Pompa ad aria fai da te

pompa ad aria fatta in casa Una pompa ad aria che può gonfiare una gomma di una bicicletta in 2 minuti non può essere trovata in un negozio, ma puoi farlo da solo. Possono creare una pressione dei pneumatici fino a 60 atmosfere. Il segreto per generare una pressione e un pompaggio così elevati è nel pistone. Nello stato aperto, trasmette pressione fino a 10 atmosfere e nello stato chiuso può mantenere la pressione fino a 60 atmosfere. Una pressione superiore a 100 atmosfere romperà il pneumatico, quindi non ha senso realizzare una pompa d'aria ad alta pressione. Considera le istruzioni di produzione pompa media pressione.

Parti per il montaggio della pompa

Per montare l'alloggiamento della pompa dell'aria di media pressione avrai bisogno di:

  • tavola e manico da una pala per il supporto e la maniglia della pompa;
  • uscita dell'acqua con un diametro di 16 mm e una filettatura interna di 0,5 mm;
  • tubo del freno da una gazzella;
  • rivetto;
  • tappo sul capezzolo.

Per montare il cilindro:

  • adattatore per tubo in polipropilene con un diametro di 20 mm. Filettatura esterna dell'adattatore - 0,5 mm;
  • tubo in polipropilene per acqua calda con un diametro di 20 mm;
  • tappo del tubo;
  • tubo di alluminio - 12 mm;
  • due nippli da uno pneumatico tubeless.

Avrai anche bisogno di un bisturi, carta vetrata, trapano, colla epossidica, raccordo.

Assemblaggio della pompa

Montiamo la valvola. Il capezzolo deve avere la forma di un cono. Per fare questo, fissalo in un trapano e levigalo con carta vetrata. Successivamente, devi macinare il cono. Il diametro della parte più spessa deve essere 1 mm più grande del diametro interno del 20 ° tubo. Il cono deve essere inserito nel tubo di alluminio, dopo aver levigato un bordo del tubo con carta vetrata. Segnare un punto 1 cm sopra la posizione del pistone e praticare un foro. Versare resina epossidica nel foro e lubrificare il giunto tra il cono e il tubo. Il pistone della pompa è pronto.

Quindi, assembliamo il cilindro. Inserire un raccordo nell'adattatore da 0,5 mm e fissare il raccordo stesso con un trapano. Quindi, accendere il trapano e far scorrere l'adattatore sul tubo da 20 mm utilizzando la saldatura ad attrito.

Taglia la parte più spessa dal secondo capezzolo alla linea. Quindi è necessario inserirlo nell'adattatore e allinearlo al centro. Riempi lo spazio vuoto con la colla epossidica.

Andiamo al tubo. Taglia un'estremità. È necessaria un'estremità maschile. Cancella il thread con un file. All'uscita dell'acqua, tagliare il raccordo direttamente sotto l'anello di gomma. Quindi, eseguire nuovamente con attenzione i fori con un trapano da 9-9,5 mm. È necessario che la filettatura di terra possa essere avvitata liberamente nel foro laterale. Riempire il foro superiore dell'uscita dell'acqua con saldatura a freddo e assicurarsi che l'adattatore possa essere avvitato al suo interno.

Per montare la bombola, tagliare un pezzo di tubo in polipropilene in modo che sia di qualche centimetro più corto di quello in alluminio. Quindi avvitare il bullone nel tappo del tubo. Utilizzare la saldatura ad attrito per far scorrere il tappo sul tubo. Fai un buco in modo da poter passare attraverso un tubo di alluminio. Quindi, assemblare la pompa con super colla e installare la maniglia sul bullone con i dadi.

Giardino

Casa

Attrezzature