Conoscenza della razza di polli Pavlovsk che ha conquistato il mondo dall'entroterra russo

Razza di polli Pavlovsky La razza di polli Pavlovsk è molto popolare tra i proprietari di fattorie private. Questa razza decorativa più antica portava il nome maestoso di quella reale nel secolo scorso. Oggi i polli Pavlovsky vengono allevati non solo per l'aspetto spettacolare. Sulla scala delle aziende agricole private, i loro indicatori di produttività sono molto buoni: ottengono carne dietetica di altissima qualità dai galletti e le giovani galline depongono le uova.

La storia dell'aspetto della razza di polli Pavlovsk

Razza di polli Pavlovsky

Per la prima volta, i polli pavloviani furono descritti dal viaggiatore PS Pallas nel XVIII secolo. Viaggiando per la Russia, vide nel villaggio di Pavlovo, che nella provincia di Nizhny Novgorod, polli insoliti del colore originale. Ma la storia della razza Pavlovsk è iniziata anche prima. Nel XVII secolo, gli abitanti del villaggio di Pavlova riuscirono ad allevare una razza di polli con una cresta dandy e zampe arruffate di "gallo cedrone". il villaggio di PavlovoGrazie alle sue eccellenti qualità decorative, la popolarità degli uccelli di Pavlovsk iniziò ad aumentare. Furono anche portati nel territorio dell'Europa, gettando le basi per l'allevamento di polli crestati lì.

Nel 1899, una nuova razza di polli Pavlovsk fu presentata a una mostra di Mosca, dove ricevette lo status di migliore razza nazionale.

Durante la rivoluzione e la guerra civile, la popolazione di polli di Pavlovsk subì gravi danni, dopo di che cadde gradualmente nell'oblio. Ma la storia della razza è continuata. Negli anni ottanta del XX secolo, un gruppo di allevatori entusiasti decise di ripristinare la popolazione di questi incredibili uccelli. Prendendo come base, razze di pollo crestato (olandese, sultano, faverole e altri) hanno fatto un ottimo lavoro nel ricreare la razza pavloviana di polli. Oggi è considerato completamente restaurato. Nel novembre 2013 è stato registrato un nuovo standard e oggi la razza è attentamente monitorata per mantenerne la purezza.

Razza di polli di Pavlovsk - descrizione e caratteristiche

caratteristiche della razza di polli PavlovskLo standard di razza descrive importanti caratteristiche e caratteristiche di conformazione dei polli di Pavlovsk. La loro presenza è obbligatoria per i rappresentanti di razza della razza. Sotto puoi vedere una foto di un gallo della razza Pavlovsk.

La razza Pavlovsk è stata allevata appositamente per l'allevamento nelle dure condizioni climatiche delle regioni settentrionali della Russia. La sua principale caratteristica distintiva è il suo piumaggio ricco e denso. Sono di dimensioni maggiori rispetto alle nane (il peso del gallo non supera i 2 kg e le galline - 1,5 kg). Si distinguono per grazia e armonia straordinarie e la presenza di un ciuffo conferisce loro un aspetto azzimato. Un'altra caratteristica è un dorso corto, che si trasforma in una coda rigogliosa e bella.

Questi polli crestati hanno una piccola testa arrotondata di una piantagione orgogliosa, decorata con un piccolo pettine. Il becco è dritto, con una punta leggermente ricurva, gli occhi sono rotondi, leggermente sporgenti, di colore scuro. La faccia dei polli pavloviani è rossa, i carri armati spessi e la barba ne copre una parte significativa.

La cresta è di particolare interesse. È compatto e ha una forma simile a un elmo o cresce verso l'alto, disperdendosi come una fontana. Ma in entrambi i casi, dovrebbe essere leggermente schiacciato dai lati. Le penne anteriori sono leggermente inclinate in avanti, ma non devono toccare il becco. Anche lo stallo laterale o l'ostruzione della vista è considerato una violazione dello standard.

