Hai provato a coltivare pomodori sottosopra?

pomodori piantati Nessuna area suburbana non può essere immaginata senza un letto di pomodori. Questo è un ortaggio molto salutare e preferito da tutti. Ma crescere è un processo laborioso. Dopotutto, devi prima preparare il terreno. Dopo la comparsa dei primi germogli, i pomodori hanno bisogno di legare e cure costanti.

Oggi i ricercatori americani propongono un nuovo modo di coltivare i pomodori. La sua essenza sta nel piantare i pomodori a testa in giù. La tecnologia è semplice. È necessario preparare contenitori con un volume di almeno 20 litri. Questi possono essere secchi di plastica, barili. Devono essere fissati ad un'altezza di circa 1,5 M. Nel fondo del contenitore è necessario praticare un piccolo foro del diametro di 5-10 cm e riempirlo di terra. Nella buca praticata, capovolta, occorre piantare piantine di pomodoro, lasciando per strada un gambo lungo 5 cm, dopodiché i pomodori piantati vanno annaffiati abbondantemente in modo che l'acqua inizi a fuoriuscire vicino al germoglio.

È facile prendersi cura di tali pomodori: irrigazione e attenzione. I ricercatori americani hanno dimostrato che i pomodori piantati in questo modo danno una resa significativamente migliore. Non hanno bisogno di legature o supporto aggiuntivo. Il problema delle erbacce è completamente risolto. Tali pomodori non sono quasi disponibili per bruchi e lumache. Inoltre, questo metodo di coltivazione dei pomodori sarà rilevante per coloro che vogliono risparmiare spazio per la semina. È noto che i cespugli di pomodori rigogliosi occupano molto spazio nel giardino.

Questa tecnica dovrebbe interessare i paesaggisti o i proprietari creativi. Dopotutto, i contenitori ben decorati con i pomodori hanno un aspetto molto attraente. Per l'effetto migliore, puoi piantare fiori a crescita bassa o erbe profumate sopra. Coltivando pomodori sul balcone in questo modo, non solo puoi avere sempre verdure fresche a portata di mano, ma anche decorare il balcone in modo originale.

Piantiamo pomodori sottosopra - video

Commenti
  1. Irina

    Diversi anni fa, ha coltivato piantine di pomodoro in barili di plastica tagliati. Qualche tempo dopo aver piantato piantine in piena terra, ho notato che 2 semi cadevano molto in profondità nel terreno e crescono lì. Ho fatto dei buchi nella plastica (vicino al fondo) e ho aiutato i germogli a uscire. Ha appeso i barili sul balcone. Sono cresciuti cespugli di pomodori molto grandi e belli, che hanno adornato il balcone per tutta l'estate. Gli amanti degli esperimenti possono provare questo metodo.

Giardino

Casa

Attrezzature