Sintomi delle malattie delle capre e loro trattamento a casa

malattie non trasmissibili dei caprini Le capre domestiche sono gli animali più modesti. I sintomi della malattia della capra e il loro trattamento dipendono dalle condizioni fisiche degli animali. Più forte è il corpo, più facile progredisce la malattia, più difficile è diagnosticare. Tuttavia, il disturbo mancato nella fase acuta si trasforma in una forma cronica e sta aspettando dietro le quinte.

Varietà di malattie della mandria di capre

capre sedentarie

Solo il proprietario della mandria, osservando costantemente il comportamento degli animali, capirà, con segni insignificanti, che la capra è malata. Ma un medico può diagnosticare e prescrivere con precisione i farmaci. Tutte le malattie possono essere suddivise in diverse categorie:

  • non infettivo;
  • contagioso;
  • parassita;
  • malattie parassitarie del sangue.

Spesso i sintomi della malattia della capra non sono chiari e il trattamento è prescritto da uno specialista. In caso di malattia non trasmissibile l'animale non viene separato dalla mandria; in altri casi vengono prese misure per prevenire la diffusione della malattia.

Le malattie non trasmissibili derivano da alimentazione e manutenzione improprie. Capra l'animale è irrequieto e spesso il desiderio di prendere la barriera finisce in lesioni. Le malattie non trasmissibili includono l'infiammazione associata al comune raffreddore, specialmente nelle capre dopo il parto. Se non sono presenti processi batterici o microbici, l'animale può essere lasciato nella mandria.

la capra ha il raffreddoreTutte le malattie di natura batterica, virale, microbica vengono trasmesse attraverso piatti condivisi, feci, fiuto e latte. Se questi sintomi sono presenti e la malattia della capra viene trattata con antibiotici, l'animale deve essere isolato.

Le malattie parassitarie sono associate allo sviluppo di organismi estranei negli organi dell'animale che si nutrono della carne del donatore. L'infezione ottiene:

  • mentre camminavo,
  • attraverso vettori tick,
  • deglutire formazioni di elminti con cibo e acqua.

Esistono molte di queste malattie: i parassiti vivono nel sangue, nel fegato, nello stomaco e in altre parti del corpo. Mangiano carne viva, si riproducono e la capra si trasforma gradualmente in un cadavere ambulante. Se viene rilevato un problema, sanificazione dei luoghi in cui vengono tenute le capre malate e loro trattamento con preparati speciali.

Zecche e pidocchi si depositano sulla pelle degli animali, infettano con un mucchio di malattie, portano a graffi e costante eccitazione. La mandria viene sottoposta a ripetute lavorazioni fino a quando tutti i parassiti non vengono rimossi.

Malattie delle capre che allattano

capra sanaQualsiasi cura medica, virus e batteri contenuti nell'organismo, parassiti che si riproducono, diventano un doppio pericolo per la capra mungitrice. È esausta, combatte la malattia, trasmette l'infezione con il latte a una capra, a un gatto e alle persone. Pertanto, entro il periodo dell'agnello, è necessario prendere tutte le misure preventive.

La capra da cui beviamo il latte deve essere sana. Ma è la forte immunità e pazienza della capra, quando non c'è motivo apparente per fare i test, che introduce veleno invece di un medicinale.

Anche prima dell'agnello, la padrona di casa dovrebbe assicurarsi di lanciare una capra sana. Smetti di mungere la capra 4-6 settimane prima dell'agnello. Pochi giorni prima dell'inizio del parto, il mangime succulento è escluso, il mangime composto viene sostituito con la crusca. La capra è stata protetta da raffreddori e ferite nell'ultimo mese. Sarà difficile per una capra grassa di agnello, quindi viene dato il foraggio grezzo, ma non succulento.

l'utero è cadutoPer non ingrossare la mammella, anche prima del parto, il colostro in eccesso viene rimosso e conservato in frigorifero per bere i neonati. Le malattie delle capre dopo il parto sono associate a rotture, assenza di placenta o prolasso dell'utero.Tutte queste sono conseguenze studiate e con l'aiuto di un veterinario tutto è curato. L'importante è non portare l'infezione all'interno in questo momento.

L'agnello deve essere conservato in un'area pulita e asciutta.

L'infezione postpartum si verifica dalla colonizzazione di microbi nel canale del parto. La temperatura sale a 410 e la capra diventa letargica. È impossibile non trattare: l'animale morirà.

Malattie della mammella

malattia della mammellaOra pensa alle infezioni non trattate. Un animale indebolito con bassa immunità è la loro preda. È in questo momento che iniziano le malattie della mammella nelle capre. È facile perdere latte se non si osservano le condizioni igieniche e climatiche di detenzione. L'infiammazione della mammella può essere primaria e l'infezione proverrà da una biancheria da letto o da un asciugamano sporchi attraverso i capezzoli aperti.

Potrebbe apparire una protuberanza sulla mammella della capra. Questo è il risultato di un'infezione da stafilococco che è passata attraverso i follicoli piliferi e ha causato un ascesso. Questa è una manifestazione molto dolorosa, simile all'ebollizione umana.

protuberanze sulla mammellaSe la suppurazione è iniziata, viene accelerata applicando un unguento di ittiolo, vaselina con calendula. Le ferite aperte rotte vengono disinfettate con iodio o alcool. Con una soluzione di penicillina, streptocide, viene trattato il nucleo dell'ascesso e la ferita viene guarita, usando rimedi medici e popolari.

Le crepe sui capezzoli si verificano durante la mungitura, quando l'igiene è scarsa e la pelle diventa secca. Le crepe si faranno sentire nel sangue.

Cura, disinfezione, lubrificazione con crema per neonati correggeranno la situazione. Una capra può danneggiare la mammella con le corna se prude. Vedi se gli insetti hanno iniziato.

La mammella piena di latte è costituita da tessuto delicato che può essere facilmente danneggiato da una manipolazione brusca. La mammella gonfia è dolorosa, può apparire sangue, il disturbo da tutti i segni assomiglia mastite... Solo un leggero massaggio, impacchi e unguenti riscaldanti salveranno la giornata.

Per tutte queste malattie, il latte può essere somministrato a una capra, mangiato se non c'è odore estraneo dai prodotti per la cura.

Con la mastite, la malattia della mammella nelle capre, il latte diventa inutilizzabile. I batteri che causano l'infiammazione si sviluppano nei condotti del latte e insieme al latte possono infettare i bambini e gli esseri umani.

La mastite si distingue:

  • streptococco;
  • sieroso;
  • cancrenoso;
  • catarrale.

Indipendentemente dal tipo di batteri, si moltiplicano rapidamente in condizioni favorevoli e la comparsa di sangue, brocce, muco, noduli che ostruiscono i condotti del latte nel latte diventano segni visibili della malattia.

massaggio alla mammellaI rimedi popolari possono alleviare le condizioni dell'infermiera, ma antibiotici appositamente selezionati possono uccidere l'infezione. Per preservare la microflora dello stomaco in questo momento, il medico prescrive farmaci e vitamine aggiuntivi.

Video sulle malattie gastriche delle capre

Commenti
  1. Anna

    Ciao, una parte della mammella della capra è diventata quasi vuota, stasera abbiamo munto separatamente e il latte è denso e giallo, per favore dimmi cosa c'è con la capra?

    • Natali

      Consulta il tuo veterinario locale. Non abbiamo il diritto di fornire raccomandazioni senza un esame diretto dell'animale.

Giardino

Casa

Attrezzature