Delizioso zoccolo d'argento mela nel tuo giardino

zoccolo d'argento di melo Il melo Silver Hoof è una varietà estiva che può essere coltivata in tutte le regioni del paese. La pianta si distingue per la sua cura senza pretese e l'abbondante fruttificazione.

Descrizione dell'aspetto della pianta

zoccolo d'argento di melo in giardino

L'albero è nella media. La pianta può crescere fino a 3 m di altezza. La corona è abbastanza compatta, arrotondata. La corteccia è chiara con una sfumatura rossastra. I boccioli aperti hanno un diametro piccolo.

Alla fine della fioritura si formano frutti di peso compreso tra 80 e 110 g, tutti della stessa dimensione. Le mele hanno la forma corretta, la buccia è liscia con una fioritura biancastra. I frutti hanno una tonalità cremosa con un rossore rosso intenso.

La dimensione del frutto dipende dalla fertilità del suolo.

I chicchi sono piccoli, di colore marrone. La polpa delle mele Silver Heart è succosa, densa e granulosa. L'aroma di frutta matura al taglio è medio. Il sapore è dolce con una leggera acidità.

I vantaggi di questa varietà:

  1. L'albero tollera un calo della temperatura all'inizio dell'inverno, anche se il raccolto non è stato adeguatamente preparato.
  2. Capacità di resistere il più basso possibile in pieno inverno.
  3. Non muore in caso di disgelo, che è accompagnato da forti fluttuazioni nel termometro.

Grazie a queste caratteristiche il melo Silver Hoof può essere coltivato anche in quelle regioni dove l'inverno è rigido.

Melo Zoccolo d'argento: regole di piantagione

regole di atterraggioLa resistenza della pianta al gelo e alle malattie dipende dal rispetto delle regole di impianto. Pertanto, per ottenere un raccolto abbondante e di alta qualità ogni anno, è necessario seguire alcune regole.

Orario di imbarco

Questa varietà può essere piantata in diversi periodi dell'anno. È meglio eseguire la procedura in primavera (aprile) o in autunno (ottobre). Se pianti in estate, il momento ottimale è la seconda parte di giugno.

Scegliere un sito di atterraggio

Il sito per piantare una pianta dovrebbe essere scelto leggero. Non è consigliabile piantare un albero in ombra parziale o all'ombra, poiché ciò influirà negativamente sulla fruttificazione e sulla qualità delle mele. Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione alle acque sotterranee. Non dovrebbero avvicinarsi a meno di 2 m.

Terreno per il melo

terreno nutrienteAnche la scelta del terreno deve essere affrontata con cura. Silverhoof cresce meglio su terreni argillosi e sabbiosi. Il substrato deve essere ben fertilizzato con prodotti biologici.

Se il terreno è sabbioso, puoi migliorarne la qualità aggiungendo una piccola quantità torba e argilla.

Preparazione del sedile

La trama, o meglio la fossetta per l'albero, deve essere preparata in due settimane. La profondità e il diametro dovrebbero essere gli stessi, circa 60 cm, in fondo bisognerà mettere subito la miscela dal terreno e cenere... Quindi riempire un piccolo tumulo e posizionare una piantina su di esso. Distribuisci accuratamente le radici. Cospargere sopra con una miscela di terreno fertile e humus. Il terreno è leggermente compattato e annaffiato abbondantemente.

Come prendersi cura adeguatamente di un melo dopo la semina

cura del meloSebbene la varietà Silver Hoof non richieda cure, vale comunque la pena seguire le regole di irrigazione. Irrigare con parsimonia il terreno vicino al cerchio del tronco. Utilizzare acqua pulita e preferibilmente separata. Se la primavera e l'inizio dell'estate sono secche, si consiglia di irrigare una volta ogni 14 giorni. Interrompere la procedura dopo la raccolta. L'ultima irrigazione viene eseguita appena prima dell'inizio del gelo.

Pacciamatura del suolo

pacciamatura del cerchio del troncoQuesta procedura è molto importante. Come pacciame usa segatura, humus o torba. Lo strato dovrebbe essere di circa 10 cm Meno pacciame non darà il risultato desiderato.

Il pacciame non solo aiuta a trattenere l'umidità, ma impedisce anche la crescita delle erbacce.

Fertilizzante di mele

fecondazioneMolto dipende dalla qualità e dalla quantità delle medicazioni. La prima fecondazione viene applicata nel secondo anno. Questo dovrebbe essere fatto nel mese di aprile.

Per fare ciò, connetti:

  • 30 g di salnitro;
  • secchio di humus;
  • 500 g di urea.

Dopo la comparsa dei primi fiori, la pianta viene nutrita con perfosfato e potassio. Nella stagione estiva vengono aggiunti potassio e una piccola quantità di fosforo.

Per non danneggiare il sistema radicale e non farlo bruciare, si consiglia di applicare la miscela solo dopo l'irrigazione in un giorno.

Regole di potatura degli alberi

regole di potaturaLo zoccolo d'argento necessita di potature sanitarie e formative. Viene eseguito in primavera, prima che inizi il flusso di linfa. Tra i tanti metodi, è meglio usare la potatura a cespuglio. Una tale corona sarà ben riscaldata dal sole, il che avrà un effetto positivo sul numero di mele e sul loro gusto.

Per la potatura, usa attrezzi da giardino affilati. Devono essere puliti e privi di ruggine. Elaborare attentamente i siti di taglio con il passo del giardino.

Possibili danni e malattie

colpo di crostaMolto spesso, puoi vedere la crosta su un melo. I segni principali di questo disturbo sono macchie su foglie, germogli, frutti, che hanno un ricco colore marrone. L'eccessiva umidità, gli alti indicatori di acidità del suolo, una corona troppo densa possono portare a questo. Inoltre, l'uso eccessivo di fertilizzanti azotati porta alla comparsa di croste.

Meno comunemente, la pianta è colpita da marciume della frutta, afidi. Con una cura impropria, puoi osservare il gambo, che si nutre della polpa delle mele.

Raccolta e conservazione delle mele

raccolta delle meleIl tempo di maturazione del frutto dipende dalla regione. Spesso cade a metà agosto. Se le mele vengono strappate dall'albero e non vengono danneggiate, possono essere conservate molto più a lungo di quelle raccolte.

Se rispetti determinate condizioni, puoi conservare le mele per più di 2 mesi.

La stanza della frutta dovrebbe essere buia con alta umidità (circa il 90%). Particolare attenzione dovrebbe essere prestata anche alla temperatura dell'aria. Le letture sul termometro dovrebbero essere entro 00 A PARTIRE DAL.segnalibro per l'archiviazione

È meglio prendere un contenitore di legno. Le mele sono impilate in più strati, spostandosi con la paglia.

Il melo Silver Hoof è una varietà popolare che ha molte qualità positive. Osservando tutte le regole di cura, non sarà difficile ottenere un raccolto gustoso e abbondante. Basta scegliere il posto giusto per piantare, annaffiare, concimare e tagliare l'albero in tempo.

Giardino

Casa

Attrezzature