Cattura il pesce in uno stagno artificiale: allevalo direttamente in campagna!

Anzi, perché andare lontano? Dopotutto, puoi facilmente catturare i pesci sulle orecchie direttamente dalle tue stagno nel paese... Poco prima devi lavorare un po '. Ma poi tutto pagherà con gli interessi!

Stagno dei pesci

Conoscenza e lavoro aiuteranno a creare uno stagno di pesci nel paese!

È chiaro che non tutti gli specchi d'acqua sono adatti alla piscicoltura. Ci sono alcuni punti da considerare qui.

La profondità dello stagno non deve essere inferiore a 120 cm in modo che l'acqua in esso non si congeli in caso di forti gelate. Altrimenti, gli abitanti dello stagno potrebbero morire.

Stagno dei pesci

Il volume d'acqua per ogni individuo fino a 10 cm di dimensione è di circa 50 litri. Per determinare il numero ottimale di abitanti dello stagno, è necessario effettuare i calcoli appropriati. Va tenuto presente che gli esemplari più grandi richiedono un volume d'acqua maggiore per la vita normale.

Allevamento di pesci

È necessario installare lo stagno in un'area non ombreggiata da alberi, poiché il fogliame, entrandovi, marcirà. Ma una parte del serbatoio dovrebbe essere ancora all'ombra in modo che i pesci abbiano l'opportunità di nascondersi dalla luce solare diretta. Puoi posizionare lo stagno vicino al recinto o creare uno speciale schermo portatile. Per la bellezza, vengono utilizzati alberi artificiali per questo scopo o sculture da giardino.

Stagno nel paese

Vale anche la pena considerare la possibilità di fornire elettricità a un serbatoio artificiale per l'utilizzo di un compressore o aeratore e dispositivi per pulirlo. La necessità di aggiungere acqua allo stagno o anche di cambiarlo parzialmente richiede una fornitura ad esso tubatura.

Dispositivo per laghetto

Il materiale di cui è composto il serbatoio deve essere sicuro per i pesci. Il fondo dello stagno deve essere coperto di sabbia e ghiaia e le piante devono essere piantate su di esso. È anche una buona idea organizzare delle grotte artificiali fatte di pietre nel serbatoio in modo che i suoi abitanti possano nascondersi al loro interno.

Paesaggio dello stagno

E i pesci, come l'aria, hanno bisogno di aria nell'acqua!

Dal corso di biologia, tutti sanno che l'ossigeno è necessario anche per la respirazione branchia. Solo non del tipo di cui hanno bisogno le creature terrestri.

Pertanto, la cosa più importante nella piscicoltura in un bacino artificiale è una quantità sufficiente di ossigeno disciolto nell'acqua.

Per mantenerlo normale, è necessario acquistare un aeratore della capacità appropriata, che dipende dal volume del laghetto.

Aeratore per laghetti

Vale la pena ricordare che la quantità di ossigeno è notevolmente ridotta a causa dei processi putrefattivi che inevitabilmente avvengono nell'acqua. Pertanto, è necessario pulire regolarmente lo stagno dai resti di cibo non consumato, foglie e fili d'erba che vi cadono dall'esterno.

Pulizia dello stagno

Devi anche cercare di creare il giusto microclima nello stagno. A causa della grande quantità di alghe, della presenza di lumache in essa, è del tutto possibile farlo.

Roach

Ci sono alcune specie di pesci come gli scarafaggi che mangiano la lenticchia d'acqua. Se tali abitanti si stabiliscono in un bacino idrico, il problema dell'acqua in fiore sarà risolto da solo.

Cattura nel tuo stagno

Il numero di pesci nel serbatoio aumenterà regolarmente a causa della loro riproduzione. Può anche causare una diminuzione dell'ossigeno nell'acqua. Pertanto, è necessario regolare la quantità di pesce catturandolo.

Buco nello stagno

In inverno l'acqua è ricoperta di ghiaccio. Per questo motivo, l'apporto di ossigeno diminuisce drasticamente. Gli abitanti dello stagno possono semplicemente soffocare. Un prerequisito per l'allevatore di pesce è il dispositivo nel ghiaccio di una buca di ghiaccio, che è ricoperta di paglia sulla parte superiore. I compressori e le pompe che forniscono aria all'acqua non saranno superflui durante questo periodo.

Alimentazione d'aria a lamella

Alcuni allevatori di pesce mettono un mucchio di canne nella buca.Questo metodo intelligente consente all'aria di fluire anche quando lo stagno è coperto di ghiaccio.

