Riproduzione di host in pochissimo tempo

La fine di agosto è un ottimo periodo per dividere le colture perenni. I padroni di casa si riproducono anche in primavera. Non appena i germogli a forma di cono si schiudono dal terreno, vengono immediatamente scavati, in tutto o in parte. I giovani stessi germogli spesso suggeriscono il modo migliore per dividere il cespuglio.

Se il coltivatore non ha avuto il tempo di eseguire la procedura in primavera a causa di piogge prolungate, viene trasferito alla prima metà di settembre. In questo caso, vale la pena considerare le peculiarità del tuo clima. Prima dell'inizio del gelo, la pianta avrà bisogno di un mese e mezzo per mettere radici.

Leggi anche l'articolo: padroni di casa - atterraggio e cura!

Riprodurre gli host in diversi modi

Il primo passo è scavare un cespuglio insieme a un pezzo di terra. Lo esaminano attentamente, determinando i luoghi in cui è prevista la divisione. Vale la pena considerare che ogni singola piantina deve avere almeno due sbocchi. Ciò ridurrà significativamente il tempo della sua crescita.

Quindi, usando una pala da giardino, taglia il cespuglio. Se le foglie si rompono, durante la riproduzione degli ospiti questo è un processo completamente naturale. Sono ancora tagliati a una distanza di 10 cm dal collo basale. Il terreno in eccesso viene scosso dalle radici e anche le erbacce germogliate vengono rimosse.

A causa del fatto che il fogliame viene rimosso, avrà ancora il tempo di crescere nei diversi mesi caldi dell'autunno. Allo stesso tempo, le radici possono mettere rapidamente radici in un nuovo posto.

Fase due: atterraggio

Il buco è grande il doppio del rizoma della piantina. Vale la pena ricordare che l'hosta ama il terreno leggermente acido, quindi viene aggiunto un po 'al terreno torba... Usano sia un substrato da giardino che uno acquistato.

Inoltre, la cultura ha bisogno di un buon drenaggio, altrimenti si svilupperà male. Durante la semina, si osservano diverse sfumature:

  • il sistema di root è raddrizzato;
  • il collo basale è moderatamente interrato;
  • coprire il cerchio di semina con pacciame o torba;
  • compattare la terra;
  • innaffia abbondantemente la piantina in modo che non si formino vuoti all'interno.

In questo stato, la pianta andrà in inverno e in primavera sorprenderà il coltivatore con fogliame lussuoso. C'è un altro metodo per propagare gli host. È rilevante quando non c'è modo di scavare l'intero cespuglio. Non importa se è grande o piccolo. Ancora una volta stanno cercando un bordo per il taglio. Una pala viene inserita al centro della pianta e il rizoma viene scavato insieme al terreno. La cultura madre rimane invariata e la cultura figlia viene tagliata. Ora ha bisogno di annaffiature sistematiche prima che inizi la stagione fredda.

Il taglio viene trattato con la cenere in modo che non inizi a marcire e il buco viene riempito con terreno nutriente.

Poiché la hosta è una pianta senza pretese, tollera con successo la divisione del cespuglio con una qualsiasi delle opzioni proposte. Tuttavia, se il sito non è stato pacciamato coscienziosamente, in primavera si consiglia di applicare fertilizzanti contenenti azoto.

Giardino

Casa

Attrezzature