Preparare una fantastica casseruola con patate e salsa besciamella

casseruola con patate e besciamella Purè di patate, besciamella tenera, verdure fritte e carne sotto uno strato di formaggio fuso. Queste casseruole assomigliano a un pranzo o una cena completa. C'è solo una differenza. La padrona di casa non serve il piatto in piatti diversi, ma in uno. La cena è un successo, poiché la combinazione di patate schiacciate e maiale è sempre stata accolta con favore dai buongustai.

Cucinare uno, due, tre

Il primo passo è pulire gli ortaggi a radice. Basterà un chilogrammo per una famiglia. Tagliare a pezzi di media grandezza e mandare a cuocere finché sono teneri. Successivamente, deve essere impastato aggiungendo burro. Se lo si desidera, si taglia l'aneto fresco.

Le purè di patate sono semisecco. Altri prodotti fritti in padella aggiungeranno succosità al piatto.

Delicate sfumature di besciamella

La padella viene riscaldata e lasciata sul fuoco più basso. Sciogli sopra 50 g di burro. Versaci 4 cucchiai. l. farina, mescolando bene con una spatola. Quando acquisisce una tonalità di rame, iniziano a entrare latte (fino a 500 ml). Per prima cosa aggiungi un po 'di liquido e poi versa il resto. Per mescolare, prendi una frusta, alla fine non ci saranno grumi. Non appena la massa diventa omogenea, viene condita:

  • sale;
  • Pepe macinato;
  • Noce moscata.

Ora versate la salsa in un piatto a raffreddare. È importante mescolare periodicamente la pasta. Quindi non si formerà una crosta sulla superficie.

Ottenere carne succosa

Trita due cipolle medie o una grande. È mescolato con aglio tritato. Puoi prendere diversi denti. Manda le verdure nella padella. Quando diventano dorati e lasciano uscire il succo, versano loro:

  • carne tritata (600 g);
  • peperone a dadini;
  • spezie (sale e altri condimenti).

Gli amanti del grasso dovrebbero dare la preferenza al maiale. Il collo è particolarmente succoso.

Qualsiasi casseruola è condita con formaggio. Per questa ricetta, utilizzare 200 g di prodotto a base di latte fermentato solido. È meglio grattugiarlo su una grattugia grossa in modo che durante la cottura lo strato si trovi nel modo più uniforme possibile, senza spazi vuoti.

L'ultimo schizzo

Le purè di patate calde sono sparse sul fondo del gosper. Lo strato superiore è ben levigato per creare una finitura quasi lucida. Si ricopre di carne e verdure fritte, distribuendo uniformemente gli ingredienti. La besciamella raffreddata viene spalmata prima della rasatura con scaglie di formaggio grattugiato.

È facile e semplice sperimentare questo piatto. Alcuni mettono i pomodori essiccati al sole su uno strato di verdure. Danno al cibo un sapore piccante.

A questo punto il forno dovrebbe essere già ben preriscaldato. Il piatto può essere cotto sia per 20 che per 30 minuti. La hostess deve controllare il processo. Solo il formaggio si scioglierà e assumerà il colore dell'oro, il gosper sarà tolto.

La casseruola deve essere decorata con erbe aromatiche. In questo caso vengono utilizzate piume di cipolle giovani. Diluiranno il piatto con freschezza e aroma originale. Si consiglia di consumarlo caldo. Tuttavia, quando si raffredda, non perde la sua attrattiva.

Giardino

Casa

Attrezzature