Coltivare una goccia di miele di pomodoro: semina e cura adeguata

crescente goccia di miele di pomodoro Coltivare una goccia di miele di pomodoro è molto popolare tra i giardinieri. Se pianti correttamente la pianta e segui le semplici regole di cura, puoi ottenere un raccolto abbondante e di alta qualità. Questa varietà di pomodori non è impegnativa. Pertanto, per ottenere ciò che si desidera, è necessario osservare l'irrigazione e applicare la quantità richiesta di fertilizzanti.

Goccia di miele: caratteristiche e descrizione della varietà

pomodoro alto

Varietà Honey drop appartiene allo stesso gruppo delle ciliegie. Questa varietà di pomodori forma cespugli di dimensioni impressionanti che, se coltivati ​​in campo aperto, raggiungono 1,5 me nelle serre - 2 m Su ogni ramo sono legati da 10 a 15 frutti piuttosto grandi. Spesso il loro peso varia da 12 a 15 g, ma ci sono pomodori da 30 g Pomodori maturi di una tonalità giallo brillante, che ricordano una pera o gocce di ambra pendenti nei loro contorni. Oltre al loro colore miele, si distinguono anche per una dolcezza speciale.

A causa dell'elevata percentuale di zucchero, la goccia di miele viene spesso utilizzata per preparare la marmellata di pomodorini.

Tra i principali vantaggi della varietà:

  • può essere propagato da semi raccolti da pomodori maturi;
  • il numero di semi germinati raggiunge il 95%;
  • i pomodori hanno un gusto e un aroma gradevoli;
  • sono adatte per il consumo fresco e per le preparazioni per l'inverno;
  • la pianta è altamente produttiva.

I pomodori dolciastri sono deliziosi freschi. Con il loro colore brillante decoreranno qualsiasi insalata e diventeranno una parte insostituibile della guarnizione. Tali pomodori vengono aggiunti a succhi e zuppe. I frutti ambrati in barattoli non sembrano meno belli. Soprattutto se puoi conservare contemporaneamente piccoli pomodori rossi e gialli.

La goccia di miele ha i suoi svantaggi. A causa della loro altezza, i cespugli devono essere pizzicati. I pomodori dovrebbero essere legati a un supporto stabile, annaffiati in modo tempestivo, non dimenticare di nutrirsi e anche piantati in un terreno adatto per loro.

Pomodori Miele goccia: semina, selezione dei semi e selezione del terreno

raccolta di semiPer ottenere un buon raccolto, i semi della piantina vengono seminati nella prima settimana di marzo. Le piante coltivate vengono trapiantate in una serra o in aiuole aperte in tarda primavera o all'inizio di giugno.

Selezione e illuminazione del suolo

terreno fertile per i pomodoriLa goccia di miele è piuttosto impegnativa per il substrato. La terra per lei deve essere presa solo nutriente. L'opzione migliore è un terreno leggero composto da una miscela di terra e sabbia, integrato con compost. Una volta ogni 7-9 giorni, i letti dovrebbero essere diserbati per rimuovere le erbacce e allentare il terreno. Per accelerare la germinazione dei chicchi, si consiglia di aggiungere al terreno fertilizzanti a base di composti di potassio e fosforo.

Con tempo nuvoloso, le piantine devono essere ulteriormente illuminate con lampade, altrimenti ciò influirà negativamente sui giovani pomodori.

migliorare la composizione del suoloA causa del fatto che la goccia di miele è molto esigente riguardo al terreno, nella serra per coltivarla, dovrai sostituire lo strato superiore della terra ogni anno.

La scelta del materiale di piantagione

materiale di piantagionePer far crescere una pianta giovane, puoi utilizzare semi acquistati e raccolti autonomamente da frutti maturi. Per preparare il materiale di semina, è sufficiente tagliare i pomodori, macinare la polpa al setaccio e sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. I semi risultanti vengono essiccati su carta o tovagliolo. Quindi vengono raccolti in sacchetti di carta e conservati in un luogo buio, assicurandosi che insetti o roditori non li raggiungano.

I semi danno la massima germinazione nei primi 3 anni dopo la raccolta, ma possono essere conservati fino a 7 anni.

Piantare semi

semina di semi di pomodoroPrima di procedere con la semina, devono essere trattate con una soluzione di perossido di idrogeno o permanganato di potassio. Successivamente, i chicchi vengono posti in una miscela di terreno umido, approfondendo di circa 2 cm I contenitori vengono ricoperti di polietilene fino alla comparsa dei primi germogli. Le piantine dovrebbero essere coltivate a una temperatura compresa tra +22 e +25C. Dopo una settimana o 10 giorni, i giovani germogli dovrebbero apparire dal terreno.

Coltivare un pomodoro Honey drop: cura delle piante

piantine di pomodoroDopo la comparsa delle prime foglie, le piante devono essere immerse. I contenitori con piantine sono ben irrigati, quindi ogni campione viene piantato in un contenitore separato (pentola, contenitore, vetro). Quando si immergono i pomodori, si consiglia di accorciare leggermente (pizzicare) la radice principale. Ciò consentirà al sistema di root di svilupparsi correttamente e di formare molte nuove radici. Durante la semina, il gambo della pianta viene approfondito nel terreno lungo le foglie inferiori.

Piantare piantine in piena terra

piantare gocce di miele in piena terraPrima di piantare piantine nel loro posto permanente, le giovani piante dovrebbero essere preparate per nuove condizioni: l'indurimento. Per fare questo, le scatole con i pomodori vengono estratte per diverse ore all'aria aperta. Sono piantati in serra alla fine di maggio. Se si prevede di coltivare la goccia di miele immediatamente in giardino, la semina viene effettuata alla fine di maggio o anche all'inizio di giugno.

Schema di piantagione di piantine

piantare pomodori altiPiantare pomodori La caduta del miele è necessaria secondo lo schema 40 x 70 cm. Ma la distanza tra le file di pomodori può essere ridotta a 40-45 cm. Ciò non influirà sulla resa, il numero di frutti non diminuirà, ma questo approccio salverà in modo significativo l'area sul sito.

Annaffiare e concimare

irrigazione regolareI pomodori di questa varietà hanno bisogno di un regolare, sistematico irrigazione... È meglio eseguire la procedura ogni 6-7 giorni. L'acqua per l'irrigazione deve stabilizzarsi e riscaldarsi.

Come fertilizzante, è necessario utilizzare composti che includono sostanze organiche e vari minerali. Prima di aggiungere i granuli vengono diluiti in acqua a temperatura ambiente. L'annaffiatura delle piantine sia nelle serre che nei letti è necessaria una volta ogni due settimane.

Affinché i cespugli non si rompano, è necessario installare supporti speciali. Sia gli esemplari della serra che quelli del giardino sono legati. I tralicci verticali o orizzontali sono installati nella serra. Nei letti, i cespugli di pomodoro hanno un'altezza inferiore, quindi sono legati a una rete o pioli di legno.

Inoltre, non dimenticare formazione di piante... Per ottenere un buon raccolto, 2-3 steli vengono lasciati sui cespugli e il resto viene tagliato.

La varietà Honey Drop presenta molti vantaggi e solo piccoli svantaggi. Pertanto, questo tipo di pomodoro è molto popolare tra i residenti estivi.

Giardino

Casa

Attrezzature