Questi uccelli hanno un collo graziosamente ricurvo che si fonde in un petto convesso.Sono efficacemente decorati con un colletto morbido e gonfio. Le gambe sono anche fittamente piumate. Una caratteristica distintiva dei polli Pavlovsky è la presenza di un ciuffo di "falco" sugli stinchi, che ricorda uno sperone. Queste lunghe piume a forma di ventaglio fungono da lettiera per gli uccelli quando si sistemano nella neve. La parte inferiore delle zampe (metatarso) è grigio-blu, anch'essa densamente piumata (inoltre le piume sono pressate strettamente). Normalmente, la zampa di un uccello contiene 4 dita.

La decorazione principale dei polli di Pavlovsk è il loro lussuoso piumaggio, che consente di sopravvivere anche durante forti gelate. Il lavoro di selezione attivo ha gettato le basi per l'allevamento di polli Pavlovsk di vari colori.

Sottospecie

Razza di polli PavlovskyEsistono diverse varietà della razza Pavlovskaya, che differiscono principalmente per le caratteristiche del colore.

Le varietà d'oro e d'argento pavloviane più comuni:

  1. Lo standard di razza fornisce una descrizione dettagliata dei polli d'oro di Pavlovsk. Sono straordinariamente efficaci. Il piumaggio degli uccelli ha basi di una tonalità oro scuro o rossastra e le loro estremità sono decorate con granelli scuri di forma regolare. Su alcune parti del corpo (cresta, ali, parte bassa della schiena, collo, spalle) sono ad angolo acuto e ripetono la forma della lettera latina V.Pavlovskaya d'oro
  2. Gli argenti di Pavlovsky hanno il piumaggio con una tinta bianca (bianca con argento) e il modello generale di colore è simile ai rappresentanti macchiati di oro.Argento di Pavlovsk

Ci sono anche rappresentanti della razza Pavlovsk di polli di colore bianco, nero, giallo, fulvo e variegato. Ma sono molto meno comuni e, spesso, hanno caratteristiche che li costringono a ricorrere all'abbattimento.

Differenze tra un gallo e un pollo

galline e gallettiSeparare i maschi dalle femmine è abbastanza difficile fino a quando non hanno 2-3 mesi. Ma gli allevatori di pollame esperti sanno come determinare il sesso dei polli pavloviani in età precoce. Le creste dei giovani galletti sono più allungate e le creste delle future galline sono rigogliose e arrotondate. Inoltre, i galletti sono più luminosi.

galline e gallettiCon l'età, ci sono più segni di differenza. Prima di tutto, questo è dimorfismo sessuale (i maschi sono molto più grandi delle femmine). Sul collo del pollo si nota la pettinatura (fessure branchiali modificate) e la barba e le basette sono più magnifiche. Ma i galli hanno una coda insolitamente rigogliosa e colorata.

La natura della razza di polli Pavlovsk

natura arrogante dei galletti di PavlovskyI polli di Pavlovsk sono molto attivi. Sono molto mobili, possono decollare in alto e persino manovrare in aria. Inoltre, sono piuttosto timidi e pignoli. Al momento dello spavento, iniziano a correre a caso intorno al pollaio, creando un forte rumore.

I galli sono molto combattivi, quindi non sono adatti per il gruppo.

Durante le schermaglie, sono aggressivi, attaccano brutalmente un avversario più debole e possono beccare a morte. Ma gli uccelli di altre specie, di regola, sono trattati pacificamente, dividono tranquillamente il territorio con loro.

Per una persona senza esperienza nella custodia degli uccelli, all'inizio sarà difficile gestire un'economia così frenetica. Sebbene, in generale, questi polli siano abbastanza amichevoli con le persone. Si abituano rapidamente al proprietario e si affezionano al luogo di residenza.

