Deporre le uova in un'incubatrice a casa

Impostazione delle uova per l'incubazione Avere un'incubatrice domestica è una vera opportunità per ottenere un bestiame forte e sano di pollame. Tuttavia, la qualità e la quantità dei pulcini schiusi è in gran parte determinata dalla corretta deposizione delle uova nell'incubatrice domestica. Questa importante procedura è preceduta da una rigorosa selezione delle uova destinate alla schiusa, nonché dallo studio delle peculiarità dell'incubazione di un particolare tipo di uccello.

Poiché l'impostazione e tutti gli ulteriori processi imitano l'incubazione naturale, l'ultima circostanza è la più importante. A seconda di quale uovo di uccello dovrebbe entrare nell'incubatrice, dipende:

La massima attenzione è prestata alla selezione di uova di alta qualità ed è necessario controllare la crescita e la formazione degli embrioni all'interno non solo nella fase preliminare, ma anche durante il processo di incubazione. Le uova senza segni di sviluppo vengono rimosse per non provocare la crescita di microflora patogena e per non mettere potenzialmente in pericolo le uova rimanenti.L'ultima fase dell'incubazione è la schiusa

Che tipo di uova posso mettere in un'incubatrice? Come identificare le uova non vitali per aspetto e altri segni e rimuoverle dall'incubatrice in tempo?

Come controllare le uova in un'incubatrice per embrioni?

Nella fase iniziale, la selezione delle uova viene effettuata da segni esterni. Prima di deporre le uova nell'incubatrice, vengono ordinate in base alla loro forma, dimensione e qualità del guscio.

Il guscio dovrebbe essere intatto, anche, senza cedimenti pronunciati o aree non formate. Le uova con micro crepe o macchie insolite simili al marmo sulla superficie non devono entrare nell'incubatrice.

Ispezione delle uova prima dell'incubazioneMolto spesso, tali difetti sono difficili da identificare visivamente, quindi un ovoscopio o una lampada domestica viene utilizzato per abbattere le uova. Le uova traslucide anche prima di metterle nell'incubatrice consente:

  • riconoscere le uova non fecondate, longeve e già non vitali;
  • vedere tutti i più piccoli difetti del guscio;
  • determinare la posizione e la dimensione della camera d'aria richiesta dal pulcino negli ultimi giorni prima della schiusa.

Nelle uova adatte alla schiusa, un tuorlo ben formato è chiaramente visibile sullo sfondo di una proteina trasparente senza inclusioni estranee, macchie scure o torbide. Il tuorlo si trova al centro dell'uovo e, quando viene agitato e girato, si sposta leggermente dal suo posto.

Ispezione delle uova con un ovoscopioIl guscio deve essere esente da difetti all'ispezione visiva e alla luce. La marmorizzazione è particolarmente pericolosa, poiché batteri patogeni, virus e muffe possono penetrare attraverso aree mal formate.

La camera d'aria si trova al centro o leggermente al di sotto di una cupola smussata. Se il volume d'aria all'interno del guscio è grande, questo potrebbe essere un segno che l'uovo ha atteso troppo a lungo per essere inviato all'incubatrice e il suo contenuto si è asciugato. Tali uova vengono rifiutate alla pari del tuorlo sfocato non fecondato e versato.

L'uovo viene fecondato e l'embrione si sviluppaCome verificare la presenza di uova embrionali in un'incubatrice? Oltre al controllo iniziale della qualità dell'uovo, durante l'intero periodo di incubazione, vengono eseguite altre 1-2 procedure di questo tipo con un intervallo di circa una settimana.Già 5-6 giorni dopo che le uova sono state deposte nell'incubatrice, a casa, usando un ovoscopio o una normale lampada potente, puoi vedere una rete di vasi sanguigni che penetrano nella proteina e nella macchia scura dell'embrione.

Come depongo le uova nell'incubatrice?

Le uova di tutti i tipi di pollame devono essere conservate al fresco fino a quando non vengono inserite nell'incubatrice. Se vengono immediatamente trasferiti su vassoi e posti in una camera riscaldata, inizierà a formarsi condensa. Di conseguenza, il microclima sarà disturbato, si svilupperà la muffa e l'embrione potrebbe morire.

