Ricetta lardo in buccia di cipolla, preparazione di una golosa merenda

ricetta per lo strutto in bucce di cipolla La ricetta del lardo con le bucce di cipolla è nota a quasi tutti e il prodotto stesso ha un gusto gradevole e un aroma straordinario. Per molti popoli slavi, un tale piatto è stato a lungo considerato una prelibatezza. Veniva servito solo in occasioni speciali: nelle principali festività o per cari ospiti. Puoi coccolare te stesso e i tuoi cari con un bellissimo lardo aromatico in qualsiasi momento. Non è difficile cucinarlo e non avrai bisogno di prodotti particolarmente costosi.

Consigli utili

gustosa pancetta aromatica con bucce di cipolla

La pancetta lessa con bucce di cipolla è un prodotto gustoso e amato da tutti. Ci sono molti modi per prepararlo. A casa ottieni i piatti più deliziosi, perché sono fatti con amore e secondo ricette testate nel tempo.

Ma ci sono alcuni consigli per rendere la merenda ancora più golosa:

  1. Non puoi comprare la pancetta congelata. Dopo la cottura, risulterà asciutto e duro.
  2. È meglio prendere il lardo fatto in casa da proprietari di fiducia. Il prodotto deve essere fresco, con un buon odore. Se c'è una fioritura grigiastra o giallastra sulla parte superiore e sui lati, questo grasso è stantio.
  3. I pezzi lavorati correttamente avranno una buccia uniforme di un bel colore e odoreranno di paglia.
  4. Attenzione alla zigrinatura. È meglio prendere il lardo dalle femmine, poiché sotto l'influenza delle alte temperature, inizia a puzzare come l'urina nei maiali.
  5. Le bucce di cipolla devono essere raccolte in più fasi. Conservalo in una scatola di cartone o in un sacchetto di carta.

Pancetta bollita con bucce di cipolla

pancetta bollita con bucce di cipollaLa ricetta più semplice per lo strutto con le bucce di cipolla. Non è difficile da preparare, ma risulta incredibilmente gustoso.

Ingredienti richiesti:

  • pancetta di maiale (1 kg);
  • litere d'acqua;
  • sale da cucina (vetro incompleto);
  • foglie di lavrushka (3-4 pezzi);
  • bucce di cipolla (2 manciate piene);
  • pimento (7 piselli);
  • testa grande aglio;
  • pepe nero macinato e paprika.

Processo di cottura:

  1. Prima di bollire lo strutto con le bucce di cipolla, lavatelo accuratamente e togliete l'umidità in eccesso con carta assorbente.
  2. Versare la buccia in uno scolapasta, sciacquare e far defluire completamente l'acqua. Trasferire in una casseruola e coprire con acqua calda.bollire le bucce di cipolla
  3. Far bollire a fuoco basso per circa 15 minuti, poi aggiungere lo strutto e le spezie. Se l'acqua è evaporata un po ', rabboccare. La pancetta deve essere completamente ricoperta d'acqua per assorbire tutti gli aromi e acquisire un bel colore uniforme.
  4. Quanto cuocere lo strutto con le bucce di cipolla? Il tempo di cottura dipende dalle dimensioni del pezzo: uno piccolo sarà pronto in circa mezz'ora, e uno più grande impiegherà 45-50 minuti (con un fuoco minimo).lessare lo strutto con le bucce di cipolla
  5. Lasciare la pancetta preparata in una casseruola con la marinata finché non si raffredda completamente. Quindi rimuovere e asciugare.
  6. Nel frattempo, puoi preparare la pappa all'aglio speziato. Tritate i chiodi di garofano con una pressa o una lama molto affilata e aggiungete una parrucca con pepe macinato. Strofina accuratamente la miscela risultante nel pezzo da tutti i lati.lo strutto è pronto da mangiare
  7. Trasferisci la pancetta in una casseruola profonda e premi leggermente. Dovrebbe rimanere in frigorifero per diverse ore.

Alcune casalinghe consigliano di tenere la pancetta nella marinata di cipolla per almeno 12 ore e solo allora iniziare a spolverare. In questo caso, è meglio iniziare a cucinare il piatto la sera.

Lardo salato con bucce di cipolla

lardo salato con bucce di cipollaPer gli appassionati del prodotto salato, c'è un'ottima ricetta per lo strutto con le bucce di cipolla che aiuterà a rivelare il suo gusto naturale. Puoi sperimentare con le spezie, regolando il piccante dell'antipasto e aggiungendo sempre più nuovi sapori.

Ingredienti richiesti:

  • strutto con fessura (900 g);
  • sale (3,5 cucchiai. l.);
  • una miscela di peperoni appena macinati (rosso, nero, puoi provare bianco);
  • paprika + secca coriandolo;
  • aglio (6 spicchi);
  • bucce di cipolla (2 bicchieri pieni, ben "pressati");
  • acqua (1 l).

