preparazioni per vari piatti: sottaceti, zuppe verdi e insalate varie.

Metodo di cottura:

  1. Si consiglia di salare i cetrioli raccolti dall'orto. Ordina e lava bene. Assicurati di asciugare.preparazione degli ingredienti
  2. Grattugiare i cetrioli troppo maturi, quindi aggiungere il sale, mescolare e lasciare fermentare.strofinare i cetrioli grandi
  3. Metti tutte le spezie cotte sul fondo di un barattolo da 3 litri pulito: alloro, aneto, aglio (tritato), chiodi di garofano profumati, foglie di rafano, pepe nero, amaro e fragrante.
  4. Aggiungere il succo dei cetrioli grattugiati. Disporre i frutti medi e piccoli in modo ordinato e bello, versare con salamoia, riempiendo i vuoti.
  5. Dopo 2-3 giorni i cetrioli saranno leggermente salati. Devono essere rimossi in un luogo freddo.

I cetrioli sottaceto nel loro stesso succo per l'inverno, risultano essere insolitamente aromatici e croccanti. Dal succo vengono preparate zuppe molto gustose: sottaceti, miscuglio, azu. Può anche essere utilizzato nella preparazione di varie salse, maionese o sughi.

Pepe nero: piselli e polvere, peperoncino e altre spezie ammorbidiscono i sottaceti, quindi si consiglia di aggiungere non più di quanto indicato nella ricetta.

Salare i cetrioli nel loro stesso succo senza trattamento termico (sterilizzazione) è utile a tutti, nessuno escluso, poiché preserva vitamine e microelementi.

È necessario conservare tali colpi di scena in un luogo fresco, è consigliabile mangiarli fino alla primavera, perché poi loro perossido.

Tali cetrioli possono resistere facilmente a lungo. Dopo aver assorbito l'odore dell'aglio, diventeranno fragranti e scricchioleranno in modo sorprendente.

Si consiglia di mettere sopra una sfoglia di rafano in modo che non si formi muffa. Chiudere bene con un coperchio di plastica. Oppure, in assenza di una foglia di rafano, puoi ungere la senape finita all'interno del coperchio. Tale "protezione" impedirà alle verdure di ammuffire. 

Cetrioli sottaceto nel tuo stesso succo "Leccati le dita"

Il vantaggio di questa preparazione è che puoi cucinarlo da verdure di diverse dimensioni, grandi, non condizionate e medie. In inverno, apriamo cetrioli sottaceto appetitosi e croccanti nel nostro succo, mettiamo su un piatto grande e serviamo per cena o un tavolo festivo.

Ingredienti:

  • 3 kg di cetrioli grandi o medi;
  • 100 g di olio di girasole;
  • mezzo bicchiere di aceto 9%;
  • 3 cucchiai. cucchiai di sale;
  • 250-300 g di zucchero;
  • 10 spicchi d'aglio;
  • 2 cucchiai. cucchiai di semi di senape;
  • mazzi di prezzemolo e aneto.

Preparazione:

  1. Lavare e smistare i cetrioli.
  2. Tagliare diagonalmente in 4 parti (molto grandi in 6-8 parti) e, a metà, dovrebbe assomigliare a un "mignolo di signora". Metti tutto in una pentola capiente.tagliare i cetrioli
  3. Tritate l'aneto e il prezzemolo. Aggiungere gli ingredienti preparati ai cetrioli affettati: erbe aromatiche, olio, aceto, sale, zucchero, aglio tritato, semi di senape ed erbe aromatiche. Mescolare bene il tutto, coprire e lasciare agire per 5-6 ore.tagliare le verdure
  4. Mescolare periodicamente il pezzo in lavorazione per un buon ammollo nella marinata. Nella ricetta proposta, il ruolo della marinata è svolto dal succo di cetriolo con olio di girasole e aceto.mescolare periodicamente
  5. Disporre i cetrioli sottaceto strettamente nei barattoli preparati, versare la marinata di cetrioli. Coprire con coperchi sterilizzati.

