Scegliere una razza di mucche per una fattoria sussidiaria personale

mucche per appezzamenti sussidiari personali Tenere una mucca è un processo a lungo termine. A seconda della direzione della razza, l'animale ti porterà il primo profitto in 1,5-2 anni. La selezione della razza è una fase preparatoria molto importante per il mantenimento del bestiame. Secondo la direzione di allevamento, tutte le razze di mucche sono divise:

  • per la carne;
  • carne e latticini;
  • latticini.

Gli allevatori di bestiame distinguono un'altra direzione per mantenere il bestiame: l'allevamento. Ha lo scopo di allevare e vendere una buona prole. Principalmente grandi aziende agricole industriali sono impegnate nella vendita di bestiame da riproduzione.

La registrazione di tutti i documenti veterinari per ottenere lo status di allevamento è una procedura costosa. È necessario eseguire una serie di analisi e attrezzare adeguatamente la stalla. Considera diverse razze di bovini.

Razza steppa rossa

Le mucche rosse della steppa sono carne e animali da latte. Questa razza è ideale per la riproduzione. Queste mucche danno alla luce una prole forte con una forte immunità. I vitelli hanno un grande potenziale genetico e guadagnano massa muscolare molto rapidamente.

Il primo latte di queste mucche può essere ottenuto dopo due anni di allevamento. La prima fecondazione avviene naturalmente all'età di 18 mesi. Partorire nelle vacche rosse della steppa è molto facile.

Razza di vacche Kholmogory

Kholmogorsky il bestiame appartiene alla direzione del caseificio. Le mucche di questa razza sono leggermente più piccole delle mucche della steppa rossa. Di conseguenza, danno meno latte, ma il consumo di mangime per un litro di latte è molto inferiore.

Il secondo vantaggio della razza Kholmogory è che le mucche rispondono molto bene al pascolo libero. Con questo metodo la produzione di latte raddoppia.

I mangimi succulenti aiutano ad aumentare la produzione di latte e ad accelerare il guadagno muscolare. Al fine di aumentare il contenuto di grassi del latte, la mucca viene nutrita con fieno e cereali.

Allevare vacche Simmental

Le vacche Simmental sono vacche da carne e da latte. Guadagnano massa muscolare molto rapidamente, ma la produzione di latte nelle giovani giovenche è bassa rispetto alla "razza rossa della steppa".

Le vacche Simmental vengono allevate principalmente per la produzione di latte. Le rese aumentano dopo il secondo e il terzo parto.

Una parte significativa dei vitelli sono tori. Possono essere macellati dopo due anni di conservazione.

Razze bovine per appezzamenti domestici - video

Giardino

Casa

Attrezzature