Semi di acacia in crescita: tutto ciò che i giardinieri devono sapere

semi di acacia in crescita L'albero, snello e con una corona traforata, fa cenno con la sua imponenza, così come i fiori profumati candidi. Per questo motivo, molti giardinieri sono interessati a coltivare l'acacia dal seme. Il processo è piuttosto meticoloso, ma il risultato distrugge molti miti. In particolare, il fatto che la robinia non possa fiorire violentemente nella corsia centrale. I critici affermano che è costantemente congelata. La pratica mostra qualcosa di completamente diverso. La cultura non solo cresce, ma si riproduce anche con successo.

Quando raccogli baccelli di falsa acacia, dovresti sceglierne di buoni, oltre a quelli grandi. Allo stesso tempo, viene prestata attenzione alle condizioni dei semi. Devono essere maturi, privi di danni e muffe.

Distruzione di un guscio denso

La germinazione dei semi è un lavoro molto delicato. Viene eseguito in modo da non distruggere l'embrione. Allo stesso tempo, se ti fermi a metà strada, è impossibile ottenere i tiri previsti. Giardinieri esperti praticano diverse semplici operazioni:

  • ammollo in perossido di idrogeno;
  • sfregamento con carta vetrata;
  • piercing con gli aghi.

Tuttavia, la scottatura è considerata il modo più efficace per coltivare semi di acacia. Metti le fette marroni su una garza e avvolgile. Dopo che il fascio viene posto in un bicchiere e versato con acqua bollente. Sono tenuti a una temperatura così alta solo per 4-7 secondi. Il materiale viene quindi rapidamente trasferito in acqua fredda. Il bagno di contrasto raffredda istantaneamente il chicco, prevenendo la morte dell'embrione. Grazie a questa tecnica del Cavallino Gobbo, al contrario, si sveglia.

Per coloro che hanno paura di eseguire gli esperimenti proposti, puoi provare a mettere i chicchi in un piccolo setaccio. E poi in 3-4 passaggi, sciacquare con acqua bollente.

Acacia in crescita dai semi in più fasi

Ci sono due opinioni su questo tema. Alcuni sostengono la riproduzione robinia usando piantine. Dopotutto, le piantine vengono fornite con la cura adeguata. L'irrigazione e l'alimentazione vengono applicate regolarmente.

Altri esperti ritengono che in questo modo sia impossibile indurire una pianta che è già termofila. Ma se lo semini direttamente in piena terra, sarà in grado di adattarsi al clima. In questo caso, il fittone viene formato con successo senza essere danneggiato durante la presa. Nel caso delle piantine, viene utilizzata una semplice tecnologia di semina:

  • i grani sono disposti casualmente sulla superficie del suolo;
  • annaffiato con acqua calda / calda;
  • cospargere con terra asciutta in modo che non ci sia crosta;
  • chiudere il contenitore con un coperchio trasparente;
  • mettere la batteria con un tovagliolo o carta.

In tali condizioni tropicali, la crescita dell'acacia dal seme è veloce. I germogli germinano in 5-7 giorni. Altrimenti, le piantine appariranno solo il 10-14 ° giorno.

Quindi, in tenera età, vengono trapiantate in vasi per danneggiare meno le radici. In primavera, le piantine vengono trasferite in un'area aperta. Ora la cosa principale per le piantine è fornire alimentazione e irrigazione. Allora sarà più facile per loro sopravvivere al primo inverno.

Commenti
  1. Nikolay

    Ciao. Per favore dimmi, i semi di acacia di legno nero (acacia melanoxylon) hanno un metodo di semina simile, con pretrattamento con acqua bollente, o hai bisogno di un metodo diverso? Grazie in anticipo.

  2. Olga

    Nell'acacia nera, i semi sono anche fagioli, con un guscio denso che rende difficile il beccaggio dei germogli. Sono gestiti allo stesso modo.

Giardino

Casa

Attrezzature