Prendersi cura di diversi tipi di asparagi a casa

Il risultato di una buona cura Gli asparagi nella floricoltura indoor sono stati a lungo amati. Graziosi ramoscelli verdi non solo decorano la composizione, ma vengono utilizzati per il taglio da fioristi e decoratori. Il genere degli asparagi è stato presentato dai tropici, sotto forma di arbusti e viti. Le piante appartengono alla famiglia degli asparagi. In totale si contano fino a 300 varietà, a volte completamente diverse tra loro. A casa vengono utilizzati gli asparagi, varietà senza pretese di condizioni di conservazione.

Assistenza domiciliare per gli asparagi

Asparagi Sprenger

Gli asparagi e le felci sono talvolta confusi a causa della somiglianza della struttura della parte macinata. La maggior parte delle varietà non ha foglie nella loro forma abituale. Sono rinati come aghi. La struttura di queste parti è rappresentata da foglie che si sono trasformate in squame, da cui emergono aghi, cladonie. Questo è lo stesso tipo di fuga di una fronda dalla felce... Le scale sono in realtà foglie. La pianta diventa adulta in 5-6 anni, poi può fiorire e dare semi racchiusi in bacche velenose.

Alcuni tipi di asparagi vengono utilizzati per ottenere un prodotto alimentare d'élite, gli asparagi. I germogli di asparagi comuni, appositamente coltivati ​​per uso alimentare, vengono utilizzati per l'alimentazione. In Germania, un quinto dei terreni agricoli è occupato da piantagioni di asparagi, i cui germogli vengono estratti manualmente dallo strato coltivabile in primavera.

AsparagoL'allevamento degli asparagi in casa è un'esperienza entusiasmante. Il fiore è relativamente senza pretese, ma ci sono alcuni requisiti, senza i quali non è possibile ottenere un cespuglio traforato, ma ramoscelli nudi.

  1. Ci dovrebbe essere un'illuminazione adeguata, ma non la luce solare diretta. Coprire la finestra meridionale con il tulle non è sufficiente, la pianta deve essere spostata di una certa distanza. Pertanto, è ideale utilizzare gli asparagi in una composizione sospesa o da parete. In condizioni di scarsa illuminazione, le foglie ingialliscono e cadono.
  2. La temperatura invernale del contenuto durante l'assistenza domiciliare non deve scendere al di sotto di 10 0, il comfort estivo è raggiungibile alle 22-24 0... Sopra, all'aria secca, gli aghi inizieranno ad asciugarsi. In questo caso, è necessario spruzzare la pianta più spesso.
  3. L'umidità è un prerequisito per l'esistenza di tutte le varietà. Asciugare una zolla di terra significa distruggere la pianta. Irrigazione sufficiente e regolare, irrorando in estate almeno due volte al giorno. È necessario un umidificatore d'aria o una vaschetta raccogligocce in materiali porosi. In inverno, a seconda della temperatura del contenuto, l'irrorazione può essere rara.
  4. L'asparago è un buon purificatore d'aria dalle impurità nocive, ma non ama le correnti d'aria.
  5. Ci sono trasferimenti frequenti, ma il modo migliore è trasferire.
  6. In caso di violazione delle tecniche agricole, la cladonia segnalerà un cambiamento nell'aspetto.

Asparagi asparagiLe regole di manutenzione sono importanti e sono generali per l'intera specie; per ogni varietà di asparago, la tecnologia agricola ha le sue caratteristiche.

Gli asparagi hanno bisogno della formazione della coronaQuando acquisti un fiore per la casa, devi familiarizzare con le peculiarità della cura di una particolare varietà di asparagi. Nell'allevamento indoor, gli asparagi si trovano più spesso:

  • asparago;
  • pennate;
  • più sottile;
  • Meyer;
  • fiore denso o Sprenger;
  • mezzaluna.

Non tutte sono elencate, solo le varietà più comuni, ma ce ne sono molte altre. Con buona cura, gli asparagi che coltivi potrebbero assomigliare alla foto nell'articolo.

Pennate di asparagi

Asparagi a foglia fineLa vegetazione traforata più delicata sotto forma di aghi ricorda un velo.Tutto in questa pianta è aggraziato, aghi sottili, numerosi rami che creano un flusso a cascata. Prendersi cura degli asparagi piumati è semplice.