Il processo di assestamento del serbatoio è piuttosto lungo e laborioso ...

Ma lo stagno è pronto. Tutto è previsto, pensato. Sembra che tu possa già lanciare dei pesci dentro. Ma no! Non c'è bisogno di affrettarsi in questo caso.

L'acqua nello stagno dovrebbe stabilizzarsi per un mese. Si ritiene che il serbatoio sia pronto per l'insediamento se il limo è apparso sulle sue pareti. È utile aggiungere una certa quantità di acqua di fiume o lago per formare il microclima necessario nello stagno e accelerare il processo.

L'acqua si deposita nello stagno

È importante misurare il pH dell'acqua prima di reimpiantare i riproduttori nello stagno. Questa procedura dovrebbe essere eseguita regolarmente e soprattutto spesso in inverno. Conoscendo l'acidità necessaria per la vita degli abitanti dello stagno, devi cercare di ottenere esattamente questo indicatore. L'installazione di filtri anticalcare nel serbatoio aiuterà a risolvere il problema. La calce viene aggiunta per ridurre l'acidità.

Non mettere il pesce pescato in un fiume o in un lago nello stagno. Potrebbe essere malata o infettata da parassiti. È meglio portare i produttori in negozi specializzati.

Il pesce è sotto stress estremo al momento del trapianto. Inoltre, può essere scioccata dal calo di temperatura. Pertanto, gli esperti suggeriscono questo metodo. I giovani animali portati con il pacco vengono posti in un serbatoio. In questo stato, i futuri abitanti dovrebbero trascorrere circa un'ora. La temperatura all'interno del sacchetto sarà uniformemente uguale a quella dello stagno. Il pesce si abituerà gradualmente. Quindi il suo "trasferimento" in un nuovo luogo di residenza diventerà meno doloroso.

Carpa nello stagno
I Karpov sono allevati in stagni artificiali

Qual è il miglior pesce da riprodurre in un bacino artificiale?

È molto importante tenere conto della coesistenza delle specie tra loro. È meglio tenere i predatori lontani dai pesci più piccoli. E prendersi cura degli avannotti in questo caso è tutt'altro che l'ultima cosa.

Carpa
Le carpe Crucian sono gli abitanti più modesti dei bacini artificiali.

Se decidi di iniziare ad allevare pesci per catturare e mangiare, allora è più adatto a questo scopo:

  • carassio;
  • carpa;
  • tinca;
  • pertica;
  • lucioperca;
  • pesce gatto;
  • ghiozzo;
  • ruff.

Questi pesci sono senza pretese nel mantenere, crescono bene. Tuttavia sono estremamente voraci.

Pesce gatto
Il pesce gatto ama nuotare sul fondo.

Per il lucioperca, il pesce gatto, oltre alla normale alimentazione, vengono lanciati piccoli pesci nel serbatoio: spinarello, alborelle e altri.

Pesce persico comune
Pesce persico comune

Ma le carpe sono meno esigenti riguardo al cibo. Sono nutriti non solo con vermi e insetti, ma anche con cereali e legumi al vapore, oltre a un mosto di mangime misto.

Tinca
Lin ama gli specchi d'acqua ricoperti di vegetazione.
Pertica
Il pesce persico si adatta bene in un bacino artificiale.

La crescita attiva del pesce avviene in primavera e in estate. Durante questo periodo, gli allevatori di pesce nutrono i loro animali domestici 1-2 volte al giorno. Si consiglia di farlo contemporaneamente e in un determinato luogo, in modo che gli abitanti del bacino artificiale sviluppino un riflesso condizionato. Dopo 10 minuti dopo l'alimentazione, i residui di cibo devono essere rimossi in modo che non marciscano nell'acqua.

Ghiozzo di fiume
Un allevatore di pesci inesperto può iniziare con i ghiozzi.

In autunno, quando la temperatura nello stagno scende sotto i +10 gradi, il pesce smette di nutrirsi. Pertanto, gli allevatori di pesce smettono di nutrirla.

Gorgiera del fiume
Ruff: il pesce non è grande, ma che orecchio delizioso!

Ma non è necessario interrompere il monitoraggio dello stato del serbatoio, anche in inverno. E se tutto è fatto correttamente, lo stagno sarà in grado di fornire pesce alla famiglia.

Come allevare i pesci nel tuo stagno?

Giardino

Casa

Attrezzature