Processo di cottura:

  1. Lavare e asciugare accuratamente il grasso. Tagliare a pezzi rettangolari non molto grandi e strofinare bene con il sale.strofinare lo strutto con sale
  2. Adagiare sottilmente gli spicchi d'aglio. Prima di salare la pancetta nella buccia di cipolla, fare dei piccoli tagli sul pezzo da diversi lati e mettere un piatto d'aglio in ciascuno.strutto all'aglio
  3. Trasferire in un contenitore profondo, coprire e conservare al freddo per due giorni.
  4. Ora devi fare un decotto. Versare l'acqua in una casseruola e aggiungere le bucce pulite. Cuocere per circa 10 minuti e insistere per la stessa quantità.bollire le bucce di cipolla
  5. Quindi mettere tutta la pancetta nel brodo e cuocere per 20 minuti. Far raffreddare il lardo salato nella buccia di cipolla senza toglierlo dalla padella.bollire lo strutto
  6. Asciugare lo strutto raffreddato con tovaglioli e strofinare di nuovo con le spezie. Dovrebbe stare al freddo per un altro giorno.

Ricetta lardo con bucce di cipolla in pentola a cottura lenta

lardo cotto in una pentola a cottura lentaQuesta tecnica intelligente è diventata semplicemente insostituibile nella cucina moderna. Con il suo aiuto, puoi risparmiare tempo e cucinare vere e proprie prelibatezze, incluso l'appetitoso lardo rossastro. Conserverà il suo aroma unico e il suo gusto straordinario. La ricetta per cuocere il lardo con le bucce di cipolla utilizzando un multicooker è molto semplice.

Ingredienti richiesti:

  • strutto con strati di carne (1 kg);
  • sale fino "Extra" (bicchiere pieno);
  • zucchero semolato (3 cucchiai. l.);
  • acqua (2,5 l);
  • un paio di manciate di bucce di cipolla;
  • aglio (3-4 spicchi);
  • lavrushka (5-6 foglie);
  • Pepe nero macinato.

Processo di cottura:

  1. Sciacquare la buccia e scottare con acqua bollente.
  2. Mettere metà sul fondo del multicooker in uno strato uniforme, adagiarvi sopra la pancetta preparata e tritata. Metti le foglie di lavrushka, spezzate a metà, tra di loro. Copri tutto con la buccia rimanente.mettere la buccia e la pancetta in una ciotola
  3. Fate bollire l'acqua e sciogliete lo zucchero e il sale, versatela nella ciotola e chiudete il coperchio. Lo strutto con le bucce di cipolla in una pentola a cottura lenta deve essere cotto per 60 minuti in modalità stufatura.
  4. Grattugiare lo strutto finito raffreddato con un composto di aglio pestato con pepe.grattugiare lo strutto con le spezie
  5. Trasferiscilo in contenitori con coperchi ermetici e tienilo freddo per diverse ore.
  6. Il grasso si indurirà bene, si inzupperà di spezie e salamoia e manterrà la sua forma al taglio.

Rotolo originale

rotolo originaleUn piatto meraviglioso per una tavola festiva. Dall'alto ha un piacevole colore rubino, e sul taglio il grasso è leggero e molto delicato, e l'aroma è tale che la salivazione scorrerà non solo dalle famiglie, ma anche dai vicini.

Ingredienti richiesti:

  • sottostrutture di circa 3 cm di spessore (2,7 kg);
  • sale finemente macinato (1/2 tazza);
  • buccia di cipolla (un paio di bicchieri);
  • lavrushka (6-7 pezzi);
  • aglio (4 teste medie);
  • verdure secche;
  • qualsiasi miscela di peperoni.

bollire le bucce di cipollaPer prima cosa, devi far bollire la buccia lavata per circa 15 minuti a fuoco basso. Preparate lo strutto e asciugatelo.

Tritate l'aglio con un frullatoreUsa un frullatore per macinare l'aglio insieme a sale e condimenti. Otterrai una massa omogenea.

formare un rotoloStendilo uniformemente sul pezzo (con le mani, un cucchiaio o un coltello a lama larga). Quindi, arrotolare la pancetta e legarla con dei fili.

Se il pezzo è troppo grande, può essere tagliato in più pezzi. Metti tutto in un contenitore profondo.

far bollire i rotoli nel brodo di cipollaIl brodo deve essere passato attraverso diversi strati di garza e versato nello strutto. Dal momento dell'ebollizione cuocere a fuoco moderato per 2 ore.

Quindi mettere sotto pressione il prodotto e lasciar raffreddare completamente. Dopo alcune ore, puoi tagliare il rotolo in porzioni e mangiare. Cospargere con erbe secche prima di servire.

La pancetta lessa con aglio in buccia di cipolla è diventata un piatto preferito di molte famiglie. È preparato non solo per le vacanze, ma anche solo nel giorno libero per accontentarti con una cena insolita. Un antipasto freddo piccante in apparenza non è molto diverso dalla pancetta affumicata. Tuttavia, è molto più sano di un prodotto da negozio invecchiato in fumi liquidi.Il polietilene non viene utilizzato durante la cottura della pancetta, quindi non ci saranno emissioni tossiche. Tutti gli ingredienti sono completamente naturali, il che rende le ricette incredibilmente popolari.

Video ricetta per cucinare lo strutto con la buccia di cipolla

Giardino

Casa

Attrezzature