Va ricordato che non sopporta i raggi del sole, si ricopre immediatamente di macchie. Spruzza, innaffia spesso la pianta. Questa varietà è esigente per il terreno, dovrebbe essere preparata sulla base della torba, essere leggera, acida. La migliore composizione del substrato di trapianto, composto da parti uguali:

  • torba;
  • sabbia;
  • terra frondosa e fradicia;

L'impianto è utilizzato in uffici paesaggistici e locali residenzialiLa pianta è utilizzata in uffici paesaggistici e locali residenziali, ma non ha posto in camera da letto, come altre piante simili a liane. L'asparago plumoso si riproduce da seduto, dividendo i rizomi, cresce rapidamente. Asparagus plumosus Nanus è più adatto per il giardinaggio indoor. L'asciugatura eccessiva della pianta porterà alla sua morte.

Asparagus Meyer

Asparagus Meyer non ama la potaturaL'asparago di Mayer si distingue per la particolare compattezza e bellezza delle sue scope a candela. Ogni scatto assomiglia individualmente a una spazzola per piatti. La pianta produce tali "candele" lunghe più di mezzo metro, cresce molto velocemente e necessita di un trapianto primaverile annuale. Questa pianta non ama la potatura. Puoi propagare dividendo il cespuglio ei semi. Rispetto al pennuto, l'asparago di Meyer è senza pretese, tollera la siccità temporanea, ma non tollera gli insetticidi. Pertanto, è possibile distruggere i parassiti su di esso solo con rimedi popolari.

Asparagi crescent home care

La falce dell'asprago non ha bisogno di cure complicateOriginario dell'Africa, questo fiore nella sua terra natale produce viti lunghe fino a 15 m. In condizioni indoor, la sua crescita è molto più modesta. Tuttavia, la sua crescita raggiunge ancora i 5 metri, quindi questa specie viene spesso coltivata in serre e giardini botanici. Fiorisce con piccoli fiori bianchi, raccolti in mazzi, che hanno un odore gradevole. Questa pianta non richiede cure particolari, si accontenta di un trapianto ogni pochi anni. Nelle giornate calde, prendersi cura degli asparagi falciformi in casa consiste nell'annaffiare e idratare frequentemente le foglie. Il trapianto è combinato con la riproduzione. Inoltre, questo tipo di asparago si riproduce bene per talea e semi. Il terreno per la pianta deve essere preparato leggermente acido, a base di torba e humus di foglie.

Asparagi a fiore denso

Gli asparagi di Sprenger non devono essere posti in luoghi accessibili ai bambini.Un altro nome per questa pianta è l'asparago di Sprenger, che non causa particolari difficoltà nel prendersene cura in casa. Questo è un arbusto nano sempreverde con lunghi germogli, che cadono dolcemente sotto il loro peso. La lunghezza di queste frecce, a seconda delle condizioni di detenzione, può raggiungere quasi i due metri. Fiorisce due volte l'anno con piccoli fiori, i frutti sono bacche rosse che sono velenose.

Questa pianta è termofila e la temperatura in inverno non dovrebbe scendere sotto i 15 gradi. Per Sprenger, la luce del sole non fa paura. Entrando nell'ombra, la pianta allunga i germogli e diventa meno decorativa. Il terreno per questa varietà necessita di neutro o leggermente alcalino, molto fertile. L'irrigazione è abbondante, ma in inverno con una diminuzione della temperatura, moderata. Prendersi cura degli asparagi di Sprenger elimina la potatura, questo fermerà la sua crescita.

La pianta risponde alla concimazione con fertilizzanti minerali ogni due settimane durante la stagione di crescita. Questa è l'unica varietà da interni che è felice solo con la luce solare diretta.

Segni di alterato sviluppo degli asparagi

La pianta ha bisogno di un trapiantoOgni pianta possiede segnali che segnalano l'infelicità. Per questo, servono le condizioni generali dell'impianto. Un fiorista esperto sarà in grado di notare il segnale in tempo e agire rapidamente:

  • gli aghi si sbriciolano e ingialliscono, il che significa che l'equilibrio idrico è disturbato;
  • gli aghi si scuriscono e diventano marroni dal colore brillante e dalla terra secca;
  • apparvero punti luminosi: non erano protetti dai raggi del sole;
  • i verdi sono diventati pallidi: aggiungi luce, puoi artificiale;
  • il cespuglio si è abbassato, cerca il motivo nelle radici;
  • le bacche sono vestite di un fiore grigio, il marciume grigio si è depositato.

Cura degli asparagi interrottaConoscendo la malattia, è facile eliminarla.Pertanto, è necessario monitorare costantemente i tuoi animali domestici e loro stessi chiederanno aiuto. È impossibile perdere il momento degli insetti nocivi che si depositano sugli asparagi. Tutti fanno paura, ma il più pericoloso è l'acaro del ragno, che è difficile da rimuovere con i rimedi casalinghi, e agli asparagi non piace quando i loro delicati aghi sono esposti alla chimica.

Trasbordo di asparagi - video

Giardino

Casa

Attrezzature