Assicurati di tagliare le punte dei cetrioli. In primo luogo, la salatura accelererà e, in secondo luogo, l'accumulo di nitrati nelle punte è il massimo.

Quando si decapitano i cetrioli, è necessario preparare barattoli e coperchi per la conservazione. I barattoli possono essere sterilizzati in due modi:

  1. Sterilizzare barattoli ben lavati. Mettere i barattoli su una casseruola con acqua bollente e lasciare agire per 10-15 minuti.
  2. Metti i barattoli puliti e asciutti nel forno per 10-15 minuti.sterilizzazione di lattine e coperchi

Affinché i cetrioli in un barattolo nel loro stesso succo siano ben salati, devono essere impilati verticalmente. Inoltre, non mettere insieme troppo strettamente, poiché perderanno la loro proprietà croccante.

sottacetiAffinché il nostro pezzo sia ben conservato, i barattoli devono essere sterilizzati.Sul fondo della padella, posizionare uno speciale cerchio di legno o un tessuto spesso piegato 2 volte. Mettiamo sopra i barattoli pieni di cetrioli.

Versare l'acqua tiepida in un pentolino, lungo le "spalle" della lattina. Aspettiamo che l'acqua nel pentolino porti a ebollizione, abbassiamo la fiamma e sterilizziamo:

  • 0,5 l - 10-15 minuti;
  • 1 litro - 20-25 minuti.

Prepara lattine già pronte con uno spazio vuoto e stringi bene. Verificare la tenuta, mettere le lattine sottosopra, lasciando raffreddare completamente. Conservare a temperatura ambiente.

In un mese potrai mangiare i nostri cetrioli "Leccati le dita", sono molto
aromatico, gustoso e croccante.

Cetrioli leggermente salati nel proprio succo

cetrioli nel loro stesso succo per l'invernoPreparare il succo di cetriolo da grandi verdure troppo mature - grattugiare. Distribuire la massa risultante con il succo in barattoli, aggiungere pepe, sale, spezie varie e versare tutto questo con acqua tiepida. Quindi, metti lì piccoli cetrioli. Dopo 2 giorni, i cetrioli leggermente salati saranno pronti.

Cetrioli affettati nel loro stesso succo per l'inverno

Processo di preparazione semplice e facile e pochi ingredienti. Di conseguenza, otterrai un gustoso antipasto piccante che decorerà la tua tavola in futuro.

Ingredienti richiesti:

  • cetrioli di media grandezza 4 kg;
  • zucchero semolato 250-300 g;
  • olio vegetale 1 tazza;
  • aceto da tavola 1 bicchiere;
  • sale, non iodato 1/3 di tazza;
  • molto prezzemolo e aneto;
  • lampadine medie 4 pezzi.

Preparazione:

  1. Lavare bene i cetrioli con le erbe, sbucciare le cipolle. Tagliare la cipolla a metà anelli, tagliare i cetrioli a rondelle e tritare le verdure molto finemente.semianelli di cipolla
  1. Mescolare il tutto e aggiungere al composto zucchero e sale, aceto, olio di semi di girasole. Lasciare tutto in infusione per 3 ore in modo che risalti molto succo.aggiungere le spezie all'insalata
  1. Dopodiché, possono essere mangiati immediatamente. Per centrifugare i cetrioli nel tuo stesso succo, devi preparare i barattoli: lavali bene, sterilizzali. Quindi mettere tutto il composto in barattoli, torcere e mettere subito sottosopra. Lasciar riposare per circa un giorno sotto una calda coperta. Puoi conservarlo in cantina, negozio di verdure.

Insalata di cetrioliSecondo questa ricetta, i cetrioli sono molto gustosi e hanno un aroma unico. Non è difficile cucinare i cetrioli nel succo di cetriolo secondo le ricette per l'inverno, ma sarà molto piacevole godersi l'inverno.

Commenti
  1. Amore

    classe !!!

Giardino

Casa

Attrezzature