Produttività della razza

Razza di polli PavlovskyPavlovskaya è una delle razze decorative a maturazione precoce. Ma, nonostante ciò, le sue caratteristiche di produzione sono piuttosto elevate. Gli adulti, sebbene piccoli (fino a 2,5 kg), sono piuttosto carnosi, la loro carne è insolitamente gustosa, con un piccolo strato di grasso.

uovaLa produzione di uova della razza di polli Pavlovsk è nella media. Ogni individuo produttivo produce fino a 170 uova di medie dimensioni (60 g) all'anno. Inoltre, la Pavlovka ha un istinto di schiusa ben sviluppato (sono spesso usati per ottenere prole da altri polli). I giovani animali si schiudono bene, aumentano di peso rapidamente e il tasso di sopravvivenza dei polli raggiunge il 92%. I polli di Pavlovsk iniziano a deporre quando raggiungono la pubertà (intorno al quinto mese di vita). La produttività degli strati viene mantenuta anche dopo il raggiungimento dei cinque anni.

Tutte queste caratteristiche consentono di combinare con successo le qualità decorative e pratiche dei polli di Pavlovsk.Per questo motivo, sono giustamente classificati come specie di uccelli da carne e uova.

Cura e manutenzione della razza di polli Pavlovsk

il contenuto della razza PavlovskTenere i polli Pavlovsky non è difficile, perché sono senza pretese. Conoscendo le caratteristiche della fisiologia degli uccelli, è possibile creare condizioni ideali in cui le loro caratteristiche di produzione si manifesteranno più chiaramente.

Disposizione del pollaio e dell'area pedonale

sistemazione di un pollaioGrazie al loro denso piumaggio, gli uccelli sono protetti in modo affidabile dalle gelate invernali. Si adattano alla vita anche in ambienti non riscaldati o scarsamente riscaldati. Un prerequisito è l'assenza di bozze.

Gli uccelli sono tenuti in una voliera o in una stanza appositamente costruita. La tenuta in gabbia è altamente indesiderabile, poiché gli uccelli devono avere uno sfogo per la loro energia irrefrenabile. Inoltre, avranno bisogno di camminare regolarmente.

Nelle giornate calde, il periodo di permanenza all'aria aperta dovrebbe essere il più lungo: è utile che gli uccelli trascorrano tutte le ore diurne all'aperto.

Il pollaio è alto e spazioso (al ritmo di un metro quadrato per tre persone), con una grande finestra (fonte di luce naturale). Una delle pareti è provvista di un passo d'uomo di chiusura. Ad un'altezza di circa un metro, sono disposti i posatoi, i nidi isolati con raccoglitori di uova (30x30 cm) sono rafforzati. Il pavimento è in argilla, isolato con uno strato di segatura o paglia (dovrà essere cambiato ogni 2-3 mesi).

passeggiate estiveI recinti sono recintati con un'alta tramezza, una rete è tirata sopra (gli uccelli sono in grado di volare sopra le recinzioni alte). Temperatura in pollaio in inverno mantenuta a 10 ° C e le ore di luce diurna vengono estese a 15 ore utilizzando lampade fluorescenti. Quindi la produzione di uova dei polli non sarà influenzata.

Alimentatori e bevitori

abbeveratoi e mangiatoie per polliGli alimentatori e gli abbeveratoi per i polli sono abbastanza spaziosi, gli uccelli dovrebbero avere un accesso costante a loro. Sono posizionati all'altezza ottimale (livello del torace). Si consiglia di realizzare alimentatori su gambe o supporti. Ciò manterrà il pavimento meno disseminato poiché gli uccelli disperdono meno mangime.

L'acqua potabile dovrebbe essere sempre fresca. In estate si cambia 2-3 volte al giorno, in inverno è sufficiente un solo cambio d'acqua.

I contenitori per mangime e acqua devono essere sciacquati periodicamente in acqua corrente.

Il pollaio prevede anche bagni con sabbia, gesso e cenere per la balneazione degli uccelli. In tali bagni, si liberano dei parassiti della pelle.

Caratteristiche di potenza

nutrizione equilibrata della razza di polli PavlovskUna dieta equilibrata è la chiave per l'attività e la buona salute degli uccelli. Per gli uccelli, è importante un regime di alimentazione, che dovrebbe essere rigorosamente osservato. Per gli uccelli adulti è 3-4 volte al giorno e per i polli 5-6 volte al giorno.

