Fertilizzanti per balsamo

balsamo dalla fioritura rigogliosa Il balsamo è un bellissimo fiore da interno che può raggiungere dimensioni enormi. Un fiore formato adulto occupa un vaso da 25 litri e raggiunge un'altezza fino a 0,5 m. In una tale pianta si formano fino a 30 gemme e la dimensione del fiore raggiunge 5 cm. A seconda della varietà di balsamo, i suoi fiori possono essere rossi , rosa o bianco. Per una fioritura abbondante, il balsamo deve creare condizioni adeguate: estendere le ore di luce diurna a 12-15 ore, trapiantare il fiore in un nuovo vaso man mano che l'apparato radicale cresce e concimare regolarmente il terreno.

È possibile utilizzare prodotti chimici, ma se sei un sostenitore dell'agricoltura biologica, devi scegliere il pacciame e il fertilizzante giusti. Considera diversi fertilizzanti organiciadatto per l'agricoltura naturale.

Leggi l'articolo: come prendersi cura adeguatamente del balsamo da giardino?

Fertilizzante "H & H"

Il fertilizzante "H&H" è un fertilizzante azotato naturale. La sua base è farina di ossa macinata grossolanamente a base di farina di zoccoli. Tali fertilizzanti hanno l'effetto più lungo. Il vermicompost o il letame si decompongono completamente in tre giorni dopo l'applicazione al terreno. Un fertilizzante a base di farina di zoccoli si decompone entro due o tre settimane a causa dell'azione dei microrganismi. I batteri che si nutrono di farina d'ossa rilasciano molto calore durante la loro vita. Per questo motivo, il sistema di radici del balsamo si sviluppa più velocemente. La farina di zoccoli si decompone molto lentamente, quindi, dopo aver fertilizzato il terreno, è impossibile un eccesso di azoto.

È necessario applicare fertilizzante al terreno quando si trapianta il balsamo in una nuova pentola. A questo punto, il fiore dissolverà i boccioli, ma grazie ai batteri nel fertilizzante, la pianta tollererà bene il trapianto.

In un terreno caldo, l'apparato radicale balsamico si sviluppa più velocemente. In combinazione con "H & H", è necessario applicare fertilizzanti al fosforo al terreno.

Farina di ossa e pacciamatura del terreno

Puoi usare farina di ossa normale invece del fertilizzante di fabbrica. Oltre a una fonte di azoto, la farina di ossa è una buona fonte di fosforo, ma quando la si applica è necessario osservare il dosaggio del fertilizzante. Poiché la farina di ossa si decompone in modo uniforme, esiste il rischio di sovradosaggio di azoto.

Per ridurre gli effetti di un sovradosaggio, il terreno deve essere pacciamato e il balsamo deve essere annaffiato regolarmente. Quindi la concentrazione di azoto e il rischio di sovradosaggio diminuiranno.

Giardino

Casa

Attrezzature