Pertanto, prima di mettere nell'incubatrice le uova di oca o di altro pollame, queste vengono mantenute ad una temperatura di circa 25 ° C in un locale senza correnti d'aria per 8-12 ore.

Durante questo periodo, la temperatura esterna e interna al guscio viene livellata, dopodiché le uova possono essere disposte su vassoi. La posizione delle uova nelle cellule dipende dalla loro dimensione, numero e anche dal tipo di uccello.

Impostazione della temperatura di incubazioneCome mettere correttamente le uova di gallina nell'incubatrice? I polli sono gli abitanti più frequenti dei pollai da cortile, quindi tutte le sfumature dell'incubazione delle uova eccitano sempre gli allevatori di pollame esperti e soprattutto i principianti.

Un uovo di gallina non è il più grande, quindi può essere adagiato su vassoi, sia verticalmente che orizzontalmente, se non c'è carenza di spazio libero. Se si vogliono ottenere pulcini di un uccello più grande, è consigliabile, per risparmiare denaro, "mettere" le uova sull'estremità appuntita o inclinarle leggermente. Tuttavia, i migliori risultati di schiusa sono proprio con la posizione orizzontale delle uova, che si scaldano meglio, meno affollate e più facili da seguire.

Caratteristiche della deposizione delle uova e della cura durante l'incubazione

Pulcini da covaGli allevatori di pollame esperti cercano di mettere le uova di dimensioni vicine su un vassoio. Allo stesso tempo, non dovresti mettere le uova di diversi tipi di uccelli l'una accanto all'altra, anche se sono completamente identiche per peso, dimensioni e forma. Se le uova di gallina vengono caricate contemporaneamente, oche e altro pollame, è necessario tenere conto dei diversi tempi di incubazione e, di conseguenza, delle diverse condizioni in ciascuna fase.

Per prima cosa, le più grandi dovrebbero andare nei vassoi, quindi le uova medie e piccole vengono disposte in dimensioni decrescenti. L'intervallo medio tra i segnalibri è di quattro ore.

Fanno lo stesso durante l'incubazione di diversi tipi di pollame. In questo caso, puoi concentrarti sul tempo medio dalla deposizione alla schiusa dei pulcini:

  • 17 giorni per le quaglie;
  • 21 giorni per i polli;
  • 26-28 per i tacchini;
  • 26-34 giorni per diverse razze di anatre domestiche;
  • 28–33 giorni per le oche.

A casa, la deposizione delle uova nell'incubatrice viene eseguita manualmente. Il dispositivo viene preriscaldato a una temperatura predeterminata, le uova vengono trattate con una soluzione antisettica o utilizzando una lampada a raggi ultravioletti. È assolutamente impossibile lavare e pulire meccanicamente il guscio!

Inizio della schiusa delle uova d'ocaTutte le uova nell'incubatrice devono essere riscaldate e ventilate in modo uniforme. Pertanto, alcuni modelli hanno un meccanismo di rotazione delle uova automatico. Se tale funzione non è prevista, l'allevatore di pollame esegue un ricambio fai da te di uova nell'incubatrice 10-12 volte al giorno. Questa tecnica fornirà non solo il riscaldamento, ma anche la corretta posizione dell'embrione.

Una settimana dopo aver deposto le uova, si consiglia di controllarle per l'embrione in modo da rimuovere le uova stentate in tempo ed escludere infezioni batteriche dall'uovo avariato. Dopo altri 6-7 giorni, la procedura viene ripetuta.

Per gli allevatori di pollame principianti, sarà utile guardare un video su come deporre le uova in un'incubatrice. Poiché il successo dell'incubazione è l'80% della selezione e della deposizione delle uova condotte in modo competente, conoscere tutte le sfumature delle sfumature aiuterà ad evitare molti errori che minacciano la morte dei pulcini.

Deporre le uova in un'incubatrice - video

Commenti
  1. Novizio

    Ottima recensione, grazie!

Giardino

Casa

Attrezzature