I polli di Pavlovsk non differiscono nella loro esattezza né dalla composizione della dieta, né dalla sua quantità alla dieta e dalla sua quantità, ma è importante osservarli per mantenere buone caratteristiche di produzione. La base della dieta dovrebbe essere un mangime composto di alta qualità. Inoltre, includono ingredienti a base di cereali, farina di carne e ossa, gesso tritato, fonti naturali di vitamine e oligoelementi (frutta, verdura, erbe, sale, gesso, lievito).

Per le galline ovaiole, per aumentare la produzione di uova, viene inclusa nel mangime una quantità sufficiente di componenti proteiche e preparati contenenti potassio (questo è latte magro, ricotta, farina di ossa). Per purificare lo stomaco, ai polli viene data erba fresca o fieno. Gli uccelli vengono nutriti tre o quattro volte al giorno e la maggior parte dei componenti del grano (fino al 70%) viene nutrita al mattino. A pranzo mangiano ingredienti liquidi: purea di erbe e verdure. Alla sera, dai il resto del grano.

Durante il periodo della muta dei polli, il loro cibo dovrebbe essere particolarmente nutriente e vitaminico. Gli uccelli dovrebbero essere tenuti al caldo in questo momento. La produzione di uova durante questo periodo diventa leggermente inferiore.

verdure nella dietaPer i polli, viene preparato un uovo sodo tritato, mescolandolo con ricotta a basso contenuto di grassi o cereali bolliti. Dopo 2-3 giorni, aggiungi l'erba medica, le verdure bollite.I pulcini più anziani vengono nutriti con una varietà di brodo o purea a base di latte, integrati con lievito ed erbe. La dieta dei polli dovrebbe essere variata, perché dipende da come si svilupperanno

Caratteristiche della cura dei polli

gallina con i pulciniI polli delle galline di Pavlovsk nascono con il buio o il piumino macchiato. Con il tempo si trasforma in un piumaggio dai toni dorati o argentati. I polli sono madri molto premurose. Riscaldano i bambini con i loro corpi, si assicurano che non si perdano, insegnano loro a cercare il cibo. allevare polliPer i pulcini nel pollaio sono disposte lampade o riscaldatori speciali. I primi cinque giorni dopo la nascita dei polli, la temperatura nel recinto si mantiene intorno ai 30 ° C. Man mano che i bambini crescono, viene gradualmente abbassato a 18-20 ° C.

È utile osservare il loro comportamento durante questo periodo.:

  1. Se i polli hanno freddo, si accalcano intorno ai riscaldatori, cercando di riscaldarsi.
  2. Quando sono caldi, si rifiutano di mangiare, si sdraiano, bevono spesso.
  3. Se la temperatura è confortevole, sono calmi, abbastanza attivi, beccano bene il cibo.

Malattie frequenti

La razza di polli Pavlovskaya è resistente alle malattie

I polli di Pavlovsk per natura hanno un alto livello di immunità. Una corretta alimentazione, una manutenzione competente è la chiave per mantenere la salute e un'elevata produttività. Quando si allevano un gran numero di polli, devono essere vaccinati contro la malattia virale di Marek, la pseudo-peste di Newcastle, la borsite infettiva di Gumboro.

L'avitaminosi e la mancanza di minerali nella dieta possono essere la causa del cannibalismo dei polli (uccelli che si beccano a vicenda).

Essendo apparsa nell'entroterra russo, la razza di polli Pavlovsk iniziò il suo difficile percorso verso la fama. Il suo bestiame è diminuito o è aumentato di nuovo, tornando dopo il quasi completo oblio. Oggi possiamo dire con sicurezza che la razza è stata completamente restaurata. Bellissimi uccelli originali adornano di nuovo i pollai e i cortili privati.

Razza di polli Pavlovsk in una fattoria - video

Giardino

Casa

Attrezzature