Facile allevamento di maiali vietnamiti in inverno

allevamento di suini invernali Se vuoi avviare un allevamento di maiali in inverno, devi isolare il porcile. L'allevamento di suini invernali ha le sue sottigliezze. Non tutte le razze suine sono adatte all'allevamento invernale. Ad esempio, i maiali panciuti non tollerano correnti d'aria e basse temperature. I maiali di questa razza sono erbivori. Il mangime per animali non funzionerà per loro.

Quando si coltiva in inverno, il calcio e le proteine ​​devono essere inclusi nella dieta del bestiame. L'importante durante l'alimentazione invernale è mantenere il peso che il maiale ha guadagnato durante il periodo autunnale, ma è anche possibile ottenere un aumento di peso.

Nutrizione dei suinetti

In inverno, i maiali dovrebbero essere nutriti principalmente con fieno. È necessario aggiungere mangime composto, carote e barbabietole all'alimentatore. È inoltre necessario aumentare la dose di crusca di frumento a 40 kg per individuo. In inverno, i suini praticamente non aumentano di peso, il compito dell'allevatore di suini è quello di garantire la conservazione del peso, pertanto, le patate crude vengono utilizzate come mangime principale al ritmo di 50 kg per un maiale adolescente. Le carote e le barbabietole vengono aggiunte come verdure aggiuntive in ragione di 10 kg per individuo. I mangimi composti danno un po 'di più - 15 kg per maiale.

Se possibile, aggiungere il siero di latte alla dieta dei suinetti adolescenti. Si consumano 10 litri di siero al mese per individuo. Aggiungi anche le vitamine Felucene per essiccare il cibo. Consumo per individuo - mezza borsa al mese.

Con una tale dieta maiali vietnamiti mantenere stabile il peso guadagnato. Insegna ai tuoi maialini a mangiare fieno e le patate possono essere gradualmente eliminate. Mescola un po 'di fieno nel mangime in modo che i maiali si abituino a masticarlo. Ridurre gradualmente la proporzione di patate nel mangime e aumentare la proporzione di fieno.

Se includi il fieno nella tua dieta, non devi aggiungere cibo secco ogni giorno. Puoi riempire gli abbeveratoi ogni tre giorni.

Due mesi prima della macellazione di un maiale, escludere le barbabietole dalla sua dieta e raddoppiare la proporzione di carote, poiché le barbabietole compromettono la qualità della carne.

Cerca di mantenere una temperatura costante nel porcile e con gelate da -15DIDa a -25DIAumenta la proporzione di mangime composto e crusca di frumento.

Maialini ambulanti

I maiali vietnamiti tollerano bene le gelate fino a -20DIC, ma sono inclini all'obesità in inverno. Se stai allevando maiali per lo strutto, non devi portarli a spasso. Ma se prevedi di ottenere la quantità massima di carne, allora i suinetti in inverno sono una procedura molto importante. Porta i suinetti a fare una passeggiata ogni tre giorni, poi saranno attivi e non obesi.

Giardino

Casa